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Vecchio 19 luglio 11, 20:10   #1031 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Io sto pensando se fare il passo.
Leggo di "ggente brava", che posta video, che è un gioiello di scatola. L'esc suo da 70A va benissimo. Non necessita di upgrade alcuno. Il motore idem. Poi leggo di esc da 500$... Ma che ci dovete fare con i modelli? Lo shuttle l'hanno inventato, sulla luna, forse, ci sono gia andati. Non so voi, ma 500$ per un regolatore dal mio punto di vista sono follia. Come lo sono 200mila euro per un auto (anche 50mila, per la verità...).
Ora, o siete Szabo o Tareq o come diavolo si chiamano, o avete soldi da buttare.
Compro il modello, poi metto il motore scorpion, poi metto l'esc da 500$, poi metto le lipo da 200£ (almeno 6 per farci 20 minuti), poi, metto i bls254, poi metto il v stabi, poi mi siedo sul cesso e vedo cosa esce. Non so voi, ma io non li caco i $...
Questo è un hobby, visti anche i tempi, mi sembrano assurde certe scelte. Anche perchè, in realtà, di utenti che condivicono filmati dei loro voli, ce ne sono moooolto pochi...
Poi, si sa, ognuno è libero di fare le proprie scelte, però, per favore, non veniamo a raccontare che questo è meglio e quello è peggio. Lo so anche io che sull'Audi sto + comodo che sul panda, ma se piove in autostrada, sempre ai 110 devo andare, ed entrambe ci vanno....
E dopo 10 anni, entrambe sono usato da rottamare.
straquoto tutto !!!
il motore e l'esc di scatola sono davvero potentissimi .. Io ci sto volando già da un po e sono molto soddisfatto !!
Mi ricorda un po il discorso degli esc align sul 450 .. Molti ne parlano male ma io mi ci trovo benissimo,il mio lo uso da 2 anni e con vari motori,(adesso ho lo scorpion),ne ho un altro sulla riproduzione (450) e ne ho settati altri per amici , mai un problema ...
Quando succedono cose strane ai nostri modelli , la colpa non sempre è della meccanica o dell'elettronica ..
Io personalmente preferisco spendere per ricambi più che per upgrade,forse perchè la voglia di volare è inversamente proporzionale alla moneta in tasca !
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 20:31   #1032 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
straquoto tutto !!!
il motore e l'esc di scatola sono davvero potentissimi .. Io ci sto volando già da un po e sono molto soddisfatto !!
Mi ricorda un po il discorso degli esc align sul 450 .. Molti ne parlano male ma io mi ci trovo benissimo,il mio lo uso da 2 anni e con vari motori,(adesso ho lo scorpion),ne ho un altro sulla riproduzione (450) e ne ho settati altri per amici , mai un problema ...
Quando succedono cose strane ai nostri modelli , la colpa non sempre è della meccanica o dell'elettronica ..
Io personalmente preferisco spendere per ricambi più che per upgrade,forse perchè la voglia di volare è inversamente proporzionale alla moneta in tasca !
a volte i soldi in tasca non bastano neppure per i ricambi

è un hobby molto costoso (troppo) meglio tenere da parte i soldini per rimettere a posto il modello in caso di crash

e voglio anche aggiungere che con i nuovi combo aling (motore mx e regolatore cc)ci fai tutto quello che vuoi........a chi non gli basta forse dovrebbe cercare il problema nei suoi pollici e non nell'ely.....questo è il mio pensiero

ciao
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Vecchio 19 luglio 11, 20:52   #1033 (permalink)  Top
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Secondo me, lo scopo del forum deve essere di orientamento per tutti i modellisti e neofiti ad un acquisto oculato e qualitativamente valido. Comprare il top (solo perchè costa di più), (apparte che non sempre il top è top) non sempre è la scelta migliore ne tantomeno quella tecnica migliore.
Personalmente apprezzo l'opera di condivisione di molti utenti che qui su forum acquistano anche per provare e per condividere le loro esperienze. Cito a caso l'esperienza qui sul forum per quanto riguarda il motore Turnigy 600 per il quale sono state scritte vagonate di pagine con prove e video per evidenziarne le peculiarità tecniche e "consentirci" a tutti noi di risparmiare nell'acquisto e contemporaneamente di avere un prodotto valido , molto valido al pari di quelli più blasonati con costi di 3 o 4 volte superiori. Come non citare l'amico Egicar che ha aperto il 3d del Microbeast facendocelo conoscere e traducendo il manuale per tutti noi. Ora abbiamo il BeastX sui nostri elicotteri pagando una centralina sofisticata a 3 assi come un normale giro di qualche anno fa. Per non parlare delle batterie Zippy e Flymax che sono state un'autentica rivoluzione in termini economici che hanno fatto avvicinare all'elimodellismo tante persone, compreso me. (Non avrei mai comprato batterie 6s 5000 da 280€, piuttosto avrei abbandonato). Ma vi ricordate quanto costavano quelle di marca solo un paio di anni fa? Per volare con i 600 ci voleva un capitale. Potrei citare altre esperienze fatte, ma sono convinto che la strada da intraprendere sia quella della sperimentazione e della conoscenza, questo porta inevitabilmente una riduzione dei prezzi a vantaggi del nostro Hobby.
Si potrebbero anche allestire elicotteri con Neumotor, Kontronik, servi da 8V ultraveloci, o avere radio da 18 canali quando ne servono 7 o 8 ma non sarebbe più un hobby ma solo la dimostrazione di una spocchia economica da esibire sul campo. Chiudo Off Topic.
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T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna

Ultima modifica di gain71 : 19 luglio 11 alle ore 20:59
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Vecchio 20 luglio 11, 22:13   #1034 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessio55
 
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Cacchiarola!!! Oggi vado a volare attacco la lipetta do gas e sento un cacchio di rumore strano, che proveniva dalla corona... ho detto mah forse e sgranata? vado controllo e niente e tutto a posto e provo a vedere cosa altro poteva essere...Dopo poco girando il rotore vedo che si è bloccato l'unidirezionale come era successo a tonino66 e a steely3d!
E che cacchio!! voi lo avete cambiato? si rovinato di nuovo? ca**o di caldo!
Non posso andare avanti a unidirezionali!
Saluti
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Vecchio 20 luglio 11, 22:18   #1035 (permalink)  Top
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Cacchiarola!!! Oggi vado a volare attacco la lipetta do gas e sento un cacchio di rumore strano, che proveniva dalla corona... ho detto mah forse e sgranata? vado controllo e niente e tutto a posto e provo a vedere cosa altro poteva essere...Dopo poco girando il rotore vedo che si è bloccato l'unidirezionale come era successo a tonino66 e a steely3d!
E che cacchio!! voi lo avete cambiato? si rovinato di nuovo? ca**o di caldo!
Non posso andare avanti a unidirezionali!
Saluti
io a fine volo tenevo ferma la corona e giravo le pale cosi si sbloccava......sono andato avanti un pò
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Vecchio 20 luglio 11, 22:23   #1036 (permalink)  Top
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io a fine volo tenevo ferma la corona e giravo le pale cosi si sbloccava......sono andato avanti un pò
E poi sostituito? telo ha rifatto? ma il mio fa un rumore che è fastidioso pero tipo a fine volo è bloccato ma come stanno per fermarsi il rotore si sblocca e se giro il rotore con le mani ogni tanto e libero e quando non lo è girando si sblocca pero poi lo rifà
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Vecchio 20 luglio 11, 22:37   #1037 (permalink)  Top
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E poi sostituito? telo ha rifatto? ma il mio fa un rumore che è fastidioso pero tipo a fine volo è bloccato ma come stanno per fermarsi il rotore si sblocca e se giro il rotore con le mani ogni tanto e libero e quando non lo è girando si sblocca pero poi lo rifà
no io nn l'ho cambiato
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Vecchio 20 luglio 11, 22:42   #1038 (permalink)  Top
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no io nn l'ho cambiato
Io lo cambierò tanto lo ho già in casa da un altra meccanica crashata e vediamo che succede
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Vecchio 21 luglio 11, 10:55   #1039 (permalink)  Top
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io a fine volo tenevo ferma la corona e giravo le pale cosi si sbloccava......sono andato avanti un pò
è successo anche a me , credo sia l'unico neo di questa splendida macchina...
Io sinceramente non ci bado troppo e uso il metodo di steely,fermo la corona,giro le pale e si sblocca
Non credo che cambiare il cuscinetto risolve ma caso mai stringere meno la vite passate quello potrebbe funzionare ...
Cmq ripeto nel volo non cambia nulla....
Io ho cambiato il grasso align con uno migliore e fino ad oggi il problema non si è più presentato..
Il caldo di questi giorni cmq è davvero infernale , per lo meno dalle mie parti !
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Vecchio 21 luglio 11, 11:13   #1040 (permalink)  Top
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è successo anche a me , credo sia l'unico neo di questa splendida macchina...
Io sinceramente non ci bado troppo e uso il metodo di steely,fermo la corona,giro le pale e si sblocca
Non credo che cambiare il cuscinetto risolve ma caso mai stringere meno la vite passate quello potrebbe funzionare ...
Cmq ripeto nel volo non cambia nulla....
Io ho cambiato il grasso align con uno migliore e fino ad oggi il problema non si è più presentato..
Il caldo di questi giorni cmq è davvero infernale , per lo meno dalle mie parti !
Che grasso hai usato?
Dove posso prenderlo?
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