Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 10:19   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking La meccanica...?

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
il probblema non sta nella meccanica, perchè al mio campo ne abbiamo avuti due di logo 500 e andavano a cannone...
il tuo probblema sta in due fattori: il primo fattore sono i motori perchè sia il Tango che lo Scorpion che hai provato con una 6 celle arrivano appena sopra alla potenza massima di 1.5 cavalli, di solito per farlo viaggare bene sul 500 si monta uno scorpion 4025 che sforna 3 cavalli (il doppio di quelli che hai ora) infatti se guardi il kit della mikado lo fanno uscire con questo motore: LOGO 500 VBar, HK 4025-1100, JIVE 100, EDGE 553 | LOGO 500
il secondo fattore sono i giri rotore, se tu monti le pale di scatola che sono delle 520/530mm a 2300 giri sei un po basso, ti consiglio di stare almeno sui 2500 poi dipende quanto lo vuoi incazzato... ovvio che dopo beve come un Ferrari
Quoto !

La meccanica centra solo fino a quando si rompe o non si rompe !
Sicuramente centra se parliamo di precisione,di durata nel tempo, di genialità ingegneristiche, ma non per per le prestazioni in senso assoluto.

Per il resto si tratta di settaggi accurati, motori adeguati, lipo sincere e non miracolate ( hai provato con lipo sicuramente valida ? ), pignoni ..del caso ..

Provale tutte, vedrai che la meccanica per quanto riguarda il "piantato" non centra proprio per nulla.

ciao

Ultima modifica di baracca1 : 12 gennaio 13 alle ore 10:24
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 22:00   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di Team G.M rc model

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Quoto !

Sicuramente centra se parliamo di precisione,di durata nel tempo, di genialità ingegneristiche, ma non per per le prestazioni in senso assoluto.

Per il resto si tratta di settaggi accurati, motori adeguati, lipo sincere e non miracolate ( hai provato con lipo sicuramente valida ? ), pignoni ..del caso ..

Provale tutte, vedrai che la meccanica per quanto riguarda il "piantato" non centra proprio per nulla.

ciao

Ciao baracca...allora per quanto riguarda le lipo (GIGA POWER 3900mha 6s 60 C continui) credo che non siano lipo Miracolate come dici te ma piuttosto sincere...credi???
pignone da 19 denti ,poi comunque ho misurato la velocità del rotore...siamo sui 2400.....e i settaggi del bestx sono a palla...qualcuno mi ha detto che il motore non è abbastanza potente....però anche con il mio motore gira di brutto.....che ti devo dire questo modello non mi soddisfa...ma occhio bene questo non significa che non sia un modello valido.....è solamente la mia opinione... guarda il video con il mio gaui X5(tralasciando il fatto che sono una schiappa ma è solo poco più di un anno che volo)e dimmi se il tuo Logo va così...
Con il Gaui sono a 2350 Giri circa

GAUI X5 Fes By Team G.M Rc Model - YouTube
Team G.M rc model non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 02:06   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
Ok ti ringrazio di tutto, comunque se conosci qualcuno che e' interessato a questo ely fammi il piacere di dirgli che io lo vendo ti ripeto anche la mia email teamgmrcmodel@ virgilio.it grazie tante..... Prova questo di ely poi mi dici ihihih
Ma hai già sotto mano il goblin 500???
Vecchio 14 gennaio 13, 02:14   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
i servi del Ciclico non sono un granche'(Align Ds610)
Io quei servi li ho visti su un t rex 700... non saranno un gran che ma il tizio ci faceva cose da mal di testa Non credo siano i servi
Vecchio 14 gennaio 13, 13:39   #285 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ma hai già sotto mano il goblin 500???
No..anche perchè ancora non è in commercio credo che uscirà a metà febbraio questo nella foto è il 700
Vecchio 14 gennaio 13, 13:50   #286 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io quei servi li ho visti su un t rex 700... non saranno un gran che ma il tizio ci faceva cose da mal di testa Non credo siano i servi
Ciao davide...credo che tiu abbia frainteso... nel post che avevo messo tempo fa avevo sritto questo:

Comunque qualche settimana fa' ho acquistato un Logo 500 e ragazzi non so che dirvi... Una bella delusione.....mi spiego meglio... la macchina e' molto precisa nella monovre ma inesorabilmente lenta cavolo....i servi del Ciclico non sono un granche'(Align Ds610),pero' su altri Ely tipo Goblin 700 Gaui X5 Fes e Atom 6hv FBL vanno bene.. Quindi credo che non sia colpo dei servi... ma della macchina( ovviamente secondo me).
Vi chiedo un vostro parare
Ciao a tutti

Non Critico i servi della Align DS 610 ....anzi io gli ho su tutti i miei Ely, qualità prezzo i migliori con il "non sono un granchè" intendevo dire che sul mercato c'è molto di meglio, ma anche ad un altro prezzo intendiamoci...io critico l'elicottero(e ripeto è un parere mio non ho nulla contro la Mikado)
Era solo un chiarimento il mio
Ciao
Vecchio 14 gennaio 13, 14:57   #287 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Quoto !

ciao
Ciao baracca...allora per quanto riguarda le lipo (GIGA POWER 3900mha 6s 60 C continui) credo che non siano lipo Miracolate come dici te ma piuttosto sincere...credi???
pignone da 19 denti ,poi comunque ho misurato la velocità del rotore...siamo sui 2400.....e i settaggi del bestx sono a palla...qualcuno mi ha detto che il motore non è abbastanza potente....però anche con il mio motore gira di brutto.....che ti devo dire questo modello non mi soddisfa...ma occhio bene questo non significa che non sia un modello valido.....è solamente la mia opinione... guarda il video con il mio gaui X5(tralasciando il fatto che sono una schiappa ma è solo poco più di un anno che volo)e dimmi se il tuo Logo va così...
Vecchio 14 gennaio 13, 15:45   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Data registr.: 12-04-2011
✈ Awesome RC-Helicopter (Logo 500 3D) Flightskills by Simon K. ✈ - YouTube

Sebastiano Gabutti Logo 500 3D Hyperion - YouTube
Vecchio 14 gennaio 13, 19:03   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Mica è volare ....

Citazione:

GAUI X5 Fes By Team G.M Rc Model - YouTube
Debbo farti i miei complimenti, sebbene per come la vedo io quello non è volare..

Io non sono in grado di fare ciò.. e non mi interessa, ma ti assicuro di aver visto di persona fare "cose da pazzi" anche dal Gabutti di cui hanno postato il video.

Sono ingranaggi che girano e quindi le prestazioni vengono dai settaggi e dalle potenze in gioco. A tutti è capitato di settare pazientemente l'ely e poi magari dopo un crash ritrovarselo "che non và" e dover rifare con pazienza i vari incroci tra le curve per riuscire ad ottenere di nuovo quella perfezione che si era raggiunta. Probabilmente col x5 hai centrato i settaggi per i tuoi ..gusti, col Logo no, forse anche perchè i componenti magari non sono adeguati.

Secondo me questo è più "volare"

FAI F3C 2009 Hiroki Ito Japan - YouTube

ciao
Vecchio 14 gennaio 13, 21:50   #290 (permalink)  Top
User

Ok Gabutti e' un pravo pilota. Confermi quello che sostenevo..il mio di mikado va uguale al suo....come ho gia' detto e' un ely molto presciso... ma lento...non mi dire che ha la reattivita' e la velocita' del Gaui X5...per finire parere mio:
il logo 500 e' un ely molto preciso ma lento quindi molto adatto ad imparare nuove manovre
Il gaui e' un ely molto reattivo e veloce a discapito della precisione..dipende cosa ti piace fare...tutto qui ..:nessuno dei due e' migliore dell'altro e scusami se tiro sempre in ballo il gaui dove invece qui si dovrebbe parlare di Mikado ma li possiedo entrambi quindi faccio dei paragoni tra due 550..appena posso metto un video del mio Logo 500

Bookmarks