![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1901 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
|
Farò così, grazie. Proprio adesso montando lo slider di coda mi sono accorto che si muove troppo duro, a fatica. Il problema e' che l' uniball (la pallina grigia) in cui si incastra lo slider fa molta resistenza. Ho messo del grasso ma non è cambiato nulla. Voi cosa consigliate?
|
![]() | ![]() |
![]() | #1903 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Dev' essere 3 cm spostato dalla mezzeria del TT verso l'ely non in altri posti
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
![]() | ![]() |
![]() | #1904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
aspetti che asciughi, poi monti il tutto dentro il tubo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1905 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
e prima che tu lo montassi adesso proverai se funziona (nel tempo ho sentito tanti mai pareri diversi che ho iniziato a pensare che solo il caso lo fa funzionare ! ![]() se hai problemi, non ti resta che cambiare albero e cuscinetto, altrimenti lo terrai com'è
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1906 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: alessandria
| trex 550 Io ce l'ho e funziona benissimo,governor soft start e tutto il resto,l'unico accorgimento è stato quello di mettere il bec esterno,visto le dimensione dei servi
__________________ trex 550fbl,protos 500fbl,hk 450,trex 250 fbl |
![]() | ![]() |
![]() | #1907 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
ciao Panph così ho fatto ed oggi lo ho provato con gli 8° di passo del ciclico ( alettoni ed elevatore ) ed i 12° di passo collettivo. In pratica, per ottenere questi gradi, ho dovuto impostare il piatto su Spektrum DX7s così: Ale +45, Ele +40 e Pit +40. L'ely sembra abbastanza reattivo e stabile ( per un volo Acro ), anche se non ho avuto ancora modo di apprezzare le differenze fra la versione 3.0 del 3GX e la 1.2 che avevo in precedenza. A questo punto, se volessi aumentare i gradi ( ad es. 10° ) del ciclico, cosa converebbe utilizzare: i Dual Rate di Ale ed Ele o le corse ( EPA ) dei rispettivi servi? Grazie ( ringrazio anche Scintilla72 per il suo commento ) | |
![]() | ![]() |
![]() | #1908 (permalink) Top |
User |
ciao, no tu non devi toccare niente dei valori del mixaggio del piatto... tu quando accendi la 3gx in modalità DIR, devi impostare il mixing per ottenere i 12 di collettivo e gli 8 di ciclico. poi vai ad agire sui parametri del "flight mode" del 3gx (si chiama così sul manuale) per aumentare sia i gradi di passo collettivo, sia i gradi di ciclico per elevatore ed alettoni. Ti dico, io personalmente non l'ho mai fatto, ma ho letto per bene tutto. adesso non mi ricordo i nomi dei parametri, dovrei guardare sulle istruzioni, mi ricordo che diceva che gli 8 gradi equivalgono al 50% del valore impostato sul 3gx, li puoi aumentare e diminuire la percentuale per far variare i gradi... comunque non so il tuo, ma il mio con 8 gradi ne hai alla grande... è agilissimo e non ho mai neanche dovuto dare tutto stick per fargli fare quello che volevo.. tu in ogni caso dalla radio puoi impostare i valori di dual rate e expo per alettoni, elevatore e direzionale, ma non per il passo collettivo.
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
![]() | ![]() |
![]() | #1910 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Ciao, mai visti manuali in italiano per prodotti Align, al limite prova a vedere nella sezione download di Robbe. Inviato con Tapatalk
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo Club Modelli | 17460 | 16 gennaio 20 15:50 |
Club Del Beam E4 | marcofavar | Elimodellismo Club Modelli | 146 | 23 marzo 15 13:32 |
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA | ssk v2 | Incontri Modellistici | 0 | 25 dicembre 09 15:21 |
Club del Vision50 3D | maui80 | Elimodellismo Acrobazia | 100 | 02 luglio 09 22:33 |
club del GRAZIE | beltrami | Elimodellismo in Generale | 21 | 04 dicembre 08 15:19 |