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Vecchio 23 giugno 13, 12:34   #1991 (permalink)  Top
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Vai aleo... farai parte anche tu del club 550?
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Vecchio 24 giugno 13, 08:58   #1992 (permalink)  Top
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del 600

comunque occhio alla trasmissione a cardano. Consigliano di oliarla perchè si usura anche in soli 80 voli
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Vecchio 24 giugno 13, 19:48   #1993 (permalink)  Top
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comunque occhio alla trasmissione a cardano. Consigliano di oliarla perchè si usura anche in soli 80 voli
Oliare una trasmissione ad accoppiamento conico??

Questa mi e nuova.... ( o meglio... non del tutto nuova )

Considerando il regime di rotazione degli accoppiamenti,
1: l'olio o il grasso che sia, non rimarrebbe li bello fermo, ma schizzerebbe da tutte le parti
2: la cosa diventerebbe alquanto.... polverosa ed appiccicosa....
3: 80 voli senza craschare? sarebbe un miracolo....

Onde per cui.... l'olio non serve....
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Vecchio 24 giugno 13, 19:54   #1994 (permalink)  Top
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Oliare una trasmissione ad accoppiamento conico??

Questa mi e nuova.... ( o meglio... non del tutto nuova )

Considerando il regime di rotazione degli accoppiamenti,
1: l'olio o il grasso che sia, non rimarrebbe li bello fermo, ma schizzerebbe da tutte le parti
2: la cosa diventerebbe alquanto.... polverosa ed appiccicosa....
3: 80 voli senza craschare? sarebbe un miracolo....

Onde per cui.... l'olio non serve....
guarda qua, lo scrive pure pescante http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3448724
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Vecchio 24 giugno 13, 21:23   #1995 (permalink)  Top
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guarda qua, lo scrive pure pescante http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3448724
Lo so...e proprio lui la fonte del mio "sapere"....

Ne parlavo al campo qualche tempo fa anche con suo padre.
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Vecchio 25 giugno 13, 09:53   #1996 (permalink)  Top
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Lo so...e proprio lui la fonte del mio "sapere"....

Ne parlavo al campo qualche tempo fa anche con suo padre.
e suo padre che ne pensava? il cardano dopo 80 voli dovrebbe essere sostituito? io son riuscito a fare circa 200 voli con la stessa cinghia nel protos senza mai sostituirla però poi l'ho pagata perchè si è spezzata in volo.
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Vecchio 25 giugno 13, 14:54   #1997 (permalink)  Top
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e suo padre che ne pensava? il cardano dopo 80 voli dovrebbe essere sostituito? io son riuscito a fare circa 200 voli con la stessa cinghia nel protos senza mai sostituirla però poi l'ho pagata perchè si è spezzata in volo.
Mah.. suo padre mi disse che per risolvere l'usura dell'accoppiamento conico e corona principale, era sufficiente metterci della vasellina....

Io non la cosa presi tanto sul serio .... perchè pensai.... che con la velocità in cui sono soggetti gli accoppiamenti, la vasellina poco serve.... ti schizza via e contribuisce solamente a trattenere residui....

Mah...
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Vecchio 25 giugno 13, 15:02   #1998 (permalink)  Top
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Mah.. suo padre mi disse che per risolvere l'usura dell'accoppiamento conico e corona principale, era sufficiente metterci della vasellina....

Io non la cosa presi tanto sul serio .... perchè pensai.... che con la velocità in cui sono soggetti gli accoppiamenti, la vasellina poco serve.... ti schizza via e contribuisce solamente a trattenere residui....

Mah...
io l'olio siliconico spray non lo usero mai più sui cuscinetti!!! me li ha macinati!!! ho pure trovato un pò di terra all'interno del motore scorpion incastrata sempre dall'olio. c'e poco da fare quando si cade sul terreno le pale tirano su per qualche secondo una nuvola di tutto che si incolla poi grazie all'olio nei vari componenti. Ho lavato per bene tutto e rimesso i cuscinetti nuovi. ora mi resta solo che provare e vedere anche con 2 parametri nuovi se con il caldo stacca ancora
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Vecchio 25 giugno 13, 15:29   #1999 (permalink)  Top
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io l'olio siliconico spray non lo usero mai più sui cuscinetti!!! me li ha macinati!!! ho pure trovato un pò di terra all'interno del motore scorpion incastrata sempre dall'olio. c'e poco da fare quando si cade sul terreno le pale tirano su per qualche secondo una nuvola di tutto che si incolla poi grazie all'olio nei vari componenti. Ho lavato per bene tutto e rimesso i cuscinetti nuovi. ora mi resta solo che provare e vedere anche con 2 parametri nuovi se con il caldo stacca ancora
Ecco vedi??

Se c'era bisogno do ingrassare ed oliare, penso che l'avrebbero menzionato sul manuale non credi??

E normale che in componente si usuri.... fa parte del decorso delle cose....

Forse Align... ha studiato il nuovo tipo di ingranaggio ( quello nero per intenderci ) per via della sua longevità, rispetto alla versione Bianca....

O... questo non voglio dire che sia eterno.... ma sicuramente... durerà di piu....
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Vecchio 25 giugno 13, 15:40   #2000 (permalink)  Top
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Ecco vedi??

Se c'era bisogno do ingrassare ed oliare, penso che l'avrebbero menzionato sul manuale non credi??

E normale che in componente si usuri.... fa parte del decorso delle cose....

Forse Align... ha studiato il nuovo tipo di ingranaggio ( quello nero per intenderci ) per via della sua longevità, rispetto alla versione Bianca....

O... questo non voglio dire che sia eterno.... ma sicuramente... durerà di piu....
di sicuro tutto si usura. Io ci ho fatto 200 voli circa con la stessa cinghia poi tirandola l'ho fatta esplodere perchè non avendo pratica vedendola leggermente sfilacciata dovevo fermarmi e sostituirla, e invece ho voluto tirar avanti e si è spezzata

però è anche vero che se tocchi di coda normalmente il cardano và a farsi benedire e il costo della sostituzione è un pò più alto

poi è anche vero e qui non posso fare un paragone che col mio son arrivato a 300 voli all'attivo senza mai toccar nulla e da poco son iniziate le rogne, già dal rumorino che sentivi al campo era meglio che lo avessi smontato e fatto il tagliando. Sarei curioso di provare il trex allo stesso modo del protos e vedere come si comporta a livello di usura nel tempo e numero di voli

Ultima modifica di aleo1981 : 25 giugno 13 alle ore 15:46
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