Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 09:23   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lorism

Data registr.: 04-10-2010
Ho la versione super combo di mikado. Mi fido di tutto spero il regolatore nn mi faccia bestemmiare! Ho capito quindi nn troppo tesa. Ma anche poco tesa ruotando a mano lo sentite anche voi un pochino di ticchettio di cinghia?
Vecchio 09 gennaio 13, 15:24   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Data registr.: 12-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Ho la versione super combo di mikado. Mi fido di tutto spero il regolatore nn mi faccia bestemmiare! Ho capito quindi nn troppo tesa. Ma anche poco tesa ruotando a mano lo sentite anche voi un pochino di ticchettio di cinghia?
Ciao, ocio con l'esc di scatola, è sotto di 8amp, volavo a 2200 giri col 14t(perché il gov va con curve da 10% al 90%, oltre il 90% si disattiva automaticamente) e andava bene, poi ho cambiato pignone, ho messo il 15, l'ho provato a 2300 giri (gli ideali per 3d) e a fine volo l'esc ha staccato, x fortuna l'ho portato giù in auto senza far danni, tolgo la capottina e l'esc era bollente. Adesso l'ho sostituisco con un yge 90a che mi deve arrivare. Non so se il mio è un caso, ma credo di no.

A qualcuno di voi capita di avere nella cinghia una polverina nera? Non è la cinghia che si consuma ma credo sia la corona, a voi capita?
Vecchio 09 gennaio 13, 18:42   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lorism

Ho capito edofly grazie per i consigli. La cinghia quanto la tiri tu? E vero che se la tiri piu del normale si sente di piu il ticchettio? Per il regolatore e gia completamente programmato faccio solo gli endpoint e metto la curva all 85 percento mi confermi?
Vecchio 09 gennaio 13, 21:41   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Citazione:
Ho capito edofly grazie per i consigli. La cinghia quanto la tiri tu? E vero che se la tiri piu del normale si sente di piu il ticchettio? Per il regolatore e gia completamente programmato faccio solo gli endpoint e metto la curva all 85 percento mi confermi?
Ciao, la curva mettila a quanto vuoi, dipende dai giri che vuoi ottenere, ti fai 2 calcoli e poi trovi la % giusta . Riguardo alla cinghia non la metto ne troppo tirata ne troppo tesa, non saprei spiegarti bene come metterla, devi 'sentire' tu, il ticchettio quando lo provato al banco senza pale lo faceva però mi pare lo facesse solo ai bassi giri, ora non sembra farlo più.
Vecchio 10 gennaio 13, 22:37   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lorism

Collaudato. Di notte sotto un lampione! Pare sia tutto ok la cinghia penso sia tirata bene non da sintomi strani. Curva gas 70 idle 80 poi in futuro vediamo! Il soft start del regolatore nn mi piace per niente parte troppo forte.
Vecchio 10 gennaio 13, 22:43   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Citazione:
Collaudato. Di notte sotto un lampione! Pare sia tutto ok la cinghia penso sia tirata bene non da sintomi strani. Curva gas 70 idle 80 poi in futuro vediamo! Il soft start del regolatore nn mi piace per niente parte troppo forte.
Ciao, che coraggio a fare un collaudo di notte , il soft start lo puoi modificare dal programmino, hai per caso preso anche una specie di chiavettina per collegare l'esc via pc in modo da settarlo direttamente da lì? Se sì il problema lo risolvi in 3 secondi
Vecchio 11 gennaio 13, 13:42   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di Team G.M rc model

Data registr.: 17-05-2011
Unhappy Mikado Logo 500

Salve a rutti ragazzi, sono nuovo del Barone anche se mi sono registrato tempo fa e' solo qualche giorno che cerco di partecipare attivamente....
Comunque qualche settimana fa' ho acquistato un Logo 500 e ragazzi non so che dirvi... Una bella delusione.....mi spiego meglio... la macchina e' molto precisa nella monovre ma inesorabilmente lenta cavolo....i servi del Ciclico non sono un granche'(Align Ds610),pero' su altri Ely tipo Goblin 700 Gaui X5 Fes e Atom 6hv FBL vanno bene.. Quindi credo che non sia colpo dei servi... ma della macchina( ovviamente secondo me).
Vi chiedo un vostro parare
Ciao a tutti
Team G.M rc model non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 13:53   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di Team G.M rc model

Data registr.: 17-05-2011
Scusate quasi dimenticavo il mikado e' alimentato da un regolatore Kontronik Jazz 80LV motore Kontronik Tango45-10 batteria lipo Giga Power 3900mha 6s 60c continui
Team G.M rc model non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 14:12   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
i servi li alimenti a 5 o 6 V?
il tuo motore ha 1050 giri/volt, ma il pignone quanti denti ha?
la percentuale del gas a quanto è sulla radio?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 14:24   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lorism

No la chiavettina non ce l ho... ho quella di castle ma non penso c entri niente. 2 volo tutto ok ora ho messo la curva all 85 percento... bello! E pure leggero! Che lipo montate? Io ho una 3500 ma penso sia troppo poco...
Rispondi

Bookmarks