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Vecchio 25 aprile 12, 16:32   #1081 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
quel che ha scritto sescot è giusto. ma dopo aver reversato la radio hai rimesso a posto la centratura del comando ? parlo delle prime schermate in cui calibri la radio. Reversando, reversi anche il sub trim e la coda se ne va di lato perchè sente il comando. E' normale. una volta calibrata la radio non devi più toccare i subtrim. penso sia questo il problema.
Si era quello grazie flyman1 lo provato e tutto ok
Adesso si volo prima che cambi il tempo
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everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 15:56   #1082 (permalink)  Top
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Continuo ad avere problemi di sbacchettamento della coda. Ho ricontrollato ogni singola vite del modello e cambiato ogni impostazione del vstabi. Nonostante questo la coda continua a non essere perfettamente ferma. A questo punto l'unico dubbio che ho è sull'accoppiamento dell'ingranaggio fra tail boom e main gear. Voi che dite?
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 22:18   #1083 (permalink)  Top
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L'avatar di piero.www
 
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Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Continuo ad avere problemi di sbacchettamento della coda. Ho ricontrollato ogni singola vite del modello e cambiato ogni impostazione del vstabi. Nonostante questo la coda continua a non essere perfettamente ferma. A questo punto l'unico dubbio che ho è sull'accoppiamento dell'ingranaggio fra tail boom e main gear. Voi che dite?
Sgancia il tirante dal servo e muovilo a mano, se non scorre fluido il problema potrebbe essere questo.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 23:20   #1084 (permalink)  Top
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esplosione

ciao ragazzi,ieri ero al campo stavo osservando un amico che faceva 3d con un x5, ad un certo punto è praticamente esploso in volo
non ha toccato nulla era a 10mt da terra, succede spesso con questo modello??
voi avete esperienze simili?
pro-hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 10:15   #1085 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,ieri ero al campo stavo osservando un amico che faceva 3d con un x5, ad un certo punto è praticamente esploso in volo
non ha toccato nulla era a 10mt da terra, succede spesso con questo modello??
voi avete esperienze simili?
A me e' successo un paio di volte ma ti assicuro che nel 90% dei casi dipende da cedimenti meccanici post-crash o a seguito di mancata manutenzione. Se vuoi un consiglio dopo ogni sessione di volo da un'occhiata generale alla meccanica e vedrai che stai piu' sicuro.
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 15:16   #1086 (permalink)  Top
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ok

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Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
A me e' successo un paio di volte ma ti assicuro che nel 90% dei casi dipende da cedimenti meccanici post-crash o a seguito di mancata manutenzione. Se vuoi un consiglio dopo ogni sessione di volo da un'occhiata generale alla meccanica e vedrai che stai piu' sicuro.
Veramente l'aveva appena controllato, si sarà sganciato qualcosa sul piatto?
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Vecchio 01 maggio 12, 15:27   #1087 (permalink)  Top
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Può dipendere da un miliardo di cause. Sicuramente l'X5 ha una meccanica piuttosto esasperata sul fronte leggerezza.
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Vecchio 03 maggio 12, 18:27   #1088 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,ieri ero al campo stavo osservando un amico che faceva 3d con un x5, ad un certo punto è praticamente esploso in volo
non ha toccato nulla era a 10mt da terra, succede spesso con questo modello??
voi avete esperienze simili?

ma tu chi sei?
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Vecchio 05 maggio 12, 18:40   #1089 (permalink)  Top
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Sgancia il tirante dal servo e muovilo a mano, se non scorre fluido il problema potrebbe essere questo.
Ho notato che dopo le prime cinque lipo il problema è quasi del tutto sparito, evidentemente era proprio un problema di scorrimento dovuto agli uniball nuovi. E' comunque buona norma ingrassare questi componenti?
Oggi inoltre ho scovato un nuovo piccolo problemino: l'anello guida asta del rotore di coda dopo un po' scivola in fondo al tubo aumentando l'attrito per via della vicinanza al servo e facendomi di nuovo sbacchettare l'eli. A nessuno di voi capita questo problema? Sono tentato di eliminare l'anello.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 18:51   #1090 (permalink)  Top
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Ho notato che dopo le prime cinque lipo il problema è quasi del tutto sparito, evidentemente era proprio un problema di scorrimento dovuto agli uniball nuovi. E' comunque buona norma ingrassare questi componenti?
Oggi inoltre ho scovato un nuovo piccolo problemino: l'anello guida asta del rotore di coda dopo un po' scivola in fondo al tubo aumentando l'attrito per via della vicinanza al servo e facendomi di nuovo sbacchettare l'eli. A nessuno di voi capita questo problema? Sono tentato di eliminare l'anello.
Gli uniball non vanno ingrassati... al limite alesati con l'apposito attrezzo.

Diciamo la verità: il comando di coda del X5 fa un po cagare. E' troppo lungo e flette un casino... ma mettere il servo clampato sul tubo di coda e con una bell'asta in carbonio?

Ad ogni modo gli anelli guida vanno bloccati. O ci metti una zeppetta che li tiene fermi o li incolli. Anche a me gli anelli non piacciono, ma considerando quanto flette già con gli anelli... non oso immaginare senza!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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