Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 09:02   #1061 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
infomation...

pignone da 17 per l'X5 kit di scatola...dove lo trovo...ciao e grazie..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 11:27   #1062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
pignone da 17 per l'X5 kit di scatola...dove lo trovo...ciao e grazie..!!
L'unico posto dove li ho trovati, i pignoni a modulo gaui, è in belgio. La spedizione costa però 18€... Più dei pignoni! Se ti interessa comunque ti darò il link, dovrei cercarlo, non é nei miei preferiti ;-)
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 12:51   #1063 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
il mio X5 flaybar non ne vuole piu' sapere di volare....si e' preso il virus del tremorsss........mi spiego meglio ,giornata stupenda primo volo perfetto,al secondo volo inserisco l' idle1 e zacccchete,all' improvviso senza se e senza ma,il telaio con tutta la coda e pinna vibrano in modo mostruoso il tutto trema paura....trekking a posto, scendo controllo e non noto nulla di strano....la sera cambio tutto piatto, accoppiamenti coda anteriore e posteriori,spindle,albero rotore,corona(rossa)...oggi vado al campo e nulla tremoerss ancor deppiu'......ma che gli ha preso...forse qualcuno sa perche'??....ciao e grazie..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 13:10   #1064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Canopy che batte su archetto carrello, carrello, pinna di coda, tirante servo coda le cose che potrebbero far risonanza. Svitate o indebolite, crepate. Oppure, togli pale e palini e provi a banco toccando il modello se ha vibrazioni. Segna la posizione di pale e palini e rimettile scambiate, riprova. Risolto? Mi devi 1 caffè... Le vibrazioni persistono? Compra 1 meccanica nuova... ;-)
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:13   #1065 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Canopy che batte su archetto carrello, carrello, pinna di coda, tirante servo coda le cose che potrebbero far risonanza. Svitate o indebolite, crepate. Oppure, togli pale e palini e provi a banco toccando il modello se ha vibrazioni. Segna la posizione di pale e palini e rimettile scambiate, riprova. Risolto? Mi devi 1 caffè... Le vibrazioni persistono? Compra 1 meccanica nuova... ;-)


tutti controlli che non ho approfondito ti faro' sapere...grazie sei un genio..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 12:09   #1066 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
grazie sescot, tutto risolto ora il mio X5 frulla a dovere come non mai....cambiato carrello,(ho montato quello del Trex500) perfetto,poi in seguito ho trovato delle viti allentate che stan sul supporto in alluminio del cuscinetto albero rotore superiore,era quella la causa primaria delle vibrazioni...sai la fretta alle volte...???grazie e ciao..!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 21:44   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Il mio X5 da un po di tempo a questa parte fa uno strano rumore. Come di qualcosa che sbatte. E' in un range di frequenze intermedio. A terra ed a secco non lo fa. Appena in volo, sia in normal che in idle-up lo fa quasi sempre (ma talvolta smette per poco). Le vibrazioni sono normali. Le ho controllate col fighissimo tool del SK720 e ci sono ma nulla di preoccupante. Anche in volo sembra normale. Nessuna oscillazione visibile o problemi alla coda. Non so proprio che pesci pigliare!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 08:26   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Problema coda

Ciao ragazzi volevo chiedere a voi esperti una cosa, sul mio gaui x5 fes con sistema v-stabi 5.2 ho un problema sulla coda cioè quando sto per partire all'incirca un pelo più su della meta del gas tutto di un colpo la coda di brutto mi va tutta a sinistra cosa può essere questo problema? Ho provato nel programma del v-stabi a cambiare i gain e il giro ma nulla da fare non cambia niente ce qualcuno che mi può aiutare grazie infinite
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 08:37   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ma poi si ferma o continuerebbe paciosamente a girare? Nuovo setup o prima fungeva?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 09:36   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di everest
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: padova
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma poi si ferma o continuerebbe paciosamente a girare? Nuovo setup o prima fungeva?
ciao AlexBooo non sono andato avanti a vedere se si fermava visto che era troppo veloce
Lo spostamento onde evitare crash.ho fatto un setup nuovo perché lo preso usato da uno del forum ho seguito tutto alla lettera le istruzioni secondo te cosa può essere
__________________
Goblin Speed -Goblin 630 - Gaui x5 - gaui x2 - futaba t10
everest non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui 200 V2 dytona Elimodellismo Acrobazia 24 20 dicembre 09 20:28
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02
gaui 200 se Tommyxx Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 febbraio 09 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002