26 maggio 12, 23:02 | #1144 (permalink) Top | |
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Infatti non avendo a disposizione un tubo per cinghia, si può allungare un pelino il tubo con il trucco. E' inutile che descrivo come fare, provare con un po' di fantasia........... siamo sempre modellisti no ? Ciao | |
26 maggio 12, 23:14 | #1145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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Spostiamo il supporto anteriore indietro di 10mm magari... Ma la coppia conica anteriore, si può dire che sia "delicatina"? Si può rovinare per un cattivo accoppiamento, senza dubbio, ma per manovre estreme (intese come eccessi di passo/comando coda ecc.)? O per un motore un pò più potente di quello di scatola? Ogni tanto (spesso) mi abbandona, anche prima di dover cambiare il motore. | |
26 maggio 12, 23:31 | #1147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010
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se ben accoppiato ci si fa decine di voli. Per noi mettere la cinghia è un test; lo scopo è di poter rasare i palini in carbonio sul cemento o asfalto senza finire a carrelli all'aria. (Gabutti docet) Ma non è quella la destinazione dell'elicottero ;) Vieni ad Ozzano ? P.S. a proposito di moddelisti (le origini della nostra specie ;), hai visto per caso sul "tubo" come abbiamo elettrificati con pochi spiccioli un '700 nitro? Va meglio dell'originale. | |
26 maggio 12, 23:43 | #1148 (permalink) Top | |
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27 maggio 12, 00:17 | #1149 (permalink) Top | |||
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So che è un mio limite, ma ancora non ho imparato a "pennellare" il cielo con un pollice, e allora, una volta è la coppia conica, una volta è il fumo dal motore. No, ad Ozzano no, sono pigro e detesto il "bordello". E, ripurtroppo, non nasco modellista, mi sono avvicinato agli eli da pochi anni senza mai avere preso in mano una radio prima di allora. Me la cavo con i lavori manuali/saldatura, se necessario, ma non ho basi tecniche, e il nitro, ad esempio, è per me come l'uncinetto. Ho fiducia in tutti voi che non lamentate particolari problemi alla coppia conica. Metterò un distanziale a fine corsa stick, quello dovrei riuscire a farlo... | |||
27 maggio 12, 01:41 | #1150 (permalink) Top | |
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