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Vecchio 01 novembre 11, 00:13   #1421 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
quindi è tutto giusto, non credo che l'esc sotto carico sia in grado di decidere gli 0,1 - 0,2 volt.
Semplicemente, imposta il timer della radio a 3,5 minuti, scendi e misuri, e lo regoli di conseguenza. Come stai facendo ora, mi sa che tu stia compromettendo le lipo, e non sono propriamente lipo da 15$...

edito: futaba 6EX? Forse non ha il timer? L'ho avuta ma non ricordo!
grazie!
il mio dubbio infatti era sul fatto che per essere un HIGH CUTOFF 3V fossero pochini..anzi..pochissimi!

Mi interessava magari sapere se capita anche a voi..

Confermo la tua paura riguardo le mie lipo...

La 6ex non ha timer..
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Massimiliano
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Vecchio 01 novembre 11, 01:28   #1422 (permalink)  Top
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Qualcuno ha o sa dove trovare un manuale del regolare un poco più chiaro di quello Dell istruzioni Dell eli?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 09:34   #1423 (permalink)  Top
aleonger
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Qualcuno ha o sa dove trovare un manuale del regolare un poco più chiaro di quello Dell istruzioni Dell eli?
Servirebbe anche a me, ho cercato un po su internet ma non ho trovato niente
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Vecchio 01 novembre 11, 12:59   #1424 (permalink)  Top
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in effetti il manuale dell'ESC non c'è più neanche sul sito align..

io per tagliare la testa al toro me la sono scritta su un foglio.. ci vogliono 2 minuti.

saluti
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Massimiliano
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Vecchio 01 novembre 11, 14:54   #1425 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, queso thread è lunghissimo ;)
Leggevo anche varie comparazioni tra il 550 e il 600
Premetto che vorrei acquistare il 550, le dimensioni sono perfette e anche i costi di gestione sono compatibili o quasi con le mie tasche. Inoltre sono un felice possessore di un 450 a 6s e vedo ogni giorno come la differenza di voltaggio influenzi le prestazioni del modello.

A questo punto mi sorge il dubbio alla luce dei nuovi modelli usciti:
Vale la scelta rispetto a un 600 12s di prendere un 550 e tenrlo a 6s o evntualmente poi moddarlo a 12?
Quali sono i pro e i contro di questa config? Vorrei riuscire convincermi di che il 550 sia la scelta giusta.
Grazie a tutti
Ciao
J.
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Vecchio 01 novembre 11, 18:25   #1426 (permalink)  Top
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un pignone da 18 T non fa scaldare troppo? ora con motore mx e regolatore di scatola ho lipo tiepido-calde con 100% di motore pero non è abbastanza cattivo...

inoltre cosa cambia con pale da 550? assorbimenti agilita non ho capito bene perchè alcuni dicono che sia piu cattivo mentre altri dicono meglio le 520
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Vecchio 01 novembre 11, 19:03   #1427 (permalink)  Top
aleonger
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un pignone da 18 T non fa scaldare troppo? ora con motore mx e regolatore di scatola ho lipo tiepido-calde con 100% di motore pero non è abbastanza cattivo...

inoltre cosa cambia con pale da 550? assorbimenti agilita non ho capito bene perchè alcuni dicono che sia piu cattivo mentre altri dicono meglio le 520
Le pale da 550 lasciale perdere se vai a 6s un pacco batterie ti dura si e no 30 voli a meno che non giri a 2300rpm
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Vecchio 01 novembre 11, 19:06   #1428 (permalink)  Top
aleonger
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Ciao a tutti, queso thread è lunghissimo ;)
Leggevo anche varie comparazioni tra il 550 e il 600
Premetto che vorrei acquistare il 550, le dimensioni sono perfette e anche i costi di gestione sono compatibili o quasi con le mie tasche. Inoltre sono un felice possessore di un 450 a 6s e vedo ogni giorno come la differenza di voltaggio influenzi le prestazioni del modello.

A questo punto mi sorge il dubbio alla luce dei nuovi modelli usciti:
Vale la scelta rispetto a un 600 12s di prendere un 550 e tenrlo a 6s o evntualmente poi moddarlo a 12?
Quali sono i pro e i contro di questa config? Vorrei riuscire convincermi di che il 550 sia la scelta giusta.
Grazie a tutti
Ciao
J.
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Il 600 è tutta un altra cosa, sia come costi sia come tipo di volo
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Vecchio 01 novembre 11, 19:33   #1429 (permalink)  Top
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un pignone da 18 T non fa scaldare troppo? ora con motore mx e regolatore di scatola ho lipo tiepido-calde con 100% di motore pero non è abbastanza cattivo...

inoltre cosa cambia con pale da 550? assorbimenti agilita non ho capito bene perchè alcuni dicono che sia piu cattivo mentre altri dicono meglio le 520
ciao

con pignone da 19t e curva gas a 90% lineare, batterie-motore e regolatore di scatola sono tiepidi (non pensavo, invece è proprio cosi), però devi considerare che l'autonomia diminuisce; per quanto riguarda le pale, non ti conviene cambiarle perchè da quel che vedo perdi in reattività ed assorbe di più con le 550, a meno che sali con il voltaggio batterie, monti un motore con meno giri (tipo il 600mx)e con più coppia, anche un regolarore da 80 hv e pale da 550.... ecco, cosi ti ritrovi con un mostro
(e con il portafoglio più leggero)
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Vecchio 01 novembre 11, 19:48   #1430 (permalink)  Top
aleonger
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ciao

con pignone da 19t e curva gas a 90% lineare, batterie-motore e regolatore di scatola sono tiepidi (non pensavo, invece è proprio cosi), però devi considerare che l'autonomia diminuisce; per quanto riguarda le pale, non ti conviene cambiarle perchè da quel che vedo perdi in reattività ed assorbe di più con le 550, a meno che sali con il voltaggio batterie, monti un motore con meno giri (tipo il 600mx)e con più coppia, anche un regolarore da 80 hv e pale da 550.... ecco, cosi ti ritrovi con un mostro
(e con il portafoglio più leggero)
oltre a perdere in reattività e durata, ti gonfiano le batterie da paura e anche se non si dovessero gonfiare, fidati non fai molti voli e le devi buttare via e il motore(600mx) cede molto. per le pale da 550 secondo me devi andare a 12s per migliorare se no peggiori solo
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