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Vecchio 19 novembre 11, 11:44   #1491 (permalink)  Top
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GRAZIE della tempestiva risposta e complimenti per il tuo volo.
Il trim del gas era a 0 , la curva l'ho messa lineare.
THANKS
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"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
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Vecchio 19 novembre 11, 11:56   #1492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
GRAZIE della tempestiva risposta e complimenti per il tuo volo.
Il trim del gas era a 0 , la curva l'ho messa lineare.
THANKS
Grazie tecninox ,
Descrivi una giusta configurazione che non giustifica il segnale acustico di errore da parte del regolatore !!
Hai controllato anche il valore del gas nel menù degli and-point ?
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Vecchio 19 novembre 11, 12:32   #1493 (permalink)  Top
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Grazie , si ho tutto originale tranne il gyro ( ho uno spartan quark ) che avevo a casa e dopo averlo montato per provarlo, non l'ho più smontato
Quindi inizialmente avevi il giro Align ?!

La differenza e ' realmente rilevante tra quark e l 'Align ?

Io , pure ,li ho ho entrambi i giro ma ,al mio livello di volo , non
noto nulla che non sia attribuibile a miei errori e non a " limiti" del giroscopio ( nel mio caso non con il 550)...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 13:46   #1494 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quindi inizialmente avevi il giro Align ?!

La differenza e ' realmente rilevante tra quark e l 'Align ?

Io , pure ,li ho ho entrambi i giro ma ,al mio livello di volo , non
noto nulla che non sia attribuibile a miei errori e non a " limiti" del giroscopio ( nel mio caso non con il 550)...
non l'ho nemmeno provato quello align sul 550 , ma lo monto sul gaui 425 ... Tiene bene la coda anche se è più esigente dello spartan ...
Il quark lo monti e va da Dio , con l'align devi giocare un po con le spugnette ( infatti ho messo quella spartan sul gaui) per farlo andare bene !
Col quark hai una coda più dura e rigida con stoppate millimetriche grazie al sensore mems,, con l'align hai una coda più morbida ma cmq sicura in ogni manovra !
Se rivedi il video che ho postato , al minuto 3:00 do dei colpi di coda scattosi,,,si sente dal rumore...La velocità dello spartan è insuperabile secondo me !!
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Vecchio 19 novembre 11, 15:55   #1495 (permalink)  Top
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Scelta batteria per T-REX 550

Devo scegliere la batteria da abbinare sul mio 550 E flybar.
ho il motore di serie:
RCM-BL600M – 1220KV
* Input voltage: DC 11.1V-22.2V 3-6cell Li-Poly
* Max continuous current: 80A/95A(60sec)
* Max output power: 1800W/2200W(60sec)
* KV value: 1220KV

con il rispettivo regolatore: RCE-BL70G
●Contimuous current:70Amps with porper air flow
●Surge current:110Amps(5sec)
●Supporting input voltage:5.5V~25.2V
●Supporting battery types: Li-ion/ Li-poly 2~6 cells
●BEC output voltage: 5-6V step-less adjustment
●Continuous current 3A; Burst current 5°

devo abbinare la batteria, partendo dai seguenti presupposti:
che l’assorbimento max del motore è pari a 95 Amp. e del regolatore 110 A.
che la corrente “C” erogabile dalla batteria dovrebbe essere pari alla massima corrente in grado di passare attraverso il regolatore, cioè 110 A.

Dovrei scegliere la mia batteria all’interno di questo range min-max.?
110 A / 40C = 2.75 A = 2750 mAh
e
110 A / 20C = 5.5 A = 5500 mAh

è corretto oppure ho saltato qualche passaggio ?
Kalas
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Vecchio 19 novembre 11, 16:22   #1496 (permalink)  Top
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Grazie tecninox ,
Descrivi una giusta configurazione che non giustifica il segnale acustico di errore da parte del regolatore !!
Hai controllato anche il valore del gas nel menù degli and-point ?
GRAZIE A TE!!!!
SONO UN COGLIONE,avevo lasciato and-point THRO 70/75.
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Vecchio 19 novembre 11, 18:17   #1497 (permalink)  Top
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GRAZIE A TE!!!!
SONO UN COGLIONE,avevo lasciato and-point THRO 70/75.
Figurati ...
Mi dispiace solo che ormai è troppo tardi !
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Vecchio 19 novembre 11, 20:20   #1498 (permalink)  Top
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Devo scegliere la batteria da abbinare sul mio 550 E flybar.
ho il motore di serie:
RCM-BL600M – 1220KV
* Input voltage: DC 11.1V-22.2V 3-6cell Li-Poly
* Max continuous current: 80A/95A(60sec)
* Max output power: 1800W/2200W(60sec)
* KV value: 1220KV

con il rispettivo regolatore: RCE-BL70G
●Contimuous current:70Amps with porper air flow
●Surge current:110Amps(5sec)
●Supporting input voltage:5.5V~25.2V
●Supporting battery types: Li-ion/ Li-poly 2~6 cells
●BEC output voltage: 5-6V step-less adjustment
●Continuous current 3A; Burst current 5°

devo abbinare la batteria, partendo dai seguenti presupposti:
che l’assorbimento max del motore è pari a 95 Amp. e del regolatore 110 A.
che la corrente “C” erogabile dalla batteria dovrebbe essere pari alla massima corrente in grado di passare attraverso il regolatore, cioè 110 A.

Dovrei scegliere la mia batteria all’interno di questo range min-max.?
110 A / 40C = 2.75 A = 2750 mAh
e
110 A / 20C = 5.5 A = 5500 mAh

è corretto oppure ho saltato qualche passaggio ?
Kalas

Ciao!

Io non ho fatto tutti questi calcoli!!!

A pagina 3 del manuale dice di usare lipo 6S da 2600 a 5200mAh...

detto ciò si guardano pesi e soprattutto dimensioni..

io uso le nanotech 6S 5000 45C..le dimensioni sono 157x49x50mm

poi vedi quanto vuoi spendere..l

saluti
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Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
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Vecchio 19 novembre 11, 22:08   #1499 (permalink)  Top
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Devo scegliere la batteria da abbinare sul mio 550 E flybar.
ho il motore di serie:
RCM-BL600M – 1220KV
* Input voltage: DC 11.1V-22.2V 3-6cell Li-Poly
* Max continuous current: 80A/95A(60sec)
* Max output power: 1800W/2200W(60sec)
* KV value: 1220KV

con il rispettivo regolatore: RCE-BL70G
●Contimuous current:70Amps with porper air flow
●Surge current:110Amps(5sec)
●Supporting input voltage:5.5V~25.2V
●Supporting battery types: Li-ion/ Li-poly 2~6 cells
●BEC output voltage: 5-6V step-less adjustment
●Continuous current 3A; Burst current 5°

devo abbinare la batteria, partendo dai seguenti presupposti:
che l’assorbimento max del motore è pari a 95 Amp. e del regolatore 110 A.
che la corrente “C” erogabile dalla batteria dovrebbe essere pari alla massima corrente in grado di passare attraverso il regolatore, cioè 110 A.

Dovrei scegliere la mia batteria all’interno di questo range min-max.?
110 A / 40C = 2.75 A = 2750 mAh
e
110 A / 20C = 5.5 A = 5500 mAh

è corretto oppure ho saltato qualche passaggio ?
Kalas
Usa le 5000 25c minimo, il modello rimane bilanciato, e ci fai di media con un volo sportivo 8minuti.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 00:07   #1500 (permalink)  Top
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Perdonatemi, ma siccome all’interno del presente 3D alla voce batterie ho trovato scritto di tutto ed il contrario di tutto (dai 3000 mAh fino ai 6000 mAh di capacità batteria e per quanto riguarda i C da 20 a 45) ho pensato di partire dai dati tecnici di assorbimento del motore/regolatore per cercare di capire quali possono essere i limiti dati “da calcolo” per poi anche assieme al vostro prezioso aiuto capire quale potrebbe essere tecnicamente la giusta taglia. Io faccio (farò ) un semplice volato tranquillo, no acro né tantomento 3D.
Nei due post precedenti di I-MACS e MircoR scrivono della medesima capacità (5000 mAh) peso, ho controllato, circa simile 800g. ma con C diversi (45 contro “min 25”).
Non è tanto questione di quanto sono disposto a spendere ma è questione che prima devo convincermi tecnicamente di qual’è la giusta taglia per il volato che farò.
grazie
Kalas
Kalas non è collegato   Rispondi citando
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