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Vecchio 28 luglio 11, 10:43   #1091 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

ho un problema con l'installazione del motore: non riesco a montarlo nella rispettiva barra di fissaggio.

Ho addirittura l'impressione che i fori del motore non corrispondono con le canaline della barra.

Potete darmi qualche consiglio ? Sto anche pensando di smontare la barra di fissaggio, avvitare il motore e poi reinstallarla, ci sono controindicazioni ?

Grazie anticipatamente

Maurizio
i fori son disassati, cioè, 2 fori opposti hanno un interasse, gli altri 2 ne hanno un'altra. Gira il motore di 90° e risolvi. Puoi anche togliere il supporto motore e poi infilarlo, ma se il telaio è montato è scomodo, piega i fili in modo da poterlo infilare ruotato di 90°.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 11:02   #1092 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
i fori son disassati, cioè, 2 fori opposti hanno un interasse, gli altri 2 ne hanno un'altra. Gira il motore di 90° e risolvi. Puoi anche togliere il supporto motore e poi infilarlo, ma se il telaio è montato è scomodo, piega i fili in modo da poterlo infilare ruotato di 90°.
quoto , infatti sono anche i cavi a rendere un po scomoda questa operazione...
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 11:39   #1093 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
i fori son disassati, cioè, 2 fori opposti hanno un interasse, gli altri 2 ne hanno un'altra. Gira il motore di 90° e risolvi. Puoi anche togliere il supporto motore e poi infilarlo, ma se il telaio è montato è scomodo, piega i fili in modo da poterlo infilare ruotato di 90°.
Quindi devo fissarlo sui fori dello stesso interasse ?

A dire il vero ho provato in tutti i modi, cmq stasera riproverò.

Grazie mille
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 11:58   #1094 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mauriso Visualizza messaggio
Quindi devo fissarlo sui fori dello stesso interasse ?

A dire il vero ho provato in tutti i modi, cmq stasera riproverò.

Grazie mille
a leggerne le caratteristiche:
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
ho detto una stronszata però, si da il caso, che dal vero, motore in mano, 2 fori combinino, e 2 fori no...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 12:50   #1095 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
a leggerne le caratteristiche:
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
ho detto una stronszata però, si da il caso, che dal vero, motore in mano, 2 fori combinino, e 2 fori no...
Ok, grazie ancora. Stasera proverò.

Forse ho capito l'errore che facevo: lo orientavo male.
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Vecchio 29 luglio 11, 12:18   #1096 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
ma che dici, non esplode nulla il motore mx 1220x22=26840x456280/170=2684 giri ottenuti misurati, per il mio t-rex 550e io vado a 12S con pignone da 11M1 e corona 115 M1 e di giri ne ho 2693 misurati mai esploso per non dirti del l mio t-rex600 A 12S con pale da 620 gira 2350 da + di un anno mai rotto nulla
ciao puoi postare un video del 550 a 12s che sono curioso, grazie
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Vecchio 29 luglio 11, 12:19   #1097 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
nooooooooooooo se ha l'mx non puo mettere il 17t con curva al 100% gli espode in faccia
io ho il 600mx col pignone da 17T e curva flat a 92% non è mai scoppiato
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Vecchio 29 luglio 11, 12:26   #1098 (permalink)  Top
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Salve a tutti,

ho fatto, sono riuscito a montare il motore. Effettivamente è il cavo a disorientare.

Ho quasi finito con il montaggio della meccanica e mi sento di tessere le lodi del kit: con tutte le viti che c'erano e nonostante la loro varietà me ne sono mancate solo 2, tutto il resto corrisponde perfettamente e francamente mi viene il dubbio che non le abbia perse io.

Mi viene da fare una considerazione per il montaggio: mi chiedo se non convenga installare prima supporti, servi e motore su di un frame, per poi unire l'altro frame e il bottom plate, invece che seguire l'ordine delle istruzioni.

Mi sembra di aver visto in giro che qualcuno fa così e col senno del poi l'avrei seguito.

Cosa ne pensate ?
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:02   #1099 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
io ho il 600mx col pignone da 17T e curva flat a 92% non è mai scoppiato
Citazione:
nel manuale del combo con il 600m c'è chiaramente scritto di non mettere il pignone 17t per probabili problemi strutturali............ma io cmq l'ho messo(anche tiber)e l'ho usato per parecchi mesi senza problemi............ma se già con il 600m dicone di non usarlo figuriamoci con il 600mx........(infatti come vedo nel combo con mx non lo mettono neppure il pignone da 17t) percui non mi sembra di avere detto una stupidata ma ho fatto un semplice ragionamento

ciao




ciao
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Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:11   #1100 (permalink)  Top
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Confermo che anche nel manuale del 3G col 600MX c'è scritto di non usare il pignone da 17T.

Anch'io ero tentato, per allungare il tempo di volo, ma desisterò.
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
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