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Vecchio 29 gennaio 11, 16:54   #511 (permalink)  Top
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150c ??

Ciao Billy, caspita 150C effettivi (true) quindi continui?
E allora di scarica?
Ma come è possibile 6.2Ah per 150C fanno 930A, quale connettore tiene una corrente così? La descrizione della batteria indica un cavo 12AWG ( 3.3 mmq ) con connettore Deans, come può tenere? Forse c'è un errore di trascrizione nel sito....
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Vecchio 29 gennaio 11, 18:53   #512 (permalink)  Top
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Qui confermano i 150C.

Max Amps Releases Their True 150C Race Packs!!
Probabilmente il problema risiede nella certificazione effettiva dei parametri, ricordo che quando correvo in moto, molti anni or sono, eravamo tutti perplessi di fronte alle dichiarazioni di potenza dei motori giapponesi che dichiaravano sempre moltissimi cavalli ma che poi, in concreto, risultavano spesso inferiori a motori nostrani che dichiaravano molti meno cavalli, tant'è che la battuta: "cavalli italiani o giapponesi?" era divenuta piuttosto ricorrente....come dire: vediamoli sulla strada questi cavalli, vediamo se sono cavalli o cavallini, si sa che i cavalli possono essere misurati all'albero motore, all'uscita del cambio, al pignone, alla corona ed alla ruota e solo questi ultimi sono quelli effettivamente utilizzabili.....
Personalmente ho utilizzato le Maxamps su auto RC e le ho trovate ottime ma, oggettivamente, non posso dire di avere operato un'approfondita analisi comparativa, meramente "a naso" mi sembra che alla Maxamps lavorino bene anche se oggettivamente i loro prezzi non sono particolarmente economici, anzi!!!!
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Vecchio 29 gennaio 11, 19:08   #513 (permalink)  Top
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Le maxamps sono state le prime o quasi a inventare celle lipo resistenti per macchine radiocomandate, sono state le prime a fare celle di grosso amperaggio, sono state le prime a inventare il waterproof, sono le uniche ad avere stretti contatti con la traxxas e con losi ( collaborazione ) sono le prime ad aver introdotto le lifep04 ( ovvero le A123 system ) questa è la loro reputazione in giro... certo, se una cella è sfalsata ci può stare, ma su ben 8 lipo - a123 prese da loro, sono sempre stato più che felice.....
Poi, se da 1 anno a questa parte si sono messi a prendere celle di scarsa qualità non saprei.... anche se dubito che dall'america prendano le celle cinesi....... poi.... tutto ci potrebbe stare, anche le celle cinesi....
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Vecchio 30 gennaio 11, 22:41   #514 (permalink)  Top
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Maxamps 150C

La qualità delle batterie è indubbia, sarebbe bello ci fosse qualcuno che telemetria alla mano ci confermi i dati a suon di ampere...
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Vecchio 30 gennaio 11, 23:03   #515 (permalink)  Top
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La qualità delle batterie è indubbia, sarebbe bello ci fosse qualcuno che telemetria alla mano ci confermi i dati a suon di ampere...
Quoto, solo che mi sembra che le Maxamps non siano estremamente diffuse e conseguentemente pochi siano nelle condizioni di poter fornire dati oggettivi, però reitero la mia valutazione positiva, direttamente ricontrata, nei confronti delle batterie Maxamps, quanto prima, a dispetto delle reiterate critiche, mi riprometto di testare sul 550 one, anche se non saranno 150 C reali proprio schifo non faranno no??
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Vecchio 31 gennaio 11, 14:06   #516 (permalink)  Top
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ma a cosa servono 150c? il motore tanto è quello, credo che se è vero che diano tutta quella scarica, a parità di capacità con una batteria con meno c dovrebbero pesare parecchio di più.
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ciao a tutti
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Vecchio 31 gennaio 11, 17:27   #517 (permalink)  Top
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ma a cosa servono 150c? il motore tanto è quello, credo che se è vero che diano tutta quella scarica, a parità di capacità con una batteria con meno c dovrebbero pesare parecchio di più.
Veramente..... il motore.... è questo..........:
KDE Direct - 1907H/1Y-N42 HP Brushless Motor
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Vecchio 31 gennaio 11, 22:32   #518 (permalink)  Top
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Veramente..... il motore.... è questo..........:
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Cazz... beh 4500W sono tanti, con 6 celle equivale a dire 225A max, ma il problema allora sarà anche il regolatore, comunque su un modello di quelle dimensioni, tutta quella potenza può essere sfruttata solo in picchi, altrimenti una batteria da 5000mah non durerebbe più di 1,5minuti, tenendo conto che anche se si assorbisse di media 100A si scaricherebbe la batteria in meno di 3 minuti.
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Vecchio 31 gennaio 11, 23:19   #519 (permalink)  Top
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Cazz... beh 4500W sono tanti, con 6 celle equivale a dire 225A max, ma il problema allora sarà anche il regolatore, comunque su un modello di quelle dimensioni, tutta quella potenza può essere sfruttata solo in picchi, altrimenti una batteria da 5000mah non durerebbe più di 1,5minuti, tenendo conto che anche se si assorbisse di media 100A si scaricherebbe la batteria in meno di 3 minuti.
Come regolatore ho il Castle Creation Phoenix HV 160 ed il Bec esterno Castle Pro e ti devo dire che, a parità di gas, mi sembra che abbia addirittura più autonomia del motore stock, sarà forse imputabile alla maggior efficenza del motore KDE ristetto al motore Align??
Credo proprio di si.
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Vecchio 31 gennaio 11, 23:35   #520 (permalink)  Top
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Quoto, lo stesso "risparmio" di energia l'ho notato montando il motore Scorpion sul 450 mantenendo lo stesso pignone rispetto al motoraccio del CopterX, avevo 2 min in più in media di autonomia (meno calore prodotto, più efficienza = minor consumo)
Billy non hai qualche grafico del Castle di telemetria da postare con il motore Kde?
Ciao buoni voli...
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