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Vecchio 03 febbraio 12, 13:36   #1611 (permalink)  Top
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Ho visyto che hai pignone e corona elicoidale.... Puoi dirmi dove lemposso trovare e da quanti denti sono?
Ciao grazie
corona 112t modulo 1

pignone 13t modulo 1
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Vecchio 03 febbraio 12, 17:52   #1612 (permalink)  Top
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corona 112t modulo 1

pignone 13t modulo 1
Quali sono i miglioramenti con questa modifica?
A quanti giri lo fai andare?
Usi motore e regolatore originale?
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Vecchio 03 febbraio 12, 21:33   #1613 (permalink)  Top
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Ieri i palini hanno avuto un contatto col suolo e sono esplosi poco dopo ora mi scoccio a fare un ordine per solo i palini e mene sono trovati a casa altri un po piu lunghi... Sono da
95mm e un po piu larghi dite che la coda mi regge con questi?
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Vecchio 03 febbraio 12, 21:57   #1614 (permalink)  Top
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Ieri i palini hanno avuto un contatto col suolo e sono esplosi poco dopo ora mi scoccio a fare un ordine per solo i palini e mene sono trovati a casa altri un po piu lunghi... Sono da
95mm e un po piu larghi dite che la coda mi regge con questi?
Ale Palini da 95 sono troppo grandi,sono 2cm in più di rotore coda!
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Vecchio 03 febbraio 12, 23:22   #1615 (permalink)  Top
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Quelli che monta il 550 sono da 85mm quelli che ho messo ora sono da 95...
Secondo me vanno bene...
Ho visto persone che montano quelli da 105
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Vecchio 03 febbraio 12, 23:26   #1616 (permalink)  Top
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Quali sono i miglioramenti con questa modifica?
A quanti giri lo fai andare?
Usi motore e regolatore originale?
ciao

pro: in dente in piu' sempre in presa ne consegue una migliore presa e quindi eviti di sgranare con motori potenti/meno rumorosa della corona 115t modulo 1 a denti dritti

contro:carico sull'asse dell'albero e carico sullalbero principale del rotore, quindi bisogna avere, per una maggiore efficenza cuscinetti a contatto obliquo sull'asse albero rotore e per una maggiore durata dei cuscinetti motore un cuscinetto tipo quello che ho costruito io che ho' postato.

comunque si puo' usare anche senza questi cuscinetti, e' che a me' piace avere tutte le cose a posto meccanicamente.

no uso motore scorpion 630 kw a 12 s e castel hv 80 amp
2550 giri

conta che io non faccio 3d ma faccio volo sportivo e' che mi piace avere l'elicottero che non perde giri e che se gli dai passo lui all'istante
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ciao

pro: in dente in piu' sempre in presa ne consegue una migliore presa e quindi eviti di sgranare con motori potenti/meno rumorosa della corona 115t modulo 1 a denti dritti

contro:carico sull'asse dell'albero e carico sullalbero principale del rotore, quindi bisogna avere, per una maggiore efficenza cuscinetti a contatto obliquo sull'asse albero rotore e per una maggiore durata dei cuscinetti motore un cuscinetto tipo quello che ho costruito io che ho' postato.

comunque si puo' usare anche senza questi cuscinetti, e' che a me' piace avere tutte le cose a posto meccanicamente.

no uso motore scorpion 630 kw a 12 s e castel hv 80 amp
2550 giri

conta che io non faccio 3d ma faccio volo sportivo e' che mi piace avere l'elicottero che non perde giri e che se gli dai passo lui all'istante
Capito tutto grazie
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Vecchio 03 febbraio 12, 23:33   #1618 (permalink)  Top
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Quelli che monta il 550 sono da 85mm quelli che ho messo ora sono da 95...
Secondo me vanno bene...
Ho visto persone che montano quelli da 105
ciao, penso che i palini da 105, vanno bene mantati con il tubo coda del 600 e le pale da 600, pero' messo a 12s
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Vecchio 03 febbraio 12, 23:35   #1619 (permalink)  Top
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ciao, penso che i palini da 105, vanno bene mantati con il tubo coda del 600 e le pale da 600, pero' messo a 12s
Io ho montato i 95 al posto degli 85 ieri uno è esploso in volo e questi da 95 meli trovavo a casa. Dici che reggono?
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Vecchio 03 febbraio 12, 23:44   #1620 (permalink)  Top
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Ecco due foto dei palini montati e la differenza

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