Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 00:14   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu.g87 Visualizza messaggio
riguardo al post adesso non ricordo dov'e' scritto ma comunque parlavi di vibrazioni sulle pale se no mi ricordo male, montando le 11,1v o che si doveva fare una modifica per non vibrare le pale... ma comunque qualche aspetto negativo se non ricordo male c'era, o mi sbaglio?
forse ho scritto che lo stesso motore sul 60B con 11.1V gira come un turbo...

acneh se riduci la curva del gas gira molto forte



la modifica da fare è nel vassoio portabatterie, che deve essere allargato / sostituito con qualcos'altro

spazio però sotto il telaio ce n'è a volontà e il baricentro resta equilibrato, perché la nuova batteria la puoi mettere più avanti o più indietro, come vuoi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:40   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu.g87
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: longi
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse ho scritto che lo stesso motore sul 60B con 11.1V gira come un turbo...

acneh se riduci la curva del gas gira molto forte



la modifica da fare è nel vassoio portabatterie, che deve essere allargato / sostituito con qualcos'altro

spazio però sotto il telaio ce n'è a volontà e il baricentro resta equilibrato, perché la nuova batteria la puoi mettere più avanti o più indietro, come vuoi
ma tu usi le 11,1v?
cmq a parte questo io ancora non ho comprato '1a quindi non lo conosco e parlo solo per esperienza personale che ho acquisito con altri eli, ma riguardo all'1a ho visto su post precedenti che si dice che e' un eli poco reattivo non tanto performante, ovviamente confrontato con un t rex 450 o un 60 b, ma cosa di preciso ha diverso nel volo rispetto ai modelli che ho detto prima? ho visto anche dei tuoi video dove utilizzavi un 60b e ho notato un volo molto diverso rispetto a quando volavi con l'1a , tanto per essere piu' precisi mi dava l'impressione che il 60 b era piu' stabile, o comunque sia che riuscivi a pilotarlo meglio... e' stata la mia impressione? un' ultima cosa portandolo alla modifica 11,1 v diventera' piu potente quindi piu' o meno simile nel volo con il walkera 60b o sara' sempre diverso nel tipo di volo... ?
__________________
2x wakera 4 3b - wk 4/6- wk 5/4- eflite 120 sr- wk cb100
gianlu.g87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 02:27   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu.g87 Visualizza messaggio
ma tu usi le 11,1v?
cmq a parte questo io ancora non ho comprato '1a quindi non lo conosco e parlo solo per esperienza personale che ho acquisito con altri eli, ma riguardo all'1a ho visto su post precedenti che si dice che e' un eli poco reattivo non tanto performante, ovviamente confrontato con un t rex 450 o un 60 b, ma cosa di preciso ha diverso nel volo rispetto ai modelli che ho detto prima? ho visto anche dei tuoi video dove utilizzavi un 60b e ho notato un volo molto diverso rispetto a quando volavi con l'1a , tanto per essere piu' precisi mi dava l'impressione che il 60 b era piu' stabile, o comunque sia che riuscivi a pilotarlo meglio... e' stata la mia impressione? un' ultima cosa portandolo alla modifica 11,1 v diventera' piu potente quindi piu' o meno simile nel volo con il walkera 60b o sara' sempre diverso nel tipo di volo... ?
l' 1#A è un elicottero sui generis

pesa 400 grammi tutto incluso

il 60B ne pesa oltre 600, un 450 circa 800

la differenza è evidente, anche in volo

l' 1#A ha dei servocomandi minimali, cioè non sono particolarmente veloci, o cmq meno di quelli che NORMALMENTE ed IDEALMENTE si usano su un 450


di contro, è molto silenzioso, versatile, pratico, robusto e semplice da gestire, regolare, riparare

e poco costoso, quando crashi

l'ideale come primo elicottero CP

al contrario di altri che NON hanno il motore brushless, oppure non hanno la coda a cinghia ma un orrendo motorino di coda...

la testa in metallo è difficile si rompa (finora, mai cambiata una)

quando crasha, i danni per lo più sono alla corona, le pale, flybar storta (si raddrizza per lo più senza neppure smontarla, cosa che in altri elicotteri non puoi e non devi fare)


è una "piattaforma" ideale per imparare sia il pilotaggio, sia le regolazioni (a patto che tu usi una radio vera, come mi sgolo a dire a tutti)

e dopo salti anche il 450


attualmente ho un bel confronto tra un amico/contatto che ha iniziato con un t-rex Sport e uno che ha iniziato con un 1#A, si può dire contemporaneamente, e parallelamente


io che li ho sottomano e seguo le loro vicissitudini, pur ovviamente con le loro differenze personali, vedo come sono ben diversi gli elicotteri che usano

entrambi stanno facendo un po' di crash, ma mentre il Rex torna sempre a casa, l' 1#A spesso viene riparato seduta stante con poco e breve tempo, e riparte come niente fosse



sono del tutto diversi


il 60B certo che è più preciso e più stabile, ma si rientra nel discorso qui sopra, è praticamente uguale ai 450, cioè non è semplice come l' 1#A


inoltre è l'elicottero più rumoroso che abbia mai provato (a parte un rex600 nitro...ma che non fa testo, ovviamente), dà fastidio, se non lo voli davvero all'aperto totale



non so come diventa portandolo a 11.1V

ci sono le esperienze del gruppo 1#A Usa di RC-Groups, loro di solito mettono un motore diverso

io deduco che si può usare il motore di serie, visto che lo usa sia il Creata400 che il 60B


però il peso resta sotto i 500 grammi, le dimensioni sono quelle, quindi nno volerà mai come un 400 o un 450


MA non è nato né secondo me deve essere inteso ed usato fuori dal suo contesto progettuale


se vuoi più prestazioni, o fare acro o 3D, salta direttamente ad un classe 500 e chiuso il discorso


l' 1#A serve per imparare a basso costo e a volare in silenzio, in leggerezza...

non è neppure facile tenerlo, all'inizio, ma il giorno che lo voli bene, è il giorno in cui puoi volare quel che vuoi


e hai speso una stupidata


è l'unico elicottero che ho tenuto e che terrò ancora in hangar


i pregi sono di gran lunga superiori ai pochissimi difetti che ha

ma necessita soprattutto di una radio e una rx doc, non certo la sua 2602 o 2601
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:44   #954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l' 1#A è un elicottero sui generis

pesa 400 grammi tutto incluso

il 60B ne pesa oltre 600, un 450 circa 800

la differenza è evidente, anche in volo

l' 1#A ha dei servocomandi minimali, cioè non sono particolarmente veloci, o cmq meno di quelli che NORMALMENTE ed IDEALMENTE si usano su un 450


di contro, è molto silenzioso, versatile, pratico, robusto e semplice da gestire, regolare, riparare

e poco costoso, quando crashi

l'ideale come primo elicottero CP

al contrario di altri che NON hanno il motore brushless, oppure non hanno la coda a cinghia ma un orrendo motorino di coda...

la testa in metallo è difficile si rompa (finora, mai cambiata una)

quando crasha, i danni per lo più sono alla corona, le pale, flybar storta (si raddrizza per lo più senza neppure smontarla, cosa che in altri elicotteri non puoi e non devi fare)


è una "piattaforma" ideale per imparare sia il pilotaggio, sia le regolazioni (a patto che tu usi una radio vera, come mi sgolo a dire a tutti)

e dopo salti anche il 450


attualmente ho un bel confronto tra un amico/contatto che ha iniziato con un t-rex Sport e uno che ha iniziato con un 1#A, si può dire contemporaneamente, e parallelamente


io che li ho sottomano e seguo le loro vicissitudini, pur ovviamente con le loro differenze personali, vedo come sono ben diversi gli elicotteri che usano

entrambi stanno facendo un po' di crash, ma mentre il Rex torna sempre a casa, l' 1#A spesso viene riparato seduta stante con poco e breve tempo, e riparte come niente fosse



sono del tutto diversi


il 60B certo che è più preciso e più stabile, ma si rientra nel discorso qui sopra, è praticamente uguale ai 450, cioè non è semplice come l' 1#A


inoltre è l'elicottero più rumoroso che abbia mai provato (a parte un rex600 nitro...ma che non fa testo, ovviamente), dà fastidio, se non lo voli davvero all'aperto totale



non so come diventa portandolo a 11.1V

ci sono le esperienze del gruppo 1#A Usa di RC-Groups, loro di solito mettono un motore diverso

io deduco che si può usare il motore di serie, visto che lo usa sia il Creata400 che il 60B


però il peso resta sotto i 500 grammi, le dimensioni sono quelle, quindi nno volerà mai come un 400 o un 450


MA non è nato né secondo me deve essere inteso ed usato fuori dal suo contesto progettuale


se vuoi più prestazioni, o fare acro o 3D, salta direttamente ad un classe 500 e chiuso il discorso


l' 1#A serve per imparare a basso costo e a volare in silenzio, in leggerezza...

non è neppure facile tenerlo, all'inizio, ma il giorno che lo voli bene, è il giorno in cui puoi volare quel che vuoi


e hai speso una stupidata


è l'unico elicottero che ho tenuto e che terrò ancora in hangar


i pregi sono di gran lunga superiori ai pochissimi difetti che ha

ma necessita soprattutto di una radio e una rx doc, non certo la sua 2602 o 2601
quoto tutto!
è un modello eccezzionale...ma non da confondere con "facile"
...non è roba da mettere nelle mani di uno che appena comincia...serve un minimo di esperienza lo stesso!
per il discorso reattività...è relativo al tipo di volo che si vuol fare...
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 16:59   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
quoto tutto!
è un modello eccezzionale...ma non da confondere con "facile"
...non è roba da mettere nelle mani di uno che appena comincia...serve un minimo di esperienza lo stesso!
per il discorso reattività...è relativo al tipo di volo che si vuol fare...
be' ma un po' di flip,roll e hover rovesciato si farà no?
almeno io appena ci prendo confidenza voglio provare.
se lo setti reattivo diventa come un trex 250.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 17:46   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
mah?!
io non ho mai provato...volo in idle-up ma non acro...lo uso solo per evitare che il vento me lo alzi...

cmq se vuoi provare assicurati di essere bene in quota
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 21:30   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
mah?!
io non ho mai provato...volo in idle-up ma non acro...lo uso solo per evitare che il vento me lo alzi...

cmq se vuoi provare assicurati di essere bene in quota
perchè non hai provato?
io intendo farci qualcosa,ovvio che si prova in quota in modo che si possa recuperare ma è molto reattivo,volendo se cambi servi come io farò lo trasformi come un trex.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 08:50   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
perchè i soldi son i miei!

se dici che mi paghi te l'eventuale crash...provo!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 11:30   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu.g87
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: longi
Messaggi: 28
volendo c'e' il simulatore dove fare un po' di pratica, ho sentito su forum americani che la maggior parte dei piloti professionisti si allenano sui simulatori, non penso che e' uguale alla realta' ma sempre qualcosa si inpara.
io e da tanto che ci penso e mi sto decidendo ad acquistare un simulatore per ora ho adocchiato il phoenix voi che ne pensate???
__________________
2x wakera 4 3b - wk 4/6- wk 5/4- eflite 120 sr- wk cb100
gianlu.g87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 12:01   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu.g87 Visualizza messaggio
volendo c'e' il simulatore dove fare un po' di pratica, ho sentito su forum americani che la maggior parte dei piloti professionisti si allenano sui simulatori, non penso che e' uguale alla realta' ma sempre qualcosa si inpara.
io e da tanto che ci penso e mi sto decidendo ad acquistare un simulatore per ora ho adocchiato il phoenix voi che ne pensate???
e secondo te non lo uso?!
certo che mi faccio anche io le mie ore al simulatore...ma nella realtà e ben diverso!
e cmq non è facile nemmeno al sim
perchè quando sei sottosopra si invertono ulteriormente i movimenti da dare agli stick

loop e e qualche figura 3D al sim la faccio...
ma non chiedermi di fare un hovering upsidedown!! non ci riesco!

__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002