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Vecchio 08 novembre 10, 09:49   #91 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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Vecchio 09 novembre 10, 13:07   #92 (permalink)  Top
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quoto...il Gaui X5 è davvero fenomenale...certo che nelle mani di Maxxx anche un HK500 vola da Dio.....

però parlando seriamente..devo dire che è ben fatto..ultra leggero e super scattante più di qualsiasi altro 550 che ho visto volare vendibile nel mercato...motore di serie e regolatore coi contro caxxi...insomma...in poche parole...una vera bomba di modello....

avendo visto però sia il flybarless che flybar di Matteo sono rimasto un po incredulo sulla differenza...sembra che il flybar sia uguale al flybarless...naturalmente tutto questo è molto personale e non avendolo provato personalmente rimane solo una mia impressione...

credo però che quando avrò la possibilità economica di poterlo acquistare lo prenderò anch'io...però credo con flybar..

strasaluti a tutti...
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Vecchio 09 novembre 10, 13:21   #93 (permalink)  Top
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avendo visto però sia il flybarless che flybar di Matteo sono rimasto un po incredulo sulla differenza...sembra che il flybar sia uguale al flybarless...naturalmente tutto questo è molto personale e non avendolo provato personalmente rimane solo una mia impressione...
Ed è infatti solo una tua impressione perchè MATTEO porta bene sia l'uno che l'altro !
Devi sapere che con un sistema Flybarless ogni modello acquisisce precisione ed agilità nonchè un autonomia maggiore (visto la mole di "roba" che non si porta più dietro...sto parlando di tutto il castello Flybar e braccetti connessi...). Quindi i benefici ci sono e ti consiglio (semmai lo prenderai) di prenderlo solamente FLYBARLESS, perchè la direzione di tutte le case costruttrici è assolutamente quella !
Enjoy TOMMY
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Vecchio 09 novembre 10, 13:27   #94 (permalink)  Top
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si Tommy...confermo che è solo una mia impressione...Matteo è un vero fenomeno e visto che vola con entrambi quoto quello che hai appena detto per la questione di leggerezza e agibilità...

io siccome non volo come Matteo ma sono molto più scarso sia nel volare ma sopratutto nel settaggio per una questione di praticità un giorno sceglierò la versione flybar.....

non metto assolutamente in dubbio quello che dici...ma ognuno vede a modo suo...

Salutoni Luigi...
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Vecchio 09 novembre 10, 19:27   #95 (permalink)  Top
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si Tommy...confermo che è solo una mia impressione...Matteo è un vero fenomeno e visto che vola con entrambi quoto quello che hai appena detto per la questione di leggerezza e agibilità...

io siccome non volo come Matteo ma sono molto più scarso sia nel volare ma sopratutto nel settaggio per una questione di praticità un giorno sceglierò la versione flybar.....

non metto assolutamente in dubbio quello che dici...ma ognuno vede a modo suo...

Salutoni Luigi...
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Vecchio 09 novembre 10, 20:50   #96 (permalink)  Top
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prima di cambiare il motore originale hai mai provato a cambiare il timing sul regolatore?
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e come al solito io devo esagerare questi sono i dati del motore che monta il frullino gauix5 di serie
Dati Tecnici:

-Diametro statore 40,0mm (1,181in)
-Spessore statore 20,0 mm (0,975 in)
-N° braccia statore 12
-Poli Magnetici 8
-Vento Motore 10 Turn Delta
-Cavi Motore 24 fili 0,29mm (31AWG)
-Kv Motore 910KVRPM/Volt
-Tensione No-Load(Io) 1,95Amps
-Resistenza motore(RM) 0,015 Ohms
-Tensione massima continua 65Amp
-Potenza massima continua 1820Watt
-Peso 284 grammi (9,21 oz)
-Diametro esterno 48,9mm (1,9in)
-Diametro semiasse 4,98mm (0,196in)
-Lunghezza del corpo 46,5mm (1,63in)
-Lunghezza complessiva semiasse 78,5mm (3,10in)
-Massimo celle Lipo 8s
-Timing motore : 5 °
-Frequenza di guida : 8KHz

ma io non mi accontento ed allora via così

Dati Tecnici:

-Diametro statore 40,0mm (1,181in)
-Spessore statore 25,0 mm (0,975 in)
-N° braccia statore 12
-Poli Magnetici 8
-Vento Motore 6 Turn Delta
-Cavi Motore 27 fili 0,29mm
-Kv Motore 1100KVRPM/Volt
-Tensione No-Load(Io) 2,40Amps
-Resistenza motore(RM) 0,008 Ohms
-Tensione massima continua 100 Amp
-Potenza massima continua 2200Watt
-Peso 326 grammi (10,59 oz)
-Diametro esterno 48,9mm (1,9in)
-Diametro semiasse 4,98mm (0,196in)
-Lunghezza del corpo 51,5mm (2,01in)
-Lunghezza complessiva semiasse 83,7mm (3,30in)
-Massimo celle Lipo 6s
-Timing motore : 5 °
-Frequenza di guida : 8KHz

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Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Vecchio 09 novembre 10, 23:03   #97 (permalink)  Top
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Innanzitutto vi ringrazio per i complimenti
è vero che l' X5 flybar è reattivissimo e + stabile di un 700, comportamento piuttosto vicno a un flybarless.queste qualità mi hanno lasciato di stucco.
ma il flybarless è letteralmente inchiodato se gli stick della radio vengono lasciati e può essere reso reattivissimo allo stesso tempo (dipende dal settaggio). inoltre il flybarless ha la testa ribassata, con relativo albero.
Alcune manovre sono molto + difficili da fare con il flybar a causa dell' energia che la flybar "mangia", per esempio su un cono molto stretto.
In modo molto semplice si puo' dire che il sistema flybarless agisce come se espandesse virtualmente i paddles al rilascio degli stick, stabilizzando l' elicottero; e si rimpicciolissero quando "dai stick" rendendolo di nuovo reattivo. Gli effetti possono essere impostati tramite valori durante il set-up.
Grosso modo direi che è questa la principale differenza tar sistema flybar e flybarless.
Riguardo il timing, mi è stato suggerito da chi ha titolo per farlo (ed ha eseguito i test), di impostare 22,5° di anticipo sul regolatore di serie (è un valore relativo, nulla a che vedere con il valore reale). Avete visto come "gira" il frullino

Saluti
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Vecchio 10 novembre 10, 01:54   #98 (permalink)  Top
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Riguardo il timing, mi è stato suggerito da chi ha titolo per farlo (ed ha eseguito i test), di impostare 22,5° di anticipo sul regolatore di serie (è un valore relativo, nulla a che vedere con il valore reale). Avete visto come "gira" il frullino

Saluti[/QUOTE]

Ciao
la modifica del timing si fa via radio ???
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Vecchio 10 novembre 10, 09:26   #99 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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la modifica del timing si fa via radio ???
Si può fare la programmazione via radio del regolatore. Infatti a corredo del manuale dell'X5 viene consegnato anche il manualetto di programmazione del regolatore con tutte le impostazioni "via BEEP" (cioè via Radio).
Enjoy TOMMY
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Vecchio 10 novembre 10, 09:51   #100 (permalink)  Top
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Innanzitutto vi ringrazio per i complimenti
è vero che l' X5 flybar è reattivissimo e + stabile di un 700, comportamento piuttosto vicno a un flybarless.queste qualità mi hanno lasciato di stucco.
ma il flybarless è letteralmente inchiodato se gli stick della radio vengono lasciati e può essere reso reattivissimo allo stesso tempo (dipende dal settaggio). inoltre il flybarless ha la testa ribassata, con relativo albero.
Alcune manovre sono molto + difficili da fare con il flybar a causa dell' energia che la flybar "mangia", per esempio su un cono molto stretto.
In modo molto semplice si puo' dire che il sistema flybarless agisce come se espandesse virtualmente i paddles al rilascio degli stick, stabilizzando l' elicottero; e si rimpicciolissero quando "dai stick" rendendolo di nuovo reattivo. Gli effetti possono essere impostati tramite valori durante il set-up.
Grosso modo direi che è questa la principale differenza tar sistema flybar e flybarless.
Riguardo il timing, mi è stato suggerito da chi ha titolo per farlo (ed ha eseguito i test), di impostare 22,5° di anticipo sul regolatore di serie (è un valore relativo, nulla a che vedere con il valore reale). Avete visto come "gira" il frullino

Saluti
Bravo a Matteo...ottima spiegazione.....adesso è molto più chiaro..

PS: quand'è che vogliamo radunare gli abruzzesi?

Luigi
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