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Vecchio 13 maggio 11, 17:57   #681 (permalink)  Top
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mi sembra che l' ha pagato 330 euro compresa la spedizione la sola meccanica, io 2 mesi fa feci un brutto botto con la versione flybarless e comprai la sola meccanica in italia ma la pagai di meno, 299 euro la versione flybarless compresa la spedizione, quindi diciamo che oramai una meccanica completa nuova in italia sulle 300 euro si prende e come dice mark meglio comprarla qua che all' estero
L'ho pagato 275 euro spedito senza pale principali che già avevo. Con le pale 310. Ricevuto in 48 ore.
Direi che diventa ridicolo andare sui cloni per risparmiare 4 soldi.
Io ho imparato con la classe 450 e conosco bene la differenza tra i cloni e gli originali...Forse finchè si impara l'hoovering, vanno anche bene ma se si vola seriamente vi garantisco che non prenderei un clone (soprattutto di classe 550) nemmeno se me lo regalano. Quando si vola "seriamente", le forze in gioco sono molto elevate, quindi o si utilizzano materiali e viterie perfette o si rischia di sfasciare tutto e di farsi male.
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Vecchio 16 maggio 11, 19:39   #682 (permalink)  Top
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oscillazioni della coda e 3G Link Cable

Ciao a tutti

a pagina 55 di questa discussione chiedevo consigli su come rendere meno nervoso il ciclico del 550 fbl 3g e soprattutto su come eliminare l'oscillazione della coda in hovering.
Seguendo i consigli di Tonino66 (che ringrazio) ho un po' migliorato le cose ma è solo dopo aver preso il cavo 3G Link Align che ho del tutto risolto.

Diminuendo il parametro RUDDEL LOCK GAIN (impostato a 70% di default) fino al 49%
e senza toccare più il gyro la coda è diventata perfetta.

Per quanto riguarda il "nervosismo" del ciclico (faccio solo volato e preferisco avere un micio e non una pantera ) ho aumentato il parametro HILLER e diminuito il parametro BELL e la personalità del 550 si è completamente trasformata: stabilissimo e docile.
Ovviamente tutto può essere pure incattivito per chi lo desidera e ci sono molti altri parametri su cui agire.

Forse ho solo scoperto l'acqua calda e tutti voi già conoscevate la possibilità di fare queste regolazioni, però mi sento di dire che i 30 euro per il G link sono stati spesi bene.
cilichino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 23:54   #683 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

a pagina 55 di questa discussione chiedevo consigli su come rendere meno nervoso il ciclico del 550 fbl 3g e soprattutto su come eliminare l'oscillazione della coda in hovering.
Seguendo i consigli di Tonino66 (che ringrazio) ho un po' migliorato le cose ma è solo dopo aver preso il cavo 3G Link Align che ho del tutto risolto.

Diminuendo il parametro RUDDEL LOCK GAIN (impostato a 70% di default) fino al 49%
e senza toccare più il gyro la coda è diventata perfetta.

Per quanto riguarda il "nervosismo" del ciclico (faccio solo volato e preferisco avere un micio e non una pantera ) ho aumentato il parametro HILLER e diminuito il parametro BELL e la personalità del 550 si è completamente trasformata: stabilissimo e docile.
Ovviamente tutto può essere pure incattivito per chi lo desidera e ci sono molti altri parametri su cui agire.

Forse ho solo scoperto l'acqua calda e tutti voi già conoscevate la possibilità di fare queste regolazioni, però mi sento di dire che i 30 euro per il G link sono stati spesi bene.
Ottimo....
per la coda... quando avrò un pò di voglia (..so svogliatissimo.....) proverò ad abbassare un pelo il parametro RUDDEL LOCK GAIN. Comunque in volato non si muove di pezza apparte una tantum la coda che parte da sola.....ma è un difetto del 3G...che spero abbiano risolto sulla versione che sta uscendo in scatola, con il FW già a 2.1 e "credo" con i sensori £imottiti....".
Presto vedrò al campo in opera un 3G ultimo...vediamo se hanno migliorato qualcosina...
Ciao
Tonino
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Vecchio 17 maggio 11, 00:29   #684 (permalink)  Top
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ciao!

il mio 550 è ancora fermo causa LIPO esaurite in tutto il mondo!

qualche link..anche in privato..HK non ne ha più in germania..in cina poche ma ci vuole un mese..

in inghilterra ho trovato delle 5000mah 6S 20C (sono pochi secondo voi 20???)

grazie

saluti
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Massimiliano
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Vecchio 17 maggio 11, 10:05   #685 (permalink)  Top
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ciao!

il mio 550 è ancora fermo causa LIPO esaurite in tutto il mondo!

qualche link..anche in privato..HK non ne ha più in germania..in cina poche ma ci vuole un mese..
Stessa tua situazione, preso il modello ma lipo a prezzi umani esaurite!!!
Molto gentilmente Tonino66 mi ha prestato una lipo, intanto ho piazzato un ordine in germania con il pazzo pensiero che il magazzino tedesco viene rifornito prima del singolo utente e la spedizione dalla germania costa il giusto, in 5gg ce l'ho a casa e non ho dogana.

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in inghilterra ho trovato delle 5000mah 6S 20C (sono pochi secondo voi 20???)
In linea di massima 20c mi sembrano pochini, ritengo giuste dai 30c in su.
Comunque anche in Italia si trovano 5100/25C a 125€...un prezzo umano!!!
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Vecchio 17 maggio 11, 10:32   #686 (permalink)  Top
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[QUOTE=pulcino;2592303]Stessa tua situazione, preso il modello ma lipo a prezzi umani esaurite!!!
Molto gentilmente Tonino66 mi ha prestato una lipo





sai mica se Tonino66 ha provato le nuove nanotech ?
cavoli non si trovano da nessuna parte,hobbyking non le ha in stock
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Vecchio 17 maggio 11, 11:13   #687 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Stessa tua situazione, preso il modello ma lipo a prezzi umani esaurite!!!
Molto gentilmente Tonino66 mi ha prestato una lipo





sai mica se Tonino66 ha provato le nuove nanotech ?
cavoli non si trovano da nessuna parte,hobbyking non le ha in stock
Ciao,
ancora non le ho testate... lo voglio fare sul 600ESP che è un bel mattoncino volante...
Poi posto i log
Ciao
Tonino
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Vecchio 17 maggio 11, 11:19   #688 (permalink)  Top
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Ciao,
ancora non le ho testate... lo voglio fare sul 600ESP che è un bel mattoncino volante...
Poi posto i log
Ciao
Tonino
secondo te possono andare bene anche per il 550? o sono troppo pesanti?
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Vecchio 17 maggio 11, 13:06   #689 (permalink)  Top
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secondo te possono andare bene anche per il 550? o sono troppo pesanti?
Azz... se vanno bene.....so pure troppo esuberanti vorrai dire....
Se fai volato normale ed acro anche tiratissimo già le 35/40C vanno egregiamente...
Magari per un 3D molto spinto qualche C in + non fa male....

Ciao
Tonino
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Vecchio 17 maggio 11, 13:26   #690 (permalink)  Top
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[QUOTE=Tonino66;2592613]
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio

Azz... se vanno bene.....so pure troppo esuberanti vorrai dire....
Se fai volato normale ed acro anche tiratissimo già le 35/40C vanno egregiamente...
Magari per un 3D molto spinto qualche C in + non fa male....

Ciao
Tonino
invece le nanotech con 25C da 5000 potrebbero bastare?io non faccio 3d ma volato veloce e qualche rovescio
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