Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 10:40   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ti dico un po di ovvietà:
- hai verificato che la coda corregge dal lato giusto? Ovvero ruotando l'eli a mano dovresti vedere lo slider che si muove in senso opposto.
- il rotore ruota dal lato giusto? Orario il principale, anti quello di coda.
- hai settato correttamente nel sw il verso di montaggio della vbar?

Hai preso usato solo l'X5 o anche la vbar?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 21:17   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ti dico un po di ovvietà:
- hai verificato che la coda corregge dal lato giusto? Ovvero ruotando l'eli a mano dovresti vedere lo slider che si muove in senso opposto.
- il rotore ruota dal lato giusto? Orario il principale, anti quello di coda.
- hai settato correttamente nel sw il verso di montaggio della vbar?

Hai preso usato solo l'X5 o anche la vbar?
Si ho preso tutto insieme sia il gaui che il vbar l'unica cosa che ho visto adesso e che la coda non corregge giusto per il resto e tutto ok dalla fretta di provare non avevo controllato la coda ma divi che il problema sia quello adesso sistemo e appena posso lo provo grazie
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 21:25   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
I check prevolo vanno sempre fatti! Verifica che la vbar corregga correttamente piatto e coda. Quindi verifica con la radio che muovendo gli stick piatto e coda si muovano correttamente. Nel manuale del X5 sono riportati.

Sta cazzata la ho fatta pure io...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 21:43   #1074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
I check prevolo vanno sempre fatti! Verifica che la vbar corregga correttamente piatto e coda. Quindi verifica con la radio che muovendo gli stick piatto e coda si muovano correttamente. Nel manuale del X5 sono riportati.

Sta cazzata la ho fatta pure io...
Adesso controllo tutto grazie di tutto alexbooo la voglia e sempre tanta di provare questo bel giocattolino :
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:43   #1075 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ti consiglio anche di controllare minuziosamente i dentini delle coppie coniche. Se uno fosse anche leggermente sgranato potrebbe far compiere alla coda uno sbandamento ai cambi di passo (a me è successo)...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 00:14   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Ciao ragazzi dopo avere rifatto per l'ennesima volta il setup del v-stabi il gaui x5 non ne vuole sapere di correggere la coda nel verso giusto se io sposto a sinistra lei sposta a sinistra ho provato a mettere il reverse sul v-stabi 5.2 e quando che faccio questo allora corregge giusto pero il,problema mi si reversa sulla radio che ovviamente si invertono i comandi non so più cosa fare chiedo di nuovo a voi esperti se sapete aiutarmi grazie infinite in anticipo
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 00:30   #1077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Ciao ragazzi dopo avere rifatto per l'ennesima volta il setup del v-stabi il gaui x5 non ne vuole sapere di correggere la coda nel verso giusto se io sposto a sinistra lei sposta a sinistra ho provato a mettere il reverse sul v-stabi 5.2 e quando che faccio questo allora corregge giusto pero il,problema mi si reversa sulla radio che ovviamente si invertono i comandi non so più cosa fare chiedo di nuovo a voi esperti se sapete aiutarmi grazie infinite in anticipo
Non conosco il v stabi ma credo non cambi:
dalla radio setti il reverse del SERVO.
dall'unità fes/gyro setti la correzione del movimento.

Quindi, fai il reverse dalla radio per far si che lo stick muova correttametne la coda, poi verifichi la corezione del gyro, al limite fai il reverse, ma non deve cambiare il senso con gli stick!
Almeno, su tutti i gyro e fes che ho provato è così.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 00:52   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non conosco il v stabi ma credo non cambi:
dalla radio setti il reverse del SERVO.
dall'unità fes/gyro setti la correzione del movimento.

Quindi, fai il reverse dalla radio per far si che lo stick muova correttametne la coda, poi verifichi la corezione del gyro, al limite fai il reverse, ma non deve cambiare il senso con gli stick!
Almeno, su tutti i gyro e fes che ho provato è così.
Grazie Per la velocità della risposta il problema e sescot che se io faccio il reverse sulla radio poi il v-stabi mi sposta la coda tutta a destra e ovviamente non mi fa lo spostamento della coda perché non puoi fare niente con la radio ma devi solo usare il v-stabi per i reverse e i parametri che devi impostare grazie lo stesso
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 07:53   #1079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Ciao ragazzi dopo avere rifatto per l'ennesima volta il setup del v-stabi il gaui x5 non ne vuole sapere di correggere la coda nel verso giusto se io sposto a sinistra lei sposta a sinistra ho provato a mettere il reverse sul v-stabi 5.2 e quando che faccio questo allora corregge giusto pero il,problema mi si reversa sulla radio che ovviamente si invertono i comandi non so più cosa fare chiedo di nuovo a voi esperti se sapete aiutarmi grazie infinite in anticipo
Come ti ha detto sescot devi reversare anche sulla radio oltre che sulla vbar.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 09:37   #1080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
Grazie Per la velocità della risposta il problema e sescot che se io faccio il reverse sulla radio poi il v-stabi mi sposta la coda tutta a destra e ovviamente non mi fa lo spostamento della coda perché non puoi fare niente con la radio ma devi solo usare il v-stabi per i reverse e i parametri che devi impostare grazie lo stesso
quel che ha scritto sescot è giusto. ma dopo aver reversato la radio hai rimesso a posto la centratura del comando ? parlo delle prime schermate in cui calibri la radio. Reversando, reversi anche il sub trim e la coda se ne va di lato perchè sente il comando. E' normale. una volta calibrata la radio non devi più toccare i subtrim. penso sia questo il problema.
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002