09 novembre 10, 13:07 | #92 (permalink) Top |
User |
quoto...il Gaui X5 è davvero fenomenale...certo che nelle mani di Maxxx anche un HK500 vola da Dio..... però parlando seriamente..devo dire che è ben fatto..ultra leggero e super scattante più di qualsiasi altro 550 che ho visto volare vendibile nel mercato...motore di serie e regolatore coi contro caxxi...insomma...in poche parole...una vera bomba di modello.... avendo visto però sia il flybarless che flybar di Matteo sono rimasto un po incredulo sulla differenza...sembra che il flybar sia uguale al flybarless...naturalmente tutto questo è molto personale e non avendolo provato personalmente rimane solo una mia impressione... credo però che quando avrò la possibilità economica di poterlo acquistare lo prenderò anch'io...però credo con flybar.. strasaluti a tutti... |
09 novembre 10, 13:21 | #93 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Devi sapere che con un sistema Flybarless ogni modello acquisisce precisione ed agilità nonchè un autonomia maggiore (visto la mole di "roba" che non si porta più dietro...sto parlando di tutto il castello Flybar e braccetti connessi...). Quindi i benefici ci sono e ti consiglio (semmai lo prenderai) di prenderlo solamente FLYBARLESS, perchè la direzione di tutte le case costruttrici è assolutamente quella ! Enjoy TOMMY | |
09 novembre 10, 13:27 | #94 (permalink) Top |
User |
si Tommy...confermo che è solo una mia impressione...Matteo è un vero fenomeno e visto che vola con entrambi quoto quello che hai appena detto per la questione di leggerezza e agibilità... io siccome non volo come Matteo ma sono molto più scarso sia nel volare ma sopratutto nel settaggio per una questione di praticità un giorno sceglierò la versione flybar..... non metto assolutamente in dubbio quello che dici...ma ognuno vede a modo suo... Salutoni Luigi... |
09 novembre 10, 19:27 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 novembre 10, 20:50 | #96 (permalink) Top | |
User |
prima di cambiare il motore originale hai mai provato a cambiare il timing sul regolatore? Citazione:
| |
09 novembre 10, 23:03 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
|
Innanzitutto vi ringrazio per i complimenti è vero che l' X5 flybar è reattivissimo e + stabile di un 700, comportamento piuttosto vicno a un flybarless.queste qualità mi hanno lasciato di stucco. ma il flybarless è letteralmente inchiodato se gli stick della radio vengono lasciati e può essere reso reattivissimo allo stesso tempo (dipende dal settaggio). inoltre il flybarless ha la testa ribassata, con relativo albero. Alcune manovre sono molto + difficili da fare con il flybar a causa dell' energia che la flybar "mangia", per esempio su un cono molto stretto. In modo molto semplice si puo' dire che il sistema flybarless agisce come se espandesse virtualmente i paddles al rilascio degli stick, stabilizzando l' elicottero; e si rimpicciolissero quando "dai stick" rendendolo di nuovo reattivo. Gli effetti possono essere impostati tramite valori durante il set-up. Grosso modo direi che è questa la principale differenza tar sistema flybar e flybarless. Riguardo il timing, mi è stato suggerito da chi ha titolo per farlo (ed ha eseguito i test), di impostare 22,5° di anticipo sul regolatore di serie (è un valore relativo, nulla a che vedere con il valore reale). Avete visto come "gira" il frullino Saluti
__________________ MatTt |
10 novembre 10, 01:54 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Riguardo il timing, mi è stato suggerito da chi ha titolo per farlo (ed ha eseguito i test), di impostare 22,5° di anticipo sul regolatore di serie (è un valore relativo, nulla a che vedere con il valore reale). Avete visto come "gira" il frullino Saluti[/QUOTE] Ciao la modifica del timing si fa via radio ???
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
10 novembre 10, 09:26 | #99 (permalink) Top |
| Si può fare la programmazione via radio del regolatore. Infatti a corredo del manuale dell'X5 viene consegnato anche il manualetto di programmazione del regolatore con tutte le impostazioni "via BEEP" (cioè via Radio). Enjoy TOMMY |
10 novembre 10, 09:51 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: quand'è che vogliamo radunare gli abruzzesi? Luigi | |
Bookmarks |
| |