29 gennaio 11, 16:54 | #511 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Como
Messaggi: 64
| 150c ??
Ciao Billy, caspita 150C effettivi (true) quindi continui? E allora di scarica? Ma come è possibile 6.2Ah per 150C fanno 930A, quale connettore tiene una corrente così? La descrizione della batteria indica un cavo 12AWG ( 3.3 mmq ) con connettore Deans, come può tenere? Forse c'è un errore di trascrizione nel sito....
__________________ E-Sky Lama V3 -- Honey Bee FP2 -- CopterX 450 SE upgrade T-Rex-- Trex 550E 3G 600Mx !! |
29 gennaio 11, 18:53 | #512 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
|
Qui confermano i 150C. Max Amps Releases Their True 150C Race Packs!! Probabilmente il problema risiede nella certificazione effettiva dei parametri, ricordo che quando correvo in moto, molti anni or sono, eravamo tutti perplessi di fronte alle dichiarazioni di potenza dei motori giapponesi che dichiaravano sempre moltissimi cavalli ma che poi, in concreto, risultavano spesso inferiori a motori nostrani che dichiaravano molti meno cavalli, tant'è che la battuta: "cavalli italiani o giapponesi?" era divenuta piuttosto ricorrente....come dire: vediamoli sulla strada questi cavalli, vediamo se sono cavalli o cavallini, si sa che i cavalli possono essere misurati all'albero motore, all'uscita del cambio, al pignone, alla corona ed alla ruota e solo questi ultimi sono quelli effettivamente utilizzabili..... Personalmente ho utilizzato le Maxamps su auto RC e le ho trovate ottime ma, oggettivamente, non posso dire di avere operato un'approfondita analisi comparativa, meramente "a naso" mi sembra che alla Maxamps lavorino bene anche se oggettivamente i loro prezzi non sono particolarmente economici, anzi!!!!
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
29 gennaio 11, 19:08 | #513 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
|
Le maxamps sono state le prime o quasi a inventare celle lipo resistenti per macchine radiocomandate, sono state le prime a fare celle di grosso amperaggio, sono state le prime a inventare il waterproof, sono le uniche ad avere stretti contatti con la traxxas e con losi ( collaborazione ) sono le prime ad aver introdotto le lifep04 ( ovvero le A123 system ) questa è la loro reputazione in giro... certo, se una cella è sfalsata ci può stare, ma su ben 8 lipo - a123 prese da loro, sono sempre stato più che felice..... Poi, se da 1 anno a questa parte si sono messi a prendere celle di scarsa qualità non saprei.... anche se dubito che dall'america prendano le celle cinesi....... poi.... tutto ci potrebbe stare, anche le celle cinesi....
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
30 gennaio 11, 22:41 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Como
Messaggi: 64
| Maxamps 150C
La qualità delle batterie è indubbia, sarebbe bello ci fosse qualcuno che telemetria alla mano ci confermi i dati a suon di ampere...
__________________ E-Sky Lama V3 -- Honey Bee FP2 -- CopterX 450 SE upgrade T-Rex-- Trex 550E 3G 600Mx !! |
30 gennaio 11, 23:03 | #515 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
| Quoto, solo che mi sembra che le Maxamps non siano estremamente diffuse e conseguentemente pochi siano nelle condizioni di poter fornire dati oggettivi, però reitero la mia valutazione positiva, direttamente ricontrata, nei confronti delle batterie Maxamps, quanto prima, a dispetto delle reiterate critiche, mi riprometto di testare sul 550 one, anche se non saranno 150 C reali proprio schifo non faranno no??
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
31 gennaio 11, 14:06 | #516 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
|
ma a cosa servono 150c? il motore tanto è quello, credo che se è vero che diano tutta quella scarica, a parità di capacità con una batteria con meno c dovrebbero pesare parecchio di più.
__________________ ciao a tutti |
31 gennaio 11, 17:27 | #517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
| Citazione:
KDE Direct - 1907H/1Y-N42 HP Brushless Motor
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. | |
31 gennaio 11, 22:32 | #518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
| Citazione:
__________________ ciao a tutti | |
31 gennaio 11, 23:19 | #519 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
| Citazione:
Credo proprio di si.
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. | |
31 gennaio 11, 23:35 | #520 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Como
Messaggi: 64
|
Quoto, lo stesso "risparmio" di energia l'ho notato montando il motore Scorpion sul 450 mantenendo lo stesso pignone rispetto al motoraccio del CopterX, avevo 2 min in più in media di autonomia (meno calore prodotto, più efficienza = minor consumo) Billy non hai qualche grafico del Castle di telemetria da postare con il motore Kde? Ciao buoni voli...
__________________ E-Sky Lama V3 -- Honey Bee FP2 -- CopterX 450 SE upgrade T-Rex-- Trex 550E 3G 600Mx !! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 15:50 |
Club Del Beam E4 | marcofavar | Elimodellismo Club Modelli | 146 | 23 marzo 15 13:32 |
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA | ssk v2 | Incontri Modellistici | 0 | 25 dicembre 09 15:21 |
Club del Vision50 3D | maui80 | Elimodellismo Acrobazia | 100 | 02 luglio 09 22:33 |
club del GRAZIE | beltrami | Elimodellismo in Generale | 21 | 04 dicembre 08 15:19 |