01 agosto 10, 08:30 | #141 (permalink) Top |
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Personalmente lo trovo già una bestia, secondo voi con questo motore che cosa succede?? KDE Direct - 1907H/1Y-N42 HP Brushless Motor
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01 agosto 10, 11:03 | #142 (permalink) Top |
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Con quel motore consigliano di utilizzare le pale da 553 mm. Queste: EDGE 553mm Premium CF Blades - Flybarless Version Dicono che l'elicottero cambia faccia!!! Non so se quel motore sia gestibile con L'ESC di serie.
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02 agosto 10, 08:07 | #143 (permalink) Top |
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Ho visto la configurazione del T-Rex 550 effettuata da KDE Direct: Questa: KDE Direct - Performance Setups MOTOR: KDE Direct 1907H/1Y-N42, 1220kV ESC: Castle Creations Phoenix ICE HV80 BEC: Western Robotics Hercules Super Mini BEC, 6.0V LIPO: Outrage NRG 35C 6S1P-5000 FLYBARLESS SYSTEM: Mikado VBAR v4.0 RECEIVER: Mikado VBAR Dual-Spektrum MAIN GEAR: Align TREX 700N, 164T, MOD0.7 (HN7019-1) PINION GEAR: RevCo Hardened Steel, 6mm, 18T, MOD0.7 CYCLIC SERVOS: Align DS610s TAIL SERVO: Futaba BLS251 MAIN BLADES: Align 550mm CF TAIL BLADES: Align 90mm CF HEADSPEED: 2600 rpm, +/- 14° Pitch Range e mi piacerebbe metterla in pratica ma mi sorgono alcuni dubbi e mi piacerebbe che me li poteste chiarire Il motore in oggetto ha un assorbimento che arriva a 200 Ampéres, perchè hanno sostituito l'ESC di serie per montare il Castle Creations ICE HV 80 che sulla carta ha solo 10 ampéres in più dell'ESC di serie? Questo solo sulla configurazione indicata, normalmente suggeriscono il Castle Creations Phoenix ICE 100. Ma allora non ci vorrebbe un ESC da 200 Ampéres? Per quale motivo indicano di montare un BEC, (il Western Robotics Hercules Super Mini BEC)? A che cosa serve? Sul modello di serie non c'è alcun BEC. Ho inoltre letto da più parti che l'ESC ICE 100 della Castle è parecchio difficile da settare ed in molti dicono che si perda parecchio in reattività. Lasciando l'ESC di serie (e senza BEC) ma sostituendo il motore con il KDE DIRECT 1907H/1Y-N42 si può andare incontro a dei problemi??? Grazie KDE DIRECT 1907H/1Y-N42
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02 agosto 10, 23:21 | #144 (permalink) Top |
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Ciao,è la prima volta da quando sono iscritto che decido di partecipare,io volo da tre anni e possiedo un t-rex 550 dal suo lancio ed altri modelli che non centrano con la discussione.Sul mio ho montato un kontronik 80+lv che avevo in casa,ma durante una manovra 3d a staccato ed ero con pale da 520,forte di avere 10 ampere in più e un bec interno da 5 continui e 15 di picco pensavo di stare tranquillo.Leggendo sui forum in inghilterra ed in america,ho visto che molti usano gli hv perchè sono in grado di gestire tensioni più elevate e di conseguenza sono più robusti,oppure ice 100 o jive 100,ma giustamente come dici tu con dei picchi così elevati bisognerebbe mettere un esc adeguato,è che probabilmente si è un pò scoraggiati dagli alti costi,supponendo che la maggior parte degli esc possano sopportare picchi di 150 ampere non vedo come possano volare con quei regolatori,utilizzando un KDE probabilmente non usano il governor.Il fatto poi di utilizzare un bec esterno è fonte di tranquillità,non si stressa troppo il reg. che così dovrebbe scaldare meno e si a una potenza adeguata,perchè in caso si pratichi 3d o comunque manovre spinte i 3 ampere sono del tutto insufficenti.In passato o potuto vedere dei test eseguiti su t-rex 600 produrre picchi da 8 ampere.Io da parte mia credo che opterò per un jive 120 HV,così posso dormire fra 2 guanciali.
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03 agosto 10, 08:32 | #145 (permalink) Top |
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Ma ti è successo con il motore di serie????????????? A questo punto, visto che oramai mi è venuta la fissa di questo benedetto motore KDE Direct e delle pale Edge 553, penserei di montare l'ESC nuovissimo, appena uscito della Castle Creations da 150 Ampéres, questo: CSEPHXICE150 - Castle Creations Phoenix ICE 150 Brushless ESC senza BEC, oppure è proprio necessario montarlo??? Secondo voi si può stare abbastanza tranquilli??
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03 agosto 10, 12:10 | #146 (permalink) Top |
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Sì,col motore di serie...... Per quanto riguarda il reg. direi che andrebbe benone. Due miei amici con pale da 550 esc da 100 senza governor hanno avuto picchi da 132 ampere,il KDE però è accreditato di una potenza più elevata.All'estero ho letto che utilizzano ice 100 con successo,ma non dicono se utilizzano il governor,né tantomeno che tipo di volo praticano.Vero è che si parla di picchi di tensione,ma secondo me non è giusto nemmeno stare sempre sul filo di rasoio. Per il bec,sarai costretto a metterlo,ho preso tempo fa un ice 75 che gestisce 8S e 5 ampere ma dalle istruzioni avvisano di mettere un bec esterno,se non ricordo male con pacchi superiori a 3S non riescono.
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07 agosto 10, 02:38 | #147 (permalink) Top |
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...mamma mia che casino! Raga, sono straindeciso tra il Rex550 e il Rex600 nitro LE. Alla fine, il costo è circa uguale (il 600 nitro con pompe, avviatori e qualche litro di Nitro costa circa come il 550 3G con un paio di batterie.....). Secondo voi, chi la vince su questi 3 aspetti?
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07 agosto 10, 08:36 | #148 (permalink) Top |
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Come prestazioni ritengo che non ci sia storia, a detta di tutti quelli che ho sentito stravince il 550. I costi di gestione probabilmente sono a favore del 600. Come manutenzione e messa a punto ritengo che il 600 con flybar sia più semplice ma in questo caso il discorso non è l'elicottero ma il sistema flybarless. Resta il fatto che il 550, che personalmente trovo un elicottero eccezionale, possa essere elaborato all'estremo, ad esempio configurandolo come ha fatto la KDE: KDE Direct - Make it Yours. mentre sul 600 nitro si può fsre ben poco. Dipende dai gusti; per un volato più tranquillo forse è meglio il 600, se si vuole un purosangue bello nervosetto e reattivo è meglio il 550.
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07 agosto 10, 10:58 | #149 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Poi c'è l'autonomia, ultimamente i 5 min delle batterie mi passano troppo veloci ....non me ne accorgo nemmeno che già devo atterrare, forse con il nitro posso raddoppiare il tempo di volo. Piuttosto, Billy, tu che sei "nato" come me con il Trex500, vorrei chiederti quali sono le differenze principali che hai notato tra il Rex500 eil 5503G? Te lo chiedo perchè uno dei fattori che mi scoraggiano un pò è che forse passare da un 500 ad un 550 ci sia poca differenza, mentre con il 600 si nota di sicuro...
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07 agosto 10, 11:48 | #150 (permalink) Top |
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A mio avviso tra il 500 ed il 550 c'è un abisso, è un altro pianeta, Dimensioni a parte è completamente un altro elicottero, immensamente più potente più reattivo più veloce più immediato più preciso, più tutto ma molto ma molto di più.
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