Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 08:21   #1121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
No non tende a ribaltarsi, tiene sempre un angolo fisso rispetto al terreno.
Mi viene da pensare ad un problema del sensore del vstabi. A terra in piano te lo vede livellato dal sw di setup?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 08:50   #1122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
No non tende a ribaltarsi, tiene sempre un angolo fisso rispetto al terreno.
hma poi hai fatto l'autotrim ?
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 08:59   #1123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Pensavo che anzichè quel tubetto in alluminio avrebbero potuto usare il carbonio per l'albero, non si piegherebbe mai così.

Anche a voi la canopy tocca la main gear? Per evitare il problema devo fissarla solo sui due perni alti.
Abbiamo distrutto tantissime code e tubi, senza dover cambiare l'albero, che è robustissimo e non è che il mio pilota scherza ;) Non so cosa ti può essere successo. Se puoi postami una foto dell'abero, anche in mp, così liberiamo il thread. In ogni caso, si può conservare la scatola di coda e trasformare in "cinghia" l'X5, sarebbero da prendere alcuni ricambi dell'X5 leggero. Metti i palini in carbonio e puoi arare
Per i supporti canopy, dando per scontato che hai messo i lunghi sotto ed i corti sopra, può succedere che la canopy si sia deformata un po' e l'ingranaggio tocca leggermente. Potresti rifilarla un po' con le forbici per Lexan.
Ciao
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 12:36   #1124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Si l'autotrim ho provato a farlo ma non sono riuscito a far stare perfettamente fermo l'elicottero quindi non penso che la procedura sia andata perfettamente a buon fine. L'albero vecchio è già stato buttato purtroppo, comunque non si vedeva nulla. Ho dovuto montarlo sul trapano e farlo girare per scovare quella piccola inclinatura.
Quanto alla canopy i perni sono giusti, si è sicuramente deformata perchè era un po' schiacciata nella scatola.
Comunque in casa ho un kit completo per la trasformazione a cinghia, sono bloccato perchè mi mancano dei rasamenti da mettere nella scatola di coda. In ogni caso vorrei prima risolvere tutti i problemi con la configurazione originale a cardano...
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 15:24   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
In ogni caso, si può conservare la scatola di coda e trasformare in "cinghia" l'X5, sarebbero da prendere alcuni ricambi dell'X5 leggero. Metti i palini in carbonio e puoi arare
Davvero si può fare? A me il tt non piace tanto. Ti sentiresti di consigliare questa modifica? Hail il dettaglio delle parti da cambiare?

Grazie mille.

Alex
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 15:26   #1126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Si l'autotrim ho provato a farlo ma non sono riuscito a far stare perfettamente fermo l'elicottero quindi non penso che la procedura sia andata perfettamente a buon fine. L'albero vecchio è già stato buttato purtroppo, comunque non si vedeva nulla. Ho dovuto montarlo sul trapano e farlo girare per scovare quella piccola inclinatura.
Io ho due vbar e non ho mai fatto l'autotrim. La cosa non è normale. Controlla che il sensore della vbar non sia starato.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 16:31   #1127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Davvero si può fare? A me il tt non piace tanto. Ti sentiresti di consigliare questa modifica? Hail il dettaglio delle parti da cambiare?

Grazie mille.

Alex
Io l'avevo fatta, i codici li trovi in fondo al manuale del lite mi pare, poi, stupidamente, ho venduto la coda a cinghia e rimesso il TT. Tornassi indietro...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 17:41   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io l'avevo fatta, i codici li trovi in fondo al manuale del lite mi pare, poi, stupidamente, ho venduto la coda a cinghia e rimesso il TT. Tornassi indietro...
Ma come andava?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 17:55   #1129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma come andava?
Ci avrò fatto 3 voli, non noto differenze, sul rex 500 avevo messo il TT e dopo 3 voli lo tolsi. Senza notare differenze. Poche idee e molto confuse.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 19:28   #1130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Io ho due vbar e non ho mai fatto l'autotrim. La cosa non è normale. Controlla che il sensore della vbar non sia starato.
Come posso effettuare questo controllo?
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002