Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 13:57   #1251 (permalink)  Top
User

L'avatar di everest

Data registr.: 10-09-2011
grazie valerex o comprato un blade ed un simulatore il g5,5 e sto cominciando a tenerlo in hovering e a farlo atterrare pero nel campo dove sono andato mi hanno detto che per iniziare sarebbe meglio un modello piu grande.
ciao a presto
everest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 15:00   #1252 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da everest Visualizza messaggio
grazie valerex o comprato un blade ed un simulatore il g5,5 e sto cominciando a tenerlo in hovering e a farlo atterrare pero nel campo dove sono andato mi hanno detto che per iniziare sarebbe meglio un modello piu grande.
ciao a presto
hanno ragione !! Non dimentichiamo che mooolta gente ha cominciato con i 50 a scoppio e senza nemmeno il sim !! E' vero erano altri tempi ma la sicurezza e la fiducia che ti da un modello grande è difficile ritrovarla con un 450 ad esempio
Vecchio 10 settembre 11, 15:03   #1253 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
, io ti consiglierei una radio t8 fg super al posto della t10 che e' nettamente superiore
La T8FG Super è nettamente superiore alla T10 CHG?
In cosa? Giusto per sapere come ho buttato i miei soldi...
Scusate l'OT.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 15:51   #1254 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
beh prova a guarda il software e te ne accorgi, la t10 e' una buona ff9 con il vestitino esteriore rifatto e con il software sempre della ff9, solo che hanno fatto un display piu' grande, e prova ad aggiornare una t10, stranamente non vedo nemmeno una sd card e ne il famoso micro switch per aggiornare il firmware
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 17:26   #1255 (permalink)  Top
User

L'avatar di Viser

Data registr.: 30-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
hanno ragione !! Non dimentichiamo che mooolta gente ha cominciato con i 50 a scoppio e senza nemmeno il sim !! E' vero erano altri tempi ma la sicurezza e la fiducia che ti da un modello grande è difficile ritrovarla con un 450 ad esempio
bravo..
ne sono l'esempio, ho cominciato con il t-rex 600N (3,5 anni or sono), non avevo il simulatore e nemmeno il pc, ovviamente seguito da altri al campo, il simulatore adesso ce l'ho, ma il volato l'ho imparato al campo... consiglio comunque che il simulatore sarebbe il primo acquisto da fare, facilita e aiuta parecchio
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 18:24   #1256 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
beh prova a guarda il software e te ne accorgi, la t10 e' una buona ff9 con il vestitino esteriore rifatto e con il software sempre della ff9, solo che hanno fatto un display piu' grande, e prova ad aggiornare una t10, stranamente non vedo nemmeno una sd card e ne il famoso micro switch per aggiornare il firmware
Ma di queste splendide radio, quanta % di tutte le funzioni utilizziamo? Sarà così necessario aggiornarle? 15 modelli in memoria, e la necesità di una scheda custom per aggiungerne o copiarli, questo è vero; quale % di utenti necessita di memorizzare oltre 15 modelli? Io non faccio aerei ma solo eli, 15 modelli varrebbero più della mia auto...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 16:08   #1257 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mazmau

Data registr.: 28-05-2011
Esc

Buongiorno ragazzi,
ho un 550 che mi ha permesso di ritornare a pratocare gli heli dopo 10 anni che non li toccavo.
Ora, dopo un piccolo crash che ha comportato lo stacco della batteria coseguentemente allo strappo delle fascette, mi ritrovo con l'ESC che va a sbalzi.
Mi spiego meglio: cambiati i pezzi rotti -corona e tubo- ho provato a far girare il tutto senza testa e senza palini e l'eli non sentiva l'hold continuando a girare. Anzi non sentiva niente, in normal con passo al minimo girava alla grande.
Oggi l'ho portato sul campo di volo per farlo vedere ad un amico esperto e, miracolo, tutto girava perfetto. Sfrucugliata sul regolatore e si e' spento tutto senza neanche alimentare la ricevente.
L'apriamo per vedere se c'era qualcosa di evidente ma sembra tutto a posto.
Ora gira, ma secondo voi mi devo fidare?

Se cambio prendo il ricambio a 75 euro o vado sul Castle Creations - Phoenix ICE HV 80A (150 eurini)?
Altri suggerimenti?
Ciao
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 16:41   #1258 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-MACS

Data registr.: 19-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi,
ho un 550 che mi ha permesso di ritornare a pratocare gli heli dopo 10 anni che non li toccavo.
Ora, dopo un piccolo crash che ha comportato lo stacco della batteria coseguentemente allo strappo delle fascette, mi ritrovo con l'ESC che va a sbalzi.
Mi spiego meglio: cambiati i pezzi rotti -corona e tubo- ho provato a far girare il tutto senza testa e senza palini e l'eli non sentiva l'hold continuando a girare. Anzi non sentiva niente, in normal con passo al minimo girava alla grande.
Oggi l'ho portato sul campo di volo per farlo vedere ad un amico esperto e, miracolo, tutto girava perfetto. Sfrucugliata sul regolatore e si e' spento tutto senza neanche alimentare la ricevente.

Se cambio prendo il ricambio a 75 euro o vado sul Castle Creations - Phoenix ICE HV 80A (150 eurini)?
Altri suggerimenti?
Ciao
ciao!

non ti fidare..è un mio parere..ma non ti fidare!Il rischio di fare danni per me è elevato in confronto alla spesa per un ESC ALIGN..

per me puoi andare tranquillo sull'esc originale..

Saluti

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 21:56   #1259 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
Per me puoi andare tranquillo sull'esc originale..Saluti
Straquoto !!
Se non ti fidi di quella che hai , compra un esc originale nuova ( e delle fascette nuove ) e vai tranquillo !
Vecchio 11 settembre 11, 21:58   #1260 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi,

Altri suggerimenti?
Ciao
non ti serve l'hv, ti puoi tranquillamente prendere il poenix ice 100A, (tanto la differenza non è molta rispetto al 75 come prezzo).
Il bello del castle, è, che ha un buon governor, e anche la telemetria non è male.

Bookmarks