Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 20:51   #601 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
controlla se ci sono attriti tra il rotore di coda è l'albero di coda

Ho ordinato un altro cardano, proverò (il modello non l'ho montato io)....grazie
Vecchio 30 marzo 11, 21:35   #602 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei Visualizza messaggio
Ho ordinato un altro cardano, proverò (il modello non l'ho montato io)....grazie
http://www.mikado-heli.it/logo6003d/heckrotor.jpg

prova a staccare l'unibol del servo di coda e senti sel il rotore (di coda)scorre bene sull'albero............non credo che centri il cardano

ciao

Vecchio 03 aprile 11, 17:48   #603 (permalink)  Top
User

L'avatar di blurex

Data registr.: 25-05-2010
sbacchettamento

Citazione:
Qualcuno ha problemi di sbacchettamento coda (gp780 + ds620)
Ciao e grazie....
io li ho avuti su un 450pro, su un 600 nitro e su un 500 elettrico....denominatore comune il gp780!!!!!!
Vecchio 03 aprile 11, 17:56   #604 (permalink)  Top
User

L'avatar di blurex

Data registr.: 25-05-2010
help 550 flybar

ho montato una testa del superpro con relativo albero con i linkage del 550 flybar ma riesco ad avere massimo 10° ...consigli in merito?!?
Vecchio 03 aprile 11, 18:02   #605 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2011
re

Citazione:
metti sotto il giro la piastrina di metallo anti vibrazione!
fai questa prova
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:33   #606 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2010
primo volo

ciao a tutti ragazzi oggi ho fatto il primo volo di collaudo col 550 3g ma anzi non era proprio un volo a terra sembrava tutto a posto il 3g sembrava settato bene, ed effettivamente il piatto rispondeva bene molto forse troppo reattivo ma bene, ma appena staccava da terra la coda iniziava a sbacchettare a destra e sinistra mi sono letto le altre pagine visto che e' una discussione gia affrontata e credo di aver eseguito tutto giusto, sia meccanicamente che per quanto riguarda la spugnetta del sensore ho messo spugnetta beastix sopra questa gel align e sopra questo un biadesivo un po gommoso il tutto tenuto da fascetta e infine ho il guadagno al 40% ,pero' chiedo comunque il vostro parere senza dubbio piu esperto grazie anticipatamente ciao andrea
andreaquattromori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 16:20   #607 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andreaquattromori Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi oggi ho fatto il primo volo di collaudo col 550 3g ma anzi non era proprio un volo a terra sembrava tutto a posto il 3g sembrava settato bene, ed effettivamente il piatto rispondeva bene molto forse troppo reattivo ma bene, ma appena staccava da terra la coda iniziava a sbacchettare a destra e sinistra mi sono letto le altre pagine visto che e' una discussione gia affrontata e credo di aver eseguito tutto giusto, sia meccanicamente che per quanto riguarda la spugnetta del sensore ho messo spugnetta beastix sopra questa gel align e sopra questo un biadesivo un po gommoso il tutto tenuto da fascetta e infine ho il guadagno al 40% ,pero' chiedo comunque il vostro parere senza dubbio piu esperto grazie anticipatamente ciao andrea
Non so se è la stessa cosa per il 3g (che non conosco come sistema) ma, con il normale giroscopio, ho notato che sul 550e devo tenere il guadagno molto più basso per evitare sbacchetttamenti di coda. Per esempio: lo stesso giroscopio (GP750) utilizzato sul Rex500 lo tenevo al 37%, sul Rex600 nitro al 32%, sul Rex550 devo tenerlo al 22% altrimenti la coda sbacchetta di brutto.
Prova ad abbassare il guadagno...
Vecchio 04 aprile 11, 16:41   #608 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Non so se è la stessa cosa per il 3g (che non conosco come sistema) ma, con il normale giroscopio, ho notato che sul 550e devo tenere il guadagno molto più basso per evitare sbacchetttamenti di coda. Per esempio: lo stesso giroscopio (GP750) utilizzato sul Rex500 lo tenevo al 37%, sul Rex600 nitro al 32%, sul Rex550 devo tenerlo al 22% altrimenti la coda sbacchetta di brutto.
Prova ad abbassare il guadagno...
si si

proverei anche io ad abbassare la sensibilità prima di incolpare la maccanica
Vecchio 04 aprile 11, 17:31   #609 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2010
primo volo

grazie mille a mark e a steely vorra' dire che la prossima uscita al campo volo la prima cosa che provo sara quella di abbassare il guadagno perche sia al banco che al campo prima che staccasse da terra la coda non dava segni di anomalie meccaniche anche l'impostazione del limit dovrebbe essere ok il servo non sforza ne a destra ne a sinistra ora che ricordo un collega del campo mi ha diminuito da radio i fine corsa sia del servo di coda che del guadagno anche se sinceramente non ho capito a quale scopo volesse arrivare pero' era un tentativo va be ,insomma due su due mi avete dato la stessa dritta ancora grazie ciao alla prossima
andreaquattromori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 23:09   #610 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreaquattromori Visualizza messaggio
grazie mille a mark e a steely vorra' dire che la prossima uscita al campo volo la prima cosa che provo sara quella di abbassare il guadagno perche sia al banco che al campo prima che staccasse da terra la coda non dava segni di anomalie meccaniche anche l'impostazione del limit dovrebbe essere ok il servo non sforza ne a destra ne a sinistra ora che ricordo un collega del campo mi ha diminuito da radio i fine corsa sia del servo di coda che del guadagno anche se sinceramente non ho capito a quale scopo volesse arrivare pero' era un tentativo va be ,insomma due su due mi avete dato la stessa dritta ancora grazie ciao alla prossima
i fine corsa del gyro non vanno toccati, invece quelli del servo di coda servono per aumentare la piroetta, per il guadagno anch'io l'ho messo al 20%.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks