08 luglio 13, 14:06 | #2023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Io che sappia c'era la versione 600 esp che andava a 6s.... Probabilmente si sono resi conto che con 12s andava meglio con il rapporto peso potenza ....e giu di taglia e cuci Con il 550... hanno introdotto nel catalogo un modello "nuovo" con le stesse componentistiche del 600... leggermente piu corto e con un rotore di diametro inferiore per cercare di far rendere meglio il pacco a 6s.... | |
08 luglio 13, 18:34 | #2026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
Diciamo che, se volessi avere il 600e pro a 6s con le stesse doti che ho ora a 12s ci perderei solo una trentina di secondi di batteria......se mettiamo che 2 lipo 6s 3300mah costano di più di una lipo 5000mah direi che il gioco si chiude pari e patta. Siamo un pò ot però vabbè; l'unico modello che in proporzione ho fatto volare di più è stato il 700e dfc il quale dopo 5 minuti è sceso con le lipo ancora al 50%....
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
08 luglio 13, 19:10 | #2027 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Comunque... io sono convinto che se ci mettessi pale da 520 o 550 con i palini di coda dedicati.... sempre con batteria da 6s e 5000mah forse forse.... la durata della batteria aumenterebbe sensibilmente per via del minore atrito che le pale generano e ti ritroveresti forse.... un elicottero ancora piu scattante e reattivo.... con una lieve diminuzione della stabilita'....ovvio.. E il rapporto costo battera/durata, rispetto al 600 12s andrebbe nettamente a favore della classe 550. | |
08 luglio 13, 19:18 | #2028 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 02-05-2013 Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
| Citazione:
| |
08 luglio 13, 21:09 | #2029 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Ma guarda, non lo so di preciso perchè non li abbiamo mai misurati, una cosa è certa, se anche fossero stati pochi rispetto i 2300 usati dai "big" per il mio stile di volo erano tanti...molto più che sufficienti, il modello era scattoso e agile.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
08 luglio 13, 21:45 | #2030 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| il 700E dfc è un ottimo modello , io lo adoro ! Se ci voli tranquillo e non esageri con le manovre e coi giri , non consuma tantissimo ! Io a circa 2100 con governor ci volo 4:00 scendendo con le lipo a 3,75 per cella ( circa ) e di potenza ne ha da vendere
__________________ Live Free Or Fly |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 15:50 |
Club Del Beam E4 | marcofavar | Elimodellismo Club Modelli | 146 | 23 marzo 15 13:32 |
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA | ssk v2 | Incontri Modellistici | 0 | 25 dicembre 09 15:21 |
Club del Vision50 3D | maui80 | Elimodellismo Acrobazia | 100 | 02 luglio 09 22:33 |
club del GRAZIE | beltrami | Elimodellismo in Generale | 21 | 04 dicembre 08 15:19 |