Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 15:35   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Ciao Rug. Oggi ho cambiato il mio vecchio radicomando optic 35mhz con l'optic 2,4ghz sul mio 1#A, però il motore non va. Cioè quando attacco la batteria all'elicottero, il motore emette due beep ma non fa il terzo di chiusura e il comando del gas non funziona. E' come se l'allinemento non avviene. Poi aspettando un pochino il motore comincia a girare da solo per qualche istante, poi si ferma è continua questa cosa a singhiozzo.

Il binding credo sia avvenuto correttamente: i servi del piatto e della coda funzionano.

Cosa cavolo può essere?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 15:41   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ciao Rug. Oggi ho cambiato il mio vecchio radicomando optic 35mhz con l'optic 2,4ghz sul mio 1#A, però il motore non va. Cioè quando attacco la batteria all'elicottero, il motore emette due beep ma non fa il terzo di chiusura e il comando del gas non funziona. E' come se l'allinemento non avviene. Poi aspettando un pochino il motore comincia a girare da solo per qualche istante, poi si ferma è continua questa cosa a singhiozzo.

Il binding credo sia avvenuto correttamente: i servi del piatto e della coda funzionano.

Cosa cavolo può essere?
prova questo:

-togli le pale

-togli anche i palini (meglio)

-metti la curva Normal del gas lineare: 0-25-50-75-100

-spegni la radio

-metti il gas al massimo

-accendi la radio

-collega il modello (tienilo fermo in qualche modo...)

-aspetta il segnale

-metti ora il gas al minimo

-prova il motore



ALTRA POSSIBILITà

che la optic sia come le Futaba, ovvero che il throttle vada in reverse (ma devi verificare tu tramite istruzioni oppure se lo sai o altri)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 10:00   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prova questo:

-togli le pale

-togli anche i palini (meglio)

-metti la curva Normal del gas lineare: 0-25-50-75-100

-spegni la radio

-metti il gas al massimo

-accendi la radio

-collega il modello (tienilo fermo in qualche modo...)

-aspetta il segnale

-metti ora il gas al minimo

-prova il motore



ALTRA POSSIBILITà

che la optic sia come le Futaba, ovvero che il throttle vada in reverse (ma devi verificare tu tramite istruzioni oppure se lo sai o altri)
Niente da fare. Questo sistema ha funzionato sull'xp 450, ma sull'1#A non funziona.

In effetti, leggendo il manuale del regolatore walkera:
WALKERA--CHINA

mi è sembrato di capire che non è uno di quei regolatori programmabili che bisogna rimodulare quando si cambia radicomando. E' un regolatore semplice: o funziona o non funziona. Per cui non so proprio come risolvere questo problema.

Il tuo consiglio ha funzionato alla perfezione sul mio xp450 (tra l'altro ho notato successivamente che c'era scritto anche sul manuale la procedura che tu mi hai consigliato: "quando si installa un nuovo radicomando bisogna accenderlo con lo stick in alto e dopo 2 bip abbassarlo per l'allineamento).

E ora col mio caro 1#A come faccio?
Forse ho commesso qualche errore di cui non mi sono accorto?
Rug se puoi, dai anche tu uno sguardo al manuale inglese, può darsi che tu riesci a capire qualcosa di più per aiutarmi.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 10:47   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Niente da fare. Questo sistema ha funzionato sull'xp 450, ma sull'1#A non funziona.

In effetti, leggendo il manuale del regolatore walkera:
WALKERA--CHINA

mi è sembrato di capire che non è uno di quei regolatori programmabili che bisogna rimodulare quando si cambia radicomando. E' un regolatore semplice: o funziona o non funziona. Per cui non so proprio come risolvere questo problema.

Il tuo consiglio ha funzionato alla perfezione sul mio xp450 (tra l'altro ho notato successivamente che c'era scritto anche sul manuale la procedura che tu mi hai consigliato: "quando si installa un nuovo radicomando bisogna accenderlo con lo stick in alto e dopo 2 bip abbassarlo per l'allineamento).

E ora col mio caro 1#A come faccio?
Forse ho commesso qualche errore di cui non mi sono accorto?
Rug se puoi, dai anche tu uno sguardo al manuale inglese, può darsi che tu riesci a capire qualcosa di più per aiutarmi.
forse ti conviene collegare un altro ESC, fai presto a smontarlo dal 450
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 11:23   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse ti conviene collegare un altro ESC, fai presto a smontarlo dal 450
che cosa succede se uno mette un esc fatto per un motore + grosso,su un motore + piccolo che consuma mano ovviamente?
c'è una reazione?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 12:37   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Non dovrebbe succedere niente. Perchè di norma un regolatore con un amperaggio maggiore del necessario non crea problemi. Al contrario invece si: si può bruciare perchè eroga un amperaggio insufficiente rispetto alla richiesta del motore.

Per rug: ora faccio come hai detto.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 14:02   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
che cosa succede se uno mette un esc fatto per un motore + grosso,su un motore + piccolo che consuma mano ovviamente?
c'è una reazione?
nessun problema

il problema lo hai quando il regolatore o la batteria o entrambi non sono adeguate alle caratteristiche del motore, peraltro solitamente specificate nel foglietto accluso, con le relative raccomandazioni in fatto di celle (di solito 2S-6S)

x Heliman: facci sapere
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 20:21   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nessun problema

il problema lo hai quando il regolatore o la batteria o entrambi non sono adeguate alle caratteristiche del motore, peraltro solitamente specificate nel foglietto accluso, con le relative raccomandazioni in fatto di celle (di solito 2S-6S)

x Heliman: facci sapere
lo prendo l'1#A?il negozio me lo fa 100 euro senza radio..............
non saprei che fare,ho già 5 lipo per l'1#A che erano del lama v3,bu non so che fare,il prezzo è abbordabile,sarebbe per sfizio però il modello è bello.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 20:22   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
lo prendo l'1#A?il negozio me lo fa 100 euro senza radio..............
non saprei che fare,ho già 5 lipo per l'1#A che erano del lama v3,bu non so che fare,il prezzo è abbordabile,sarebbe per sfizio però il modello è bello.
buon prezzo

ci butti su una rx Spektrum da 40 euro e sei un Signorino

per i settaggi, no problem

poi ci metti un esc da 35A e una lipo 3S...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 20:33   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
buon prezzo

ci butti su una rx Spektrum da 40 euro e sei un Signorino

per i settaggi, no problem

poi ci metti un esc da 35A e una lipo 3S...
effettivamente la ricevente ce l'ho già mi verrebbe a costare poco,e avrei un bel modello,però con le 7,4 come va?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002