Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 23:12   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
dopo l accopiamento giusto usa le pale da 62, supera i 2150 giri rotore la copia si scarica su piu' denti, non superare i 12 gradi di passo che ne avanzano
digli di provar cosi e di far sapere.
la striscia di carta con quelle corone va bene solo quando sei seduto sulla tazza
ciao
Quindi l'unica è dirgli che ha comprato un SE ma che deve usarlo come standard non SE ma con un tubo di coda lungo ?
Non credo sia una soluzione che gli farà molto piacere.

Inoltre se ora con le pale da 690 sgrana già al secondo minuto di volo, che "garanzia" c'è che con lo stesso setup (12S+Pyro da 3000W=>4hp) con le 620 non sgrani al decimo o al quinto volo ?
Non so se vale veramente la pena di dirgli di perderci ancora altro tempo.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 01:22   #132 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Quindi l'unica è dirgli che ha comprato un SE ma che deve usarlo come standard non SE ma con un tubo di coda lungo ?
Non credo sia una soluzione che gli farà molto piacere.

Inoltre se ora con le pale da 690 sgrana già al secondo minuto di volo, che "garanzia" c'è che con lo stesso setup (12S+Pyro da 3000W=>4hp) con le 620 non sgrani al decimo o al quinto volo ?
Non so se vale veramente la pena di dirgli di perderci ancora altro tempo.

Ciao
io sono in attesa del nuovo telaio x evitare questi problemi, nel frattempo ho riportato il modello a 600 normale con 12S motore Pyro 700-45 e va da DIO! ..... ho solo cambiato il pignone, ora monto un 13 denti!

ciao ciao

Elyteo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 01:31   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Credo che su questo Forum sia oramai impossibile scrivere cose sensate io ci rinucio
buoni voli a Tutti
Firmato Carlo Gabutti
uno che ci credeva
Carlo su dai non t'incazzare subito come un fiammifero ! Fumiamoci prima una o due stecche di sigarette per calmarci
Quella degli attriti e del conseguente surriscaldmento della plastica è una cosa ben più che logica. Non posso che condividerla !

D'altra parte proprio sull'ultimo numero (48) di RC-HELY a pag.24 parlano del gear mesh per Herringbone gears e dicono che con questo tipo d'ingranaggi a differenza di quelli "dritti" non ci deve essere il minimo "gioco". Dicono addirittura di far ruotare la corona di 360 gradi e di togliere il gioco che potrebbe trovarsi in una zona della corona a differenza di altre zone (essendo plastica stampata, penso io che a causa dei ritiri da raffeddamento potrebbe anche esserci qualche differenza lungo la circonferenza, "forse" da quì, questa loro puntualizzazione).

Bisognerebbe quindi segnare a quelli della Mikado che questo articolo è per loro controproducende.

(A quando l'uscita del 700? A quando l'uscita del nuovo telaio? Il nuovo telaio per 600 sarà uguale a quello del 700 ?)

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 04 agosto 10 alle ore 01:37
Vecchio 04 agosto 10, 02:01   #134 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
dimenticavo.... pale da 620mm
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 02:03   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Ciao Rik

approposito del 700 posso dirti come detto da Carlo che e' a cardano e avra' un sistema di trasmissione a piu' ingranaggi per scaricare meglio le potenze (tipo henseleit).

quindi non credo il telaio sia uguale al 600 upgradato.

Anche io sto valutando la cosa e non so piu' chi sentire chi sgrana e chi no, bho.

dredd
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 02:29   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Carlo@

dicci se hai sostituito gli alberi (principale e motore) per montare la piastra fatta da te e cosa hai usato.

dredd
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 02:38   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Ho visto su RunRyder che alcuni fanno un counterbearing per l'albero motore ma poi ho scoperto che li fa anche Mikado sia per alberi da 5 che da 6 mm.

Counterbearing 30mm for Logo 600 - HeliFreak

Counterbearing for Motorshaft 6mm | 04000 - 04999 | Spare Parts

Nessuno ne ha parlato fin quì. Forse perchè fino ad ora nessuno li ha mai provati ?
Forse perchè non sono sufficienti e serve anche un terzo cuscinetto inferiore per l'albero principale ?

Che dite ? Non vale la pena di provare ?

Se qualcuno li avesse provati, mi può far sapere se sono bastati a risolvere il problema di "sgranatura" delle corone ?

Grazie
Vecchio 04 agosto 10, 15:10   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ho visto su RunRyder che alcuni fanno un counterbearing per l'albero motore ma poi ho scoperto che li fa anche Mikado sia per alberi da 5 che da 6 mm.

Counterbearing 30mm for Logo 600 - HeliFreak

Counterbearing for Motorshaft 6mm | 04000 - 04999 | Spare Parts

Nessuno ne ha parlato fin quì. Forse perchè fino ad ora nessuno li ha mai provati ?
Forse perchè non sono sufficienti e serve anche un terzo cuscinetto inferiore per l'albero principale ?

Che dite ? Non vale la pena di provare ?

Se qualcuno li avesse provati, mi può far sapere se sono bastati a risolvere il problema di "sgranatura" delle corone ?

Grazie
ciao a tutti che differenza c è tra un JIVE 80+ LV e HV per montare su un logo 500?
Vecchio 04 agosto 10, 22:06   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
ciao a tutti che differenza c è tra un JIVE 80+ LV e HV per montare su un logo 500?
un HV (fino a 12S Lipo) sul Logo 500 non ti serve è sufficente LV (fino a 6 S Lipo)

ciao
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 01:20   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
un HV (fino a 12S Lipo) sul Logo 500 non ti serve è sufficente LV (fino a 6 S Lipo)

ciao
l'unica differenza e' sul numero d celle quindi?

Bookmarks