Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 23:19   #811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
Radiocomando wk-2801 pro

Salve a tutti dopo diverso tempo di inattività finalmente dalla cina con lentezza mi è arrivato il nuovo radiocomando .. dopo l'ultimo tentativo di volo in cui il mio elicottero era partito prima che io decidessi di farlo partire si fosse rotolato in terra sparando pezzi di pala .. per fortuna senza colpire nessuno avevo deciso che era venuto il momento di prendere un radiocomado serio o mollare tutto ...
Ma veniamo a noi e soprattutto penso a Ruggero dal quale dopo il settaggio meccanico fatto prima dell'incidente di cui dovevo ancora ringraziare ,dovrà ancora aiutarmi nei settaggi software del nuovo radiocomando in quanto non lo conosco affatto ..
ho ripreso spunto da un vecchio mess. in cui davi indicazione per le regolazioni di base ma non ho trovato il seguito .. se tu potessi fare un riassunto penso servirebbe anche ad altri ..
attualmente ho regolato i reverse il gyrosens e poco altro , tra cui ovviamnte la modalità compatibile 2801 che apre tutti i menu .. ma non ho idea di che parametri mettere e dove ...

Spero in un aiuto Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 00:04   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Salve a tutti dopo diverso tempo di inattività finalmente dalla cina con lentezza mi è arrivato il nuovo radiocomando .. dopo l'ultimo tentativo di volo in cui il mio elicottero era partito prima che io decidessi di farlo partire si fosse rotolato in terra sparando pezzi di pala .. per fortuna senza colpire nessuno avevo deciso che era venuto il momento di prendere un radiocomado serio o mollare tutto ...
Ma veniamo a noi e soprattutto penso a Ruggero dal quale dopo il settaggio meccanico fatto prima dell'incidente di cui dovevo ancora ringraziare ,dovrà ancora aiutarmi nei settaggi software del nuovo radiocomando in quanto non lo conosco affatto ..
ho ripreso spunto da un vecchio mess. in cui davi indicazione per le regolazioni di base ma non ho trovato il seguito .. se tu potessi fare un riassunto penso servirebbe anche ad altri ..
attualmente ho regolato i reverse il gyrosens e poco altro , tra cui ovviamnte la modalità compatibile 2801 che apre tutti i menu .. ma non ho idea di che parametri mettere e dove ...

Spero in un aiuto Adriano
PREMESSA
parliamo della 2801 Pro e della sua rx 2801 Pro, NON della rx di serie...

trim gas a zero
trim aile, elev, rudd al 50% (centrali = neutri)


ENT >>> Func.Menu >>> STICK >>> ENT
STICK MODE2
COMPTB 2801
IDCODE RANDOM


Func.Menu >>> INPUT >>> ENT
GEAR: GEAR
AUX2: AUX2/GYRO
AUX3: F.MOD


Func.Menu >>> SWASH >>> ENT
3SERVOS 120°


Func.Menu >>> MDSET >>> ENT
REVERS >>> ENT
CHNL 2, 4 (REV)


Func.Menu >>> MDSET >>> ENT
SWAATS >>> ENT >>> SWASHMIX >>> ENT
ELEV 60%
AILE -60%
PIT. 60%


Func.Menu >>> MDSET >>> ENT
GYRHLD >>> ENT >>> GYROSENS >>> ENT
GYRO / AUX 2
0: 72%
1: 66%


Func.Menu >>> MDSET >>> ENT
GYRHLD >>> ENT >>> THROHOLD >>> ENT
THRO HOLD ACT
HOLD Pos. -15%



dopo di che si controlla la testa visivamente, si STACCA I CAVI DEL MOTORE e si controlla che il piatto funzioni bene in tutte le direzioni del ciclico e che dando gas il piatto scenda e le pale prendano passo positivo

YouTube - 1#A & MT ccpm rotorhead.avi



poi si prende il misurapasso e si controlla il passo al minimo, a metà stick del gas e a tutto gas (curva del passo NORMAL 0-25-50-75-100)

scrivere i valori qua e poi andiamo avanti


FARE LA CURVA DEL GAS (Normal)
un buon punto di partenza è questo:
0% 40% 65% 80% 95%


FARE LA CURVA DEL PASSO (Normal)
0° +3° +6° +9° +12°


provare il modello in volo, regolare i tiranti in modo che sia neutro in rollio e poi anche in beccheggio (picchia-cabra), poi ridurre se necessario l'escursione dei servocomandi con la funzione D/R & EXPO
es: D/R di Elev e Aile 75% o anche meno (65%) a seconda delle esigenze
Expo +15% sia su Elev che Aile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:36   #813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
.....

Qualcosa non ha funzionato le direzioni del piatto ciclico sono tutte invertite e così anche dando gas il piatto sale ...
non ho proprio capito ho ricontrollato più volte le tue istruzioni ma niente ... tutto ok , proprio non capisco ..altra domanda il collegamento del gyro va su aux 1 o 2 io nel vcchio ricevitore lo avevo su 1 e così l'ho rimesso ma leggo "AUX2: AUX2/GYRO
" devo collegarlo sul 2 ?
altra cosa sul sito walkera ho trovato anche questo settaggio relativo al modello in questione con 2801 è da prendere in cosiderazione ??
Files allegati
Tipo file: pdf settaggi hm1#.pdf‎ (1,46 MB, 351 visite)
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 04:51   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Qualcosa non ha funzionato le direzioni del piatto ciclico sono tutte invertite e così anche dando gas il piatto sale ...
non ho proprio capito ho ricontrollato più volte le tue istruzioni ma niente ... tutto ok , proprio non capisco ..altra domanda il collegamento del gyro va su aux 1 o 2 io nel vcchio ricevitore lo avevo su 1 e così l'ho rimesso ma leggo "AUX2: AUX2/GYRO
" devo collegarlo sul 2 ?
altra cosa sul sito walkera ho trovato anche questo settaggio relativo al modello in questione con 2801 è da prendere in cosiderazione ??
one:
LASCIA PERDERE I SETTAGGI SUGGERITI DA WALKERA (non so neppure se hanno mai bindato un 1#A con una 2801 Pro... e non me ne curo, visto che faccio prima a farlo da solo = al tempo del "trapianto" chiesi alla HeliPal come fare ma non lo sapevano, e loro maneggiano Walkera ogni giorno...)



two:GYRO
dai giroscopi di solito esce un cavetto che alla sua estremità termina con due spinotti, uno a tre fili che va su RUDD della ricevente e che è il servo di coda passante attraverso il gyro, l'altro con un solo cavetto che va su AUX2 e che porta il segnale del guadagno del gyro (gyro sense / gyro sensivity / gyro gain)

su AUX1 ci va il servo di sinistra che è il Pitch

se invece, come credo sia il caso del tuo gyro (WK-G016), dal gyro esce un solo cavetto a tre fili, allora mettilo su RUDD e bon !


three:
lo schema che ho postato è quello di un 1#A seconda serie, e cmq basta un servo diverso (o programmato diversamente) per cambiare tutto lo schema di swashmix e dei reverse



la cosa più semplice è che tu mi dica quando hai un quarto d'ora che ti chiamo e lo facciamo al telefono, è una volata

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 11:42   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
se dando gas il piatto sale è normale se sei in "normal"...
o ho capito male io?

per il resto basta mettere in reverse gli altri servi...
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:58   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
se dando gas il piatto sale è normale se sei in "normal"...
o ho capito male io?

per il resto basta mettere in reverse gli altri servi...
no, mon ami

piatto Walkera HM 1#A, HM60B, Blade400, Mini Titan e credo altri Thunder Tiger SCENDE...

YouTube - 1#A & MT ccpm rotorhead.avi



piatto T-Rex, MSH, E_SKY, cloni e sub-cloni... SALE

YouTube - rotorhead - cyclic & collective.avi

YouTube - ccpm rotorhead.avi

YouTube - King3 - swash 002.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 13:30   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
chiedo venia...sono andato a memoria ma non ne posseggo una buona

o forse ho sbagliato a scrivere...
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 14:29   #818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
radiocomando nuovo primo volo

Salve a tutti un ringraziamento a ruggero grazie al quale sono riuscito a impostare il nuovo radiocomando .... il primo volo è stato di puro contatto con il nuovo mezzo ..anche perchè la fifa dopo tanto tempo di inattività è tanta ..(un mese su un totale di circa 10 voli da quando ho l'elicottero è una vita !)Comunque tornando al nuiovo radiocomando, la risposta degli stick è totalmente diversa , avevo impostato anche il dual rate ma abituato al vecchio ho dovuto disattivarlo e già così era molto ma molto meno reattivo di prima , ma in conseguenza anche meno nervoso ... adesso stò ricaricando le batterie spero che il tempo migliori in quanto anche quello non aiuta ..
Vi aggiorno al prossimo volo , Saluti Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 16:41   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
bentornato in volo!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 19:30   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Salve a tutti un ringraziamento a ruggero grazie al quale sono riuscito a impostare il nuovo radiocomando .... il primo volo è stato di puro contatto con il nuovo mezzo ..anche perchè la fifa dopo tanto tempo di inattività è tanta ..(un mese su un totale di circa 10 voli da quando ho l'elicottero è una vita !)Comunque tornando al nuiovo radiocomando, la risposta degli stick è totalmente diversa , avevo impostato anche il dual rate ma abituato al vecchio ho dovuto disattivarlo e già così era molto ma molto meno reattivo di prima , ma in conseguenza anche meno nervoso ... adesso stò ricaricando le batterie spero che il tempo migliori in quanto anche quello non aiuta ..
Vi aggiorno al prossimo volo , Saluti Adriano
bravo

avanti così
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002