07 marzo 11, 16:35 | #821 (permalink) Top |
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Ciao Rug. Oggi ho cambiato il mio vecchio radicomando optic 35mhz con l'optic 2,4ghz sul mio 1#A, però il motore non va. Cioè quando attacco la batteria all'elicottero, il motore emette due beep ma non fa il terzo di chiusura e il comando del gas non funziona. E' come se l'allinemento non avviene. Poi aspettando un pochino il motore comincia a girare da solo per qualche istante, poi si ferma è continua questa cosa a singhiozzo. Il binding credo sia avvenuto correttamente: i servi del piatto e della coda funzionano. Cosa cavolo può essere? |
07 marzo 11, 16:41 | #822 (permalink) Top | |
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| Citazione:
-togli le pale -togli anche i palini (meglio) -metti la curva Normal del gas lineare: 0-25-50-75-100 -spegni la radio -metti il gas al massimo -accendi la radio -collega il modello (tienilo fermo in qualche modo...) -aspetta il segnale -metti ora il gas al minimo -prova il motore ALTRA POSSIBILITà che la optic sia come le Futaba, ovvero che il throttle vada in reverse (ma devi verificare tu tramite istruzioni oppure se lo sai o altri)
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08 marzo 11, 11:00 | #823 (permalink) Top | |
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In effetti, leggendo il manuale del regolatore walkera: WALKERA--CHINA mi è sembrato di capire che non è uno di quei regolatori programmabili che bisogna rimodulare quando si cambia radicomando. E' un regolatore semplice: o funziona o non funziona. Per cui non so proprio come risolvere questo problema. Il tuo consiglio ha funzionato alla perfezione sul mio xp450 (tra l'altro ho notato successivamente che c'era scritto anche sul manuale la procedura che tu mi hai consigliato: "quando si installa un nuovo radicomando bisogna accenderlo con lo stick in alto e dopo 2 bip abbassarlo per l'allineamento). E ora col mio caro 1#A come faccio? Forse ho commesso qualche errore di cui non mi sono accorto? Rug se puoi, dai anche tu uno sguardo al manuale inglese, può darsi che tu riesci a capire qualcosa di più per aiutarmi. | |
08 marzo 11, 11:47 | #824 (permalink) Top | |
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08 marzo 11, 12:23 | #825 (permalink) Top | |
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c'è una reazione?
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08 marzo 11, 13:37 | #826 (permalink) Top |
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Non dovrebbe succedere niente. Perchè di norma un regolatore con un amperaggio maggiore del necessario non crea problemi. Al contrario invece si: si può bruciare perchè eroga un amperaggio insufficiente rispetto alla richiesta del motore. Per rug: ora faccio come hai detto. |
08 marzo 11, 15:02 | #827 (permalink) Top | |
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il problema lo hai quando il regolatore o la batteria o entrambi non sono adeguate alle caratteristiche del motore, peraltro solitamente specificate nel foglietto accluso, con le relative raccomandazioni in fatto di celle (di solito 2S-6S) x Heliman: facci sapere
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08 marzo 11, 21:21 | #828 (permalink) Top | |
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non saprei che fare,ho già 5 lipo per l'1#A che erano del lama v3,bu non so che fare,il prezzo è abbordabile,sarebbe per sfizio però il modello è bello.
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08 marzo 11, 21:22 | #829 (permalink) Top | |
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ci butti su una rx Spektrum da 40 euro e sei un Signorino per i settaggi, no problem poi ci metti un esc da 35A e una lipo 3S...
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08 marzo 11, 21:33 | #830 (permalink) Top |
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| effettivamente la ricevente ce l'ho già mi verrebbe a costare poco,e avrei un bel modello,però con le 7,4 come va?
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