Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 18:31   #21 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Eccola!!!!
Icone allegate
Club Mikado Logo 500-fotina.jpg  
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 18:40   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Il 500 SE va benissimo con le 6S da 4500 oppure da 5000 ..... con pale da 600, più leggero del 600 normale!! ..... testato!

l'unica cosa da fare sui mikado "pompati" è quello di mettere l'upgrade di coda in carbonio e al limite mettere i tiranti della coda leggermente + spessi!

Ora viaggio con il 600 SE che va come un proiettile anche se devo ancora smanettare un po su rapporto pignone corona !!..... magari appena riesco vi metto su una fotina!

ElyTeo
togli il magari e anche d qualche 500
Vecchio 19 giugno 10, 00:30   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Hai ragione Faustino...

Questa discussione ha il titolo Logo 500, ma con il benestare dei partecipanti e del creatore, vorrei venisse aperta ai Mikadisti.

In tema, posseggo 2 Logo 500:

all'inizio volavo con la macchina originale e le pale da 550 (Mikado consiglia 500 o 520).
Poi ho ascoltato un amico molto preparato, che è anche giudice, il quale mi faceva notare che ero parecchio sopra ai palini di coda, con le pale così lunghe, e avrebbero potuto toccarsi con le conseguenze del caso.

Ho adottato allora le "originali" da 520 ... che delusione, è completamente un'altra macchina!

C'è da dire che la differenza delle pale non è solo la lunghezza, ma spessore e corda!

Poi vi racconterò il resto... perché non è mica finita qui.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 11:43   #24 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
Questa discussione ha il titolo Logo 500, ma con il benestare dei partecipanti e del creatore, vorrei venisse aperta ai Mikadisti.

all'inizio volavo con la macchina originale e le pale da 550 (Mikado consiglia 500 o 520).
Poi ho ascoltato un amico molto preparato, che è anche giudice, il quale mi faceva notare che ero parecchio sopra ai palini di coda, con le pale così lunghe, e avrebbero potuto toccarsi con le conseguenze del caso.

Ho adottato allora le "originali" da 520 ... che delusione, è completamente un'altra macchina!

C'è da dire che la differenza delle pale non è solo la lunghezza, ma spessore e corda!

Desmoboss.
anche secondo me bisognerebbe aprire un post del tipo "MIKADISTI" ...... il problema è che ci sarebbero solo certezze e pochi dubbi!

ElyTeo
Vecchio 19 giugno 10, 13:49   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Sul mio uso le pale da 550, mi sembra strano che possano toccare i palini di coda..
Qualora ciò avvenissse, sarebbe durante un crash bello potente!!!

Ho un problema col regolatore Kontronik Jazz: col pignone da 15 e corona 153, gira a 2350 rpm... non riconosce la curva del gas, perchè quando passo da normal a idle up 1 o 2, non cambia nulla!

PS. in normal ho impostato 60%, idl1 70%, idl2 80%....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:06   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio

Desmoboss.
Io volo con le 550 Sab corda larga e penso che dopo più di 50 voli avrebbero già toccato .....
Adesso stavo pensando di abbassare la testa di 2 cm (accorciando l'abero)
MArco
Vecchio 19 giugno 10, 15:03   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Sul mio uso le pale da 550, mi sembra strano che possano toccare i palini di coda..
Qualora ciò avvenissse, sarebbe durante un crash bello potente!!!

Ho un problema col regolatore Kontronik Jazz: col pignone da 15 e corona 153, gira a 2350 rpm... non riconosce la curva del gas, perchè quando passo da normal a idle up 1 o 2, non cambia nulla!

PS. in normal ho impostato 60%, idl1 70%, idl2 80%....
Se usi un Jazz ti conviene usare % da 72% a 85%....

Saluto
Vecchio 19 giugno 10, 19:57   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Se usi un Jazz ti conviene usare % da 72% a 85%....
Ho rifatto la procedura x la programmazione del Jazz e ho impostato il modo 4 (heli mode) e nient'altro...
Il lipo mode non mi interessa perchè le lipo le controllo io e imposto il timer, va bene?
Inoltre, usando il BEC esterno, non dovrei impostare qualche altro parametro?
Sul manuale non c'è scritto nulla,non vorrei che il BEC esterno entri in conflitto con il bec interno del regolatore... Scusate se dico castronerie!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 23:09   #29 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

hum ...... per essere tranquilli, adesso che andiamo al caldo sarebbe meglio un bel JIVE ....... 100 volte + sicuro del Jazz
Vecchio 20 giugno 10, 07:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Ho rifatto la procedura x la programmazione del Jazz e ho impostato il modo 4 (heli mode) e nient'altro...
Il lipo mode non mi interessa perchè le lipo le controllo io e imposto il timer, va bene?
Inoltre, usando il BEC esterno, non dovrei impostare qualche altro parametro?
Sul manuale non c'è scritto nulla,non vorrei che il BEC esterno entri in conflitto con il bec interno del regolatore... Scusate se dico castronerie!
Se vuoi usare un BEC esterno DEVI togliere il cavo rosso dalla spinetta che va dal regolatore alla ricevente.

Saluto

Bookmarks