Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 18:25   #891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma no ti sta solo dicendo che questo lo paghi un pelo meno, e ti arriva con una radio seria.
Sono due elicotteri diversi 1A è piuù piccolino e questo un po' + grandicello. Volano tutti e due benino...

TI ha dato un'opzione.... così che tu possa scegliere meglio...
certo, io non sono un fanatico di nulla...

le cose per me sono finalizzate ad un uso, anche solo estetico, e devono assolverlo al meglio, con minori problemi possibili o nessuno

se uno è contento ad avere qualcosa che non va perché si diverte a metterci le mani, nulla da eccepire

nel caso di un elicottero RC, parto dal presupposto che debba essere volato, da mr. "X" con "X" problematiche, e che il tale debba riceverne piacere

le cose che si rompono facilmente o danno grane cerco di evitarle, e di farle evitare agli altri che come me non hanno piacere ad avvolgercisi dentro...


IN SINTESI: (ma mi pare di averne già fatto cenno altrove)

-l' 1#A con la sua radio di serie è castrato

-quindi va preso BNF

-ci va accoppiata una radio "vera" e completa

-tale radio in casa Walkera è la 2801 Pro

-la Spektrum dx6i ha riceventi superiori e di qualità

-il prezzo forse è inferiore quello della Spektrum

-il fatto che la dx6i abbia due canali in meno e un display nettamente inferiore non sono motivi per scegliere la walkera, la sicurezza e la funzionalità e il SEGNALE RADIO è troppo importante per stare a vedere i lustrini... (beh, come ho detto in qualche post sopra, se vuoi anche i lustrini, oltre alla qualità, devi passare i 300 eurozzi). Inoltre la dx6i (il sistema tx-rx) ha le caratteristiche minime per pilotare anche modelli più grandi. Non meno importante, le Spektrum possono "bindare" tutti gli elicotteri di e_flite e gli aerei e alianti Park Zone, un vantaggio non da poco

-quindi consiglio di prendere 1#A BNF + dx6i con sua rx

-a questo punto con meno soldi ho l'opzione Blade400 RTF (completo di dx6i), da valutare in alternativa all'opzione 1#A + dx6i



adesso mi pare chiaro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 18:30   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io faccio moda...
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
solo tu te le inventi così
__________________


veramente sei tu che scrivendo "faccio modo1" ha inventato la battuta...

in itagliano magari era meglio dire uso modo1 e tu che modo (mode) usi?

che moda è questa di scrivere così?

guarda che mailo alla prof di itagliano che ti mette un nota...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 18:43   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu.g87
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: longi
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
certo, io non sono un fanatico di nulla...

le cose per me sono finalizzate ad un uso, anche solo estetico, e devono assolverlo al meglio, con minori problemi possibili o nessuno

se uno è contento ad avere qualcosa che non va perché si diverte a metterci le mani, nulla da eccepire

nel caso di un elicottero RC, parto dal presupposto che debba essere volato, da mr. "X" con "X" problematiche, e che il tale debba riceverne piacere

le cose che si rompono facilmente o danno grane cerco di evitarle, e di farle evitare agli altri che come me non hanno piacere ad avvolgercisi dentro...


IN SINTESI: (ma mi pare di averne già fatto cenno altrove)

-l' 1#A con la sua radio di serie è castrato

-quindi va preso BNF

-ci va accoppiata una radio "vera" e completa

-tale radio in casa Walkera è la 2801 Pro

-la Spektrum dx6i ha riceventi superiori e di qualità

-il prezzo forse è inferiore quello della Spektrum

-il fatto che la dx6i abbia due canali in meno e un display nettamente inferiore non sono motivi per scegliere la walkera, la sicurezza e la funzionalità e il SEGNALE RADIO è troppo importante per stare a vedere i lustrini... (beh, come ho detto in qualche post sopra, se vuoi anche i lustrini, oltre alla qualità, devi passare i 300 eurozzi). Inoltre la dx6i (il sistema tx-rx) ha le caratteristiche minime per pilotare anche modelli più grandi. Non meno importante, le Spektrum possono "bindare" tutti gli elicotteri di e_flite e gli aerei e alianti Park Zone, un vantaggio non da poco

-quindi consiglio di prendere 1#A BNF + dx6i con sua rx

-a questo punto con meno soldi ho l'opzione Blade400 RTF (completo di dx6i), da valutare in alternativa all'opzione 1#A + dx6i



adesso mi pare chiaro
ok adesso il concetto e piu' chiaro , .. mi era soltanto sembrato strano che mi avevi consigliato di prendere un altro eli...allora no' a questo punto spendo qualcosa in piu' per la radio pur di prendere l'1a ... sperando vada tutto bene grazie dei tuoi consigli....
__________________
2x wakera 4 3b - wk 4/6- wk 5/4- eflite 120 sr- wk cb100
gianlu.g87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 18:52   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu.g87 Visualizza messaggio
ok adesso il concetto e piu' chiaro , .. mi era soltanto sembrato strano che mi avevi consigliato di prendere un altro eli...allora no' a questo punto spendo qualcosa in piu' per la radio pur di prendere l'1a ... sperando vada tutto bene grazie dei tuoi consigli....
le differenze con il Blade400 sono:

-1#A più piccolo

-meno potente

-più silenzioso (silenziosissimo, l'ideale per il giardino, dove non disturbi nessuno)

-più economico da riparare, molto facile da regolare (e con tre cacciaviti, due esagonali e una pinza lo smonti completamente)

-più robusto

-meno facile trovare i ricambi (ma la situazione è migliorata, negli ultimi mesi, e cmq i pezzi di più comune sostituzione ce li abbiamo)

-meno commerciale (ma non credo che lo rivenderai...)



il Blade credo sia calato di prezzo per la recente uscita del modello nuovo...

l' 1#A ha sempre lo stesso prezzo

è insomma un elicottero CP tradizionalissimo (come d'altronde il Blade400) che ti traghetta, una volta domato, verso quello che vuoi tu
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 20:21   #895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu.g87
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: longi
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
le differenze con il Blade400 sono:

-1#A più piccolo

-meno potente

-più silenzioso (silenziosissimo, l'ideale per il giardino, dove non disturbi nessuno)

-più economico da riparare, molto facile da regolare (e con tre cacciaviti, due esagonali e una pinza lo smonti completamente)

-più robusto

-meno facile trovare i ricambi (ma la situazione è migliorata, negli ultimi mesi, e cmq i pezzi di più comune sostituzione ce li abbiamo)

-meno commerciale (ma non credo che lo rivenderai...)



il Blade credo sia calato di prezzo per la recente uscita del modello nuovo...

l' 1#A ha sempre lo stesso prezzo

è insomma un elicottero CP tradizionalissimo (come d'altronde il Blade400) che ti traghetta, una volta domato, verso quello che vuoi tu
quindi come difetto c'e' da dire che e' poco potente specialmente nel 3d, a quanto ho capito....ma per renderlo piu' potente e piuì veloce cosa dovrei modificare?
p.s in che senso (ma non credo che lo rivenderai...)
__________________
2x wakera 4 3b - wk 4/6- wk 5/4- eflite 120 sr- wk cb100
gianlu.g87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 01:01   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianlu.g87 Visualizza messaggio
quindi come difetto c'e' da dire che e' poco potente specialmente nel 3d, a quanto ho capito....ma per renderlo piu' potente e piuì veloce cosa dovrei modificare?
p.s in che senso (ma non credo che lo rivenderai...)
beh, è la sua caratteristica importante, l'alimentazione a 2S (7.4V) : il motore e l'elicottero sono molto silenziosi

se i metti un altro ESC e una batteria 3S diventa un 400 (il motore dell'1#A è lo stesso del creata400 e dell' HM60, ma aumentano i giri e il rumore


non lo rivenderai o lo rivenderai difficilmente perché ti piacerà ancora volarlo in certi luoghi e momenti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 07:24   #897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io faccio moda...


__________________


veramente sei tu che scrivendo "faccio modo1" ha inventato la battuta...

in itagliano magari era meglio dire uso modo1 e tu che modo (mode) usi?

che moda è questa di scrivere così?

guarda che mailo alla prof di itagliano che ti mette un nota...
si io uso mode1 ma non faccio moda1
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 02:47   #898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: verona
Messaggi: 93
problema walkera 1#a

salve ragazzi sono nuovo del sito e anche come avvicinamento al modellismo dinamico ho da poco comperato un walkera 1#a il problema e' che dopo il primo volo ho duvuto cambiare pale e meccanismo portapale l'elicottero ora non si alza piu' e appena lo accendo trema tutto credo siano i servi anche dopo aver acceso la radio
roscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 03:10   #899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roscolo Visualizza messaggio
salve ragazzi sono nuovo del sito e anche come avvicinamento al modellismo dinamico ho da poco comperato un walkera 1#a il problema e' che dopo il primo volo ho duvuto cambiare pale e meccanismo portapale l'elicottero ora non si alza piu' e appena lo accendo trema tutto credo siano i servi anche dopo aver acceso la radio
usato?

puoi fare un video dei servo?

cmq guarda qua:

YouTube - 1#A D/R.avi


YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi



il movimento dei servo deve essere fluido senza scatti né impuntature e corretto come vedi nel filmato (la radio è in modo2, gas a sinistra)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 12:32   #900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: verona
Messaggi: 93
devo cambiare il telecomando e se si quale mi consigli ho il walkera quello selza lcd
roscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002