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Vecchio 24 maggio 10, 14:28   #71 (permalink)  Top
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[...]Nel mio 1#A invece che ha le batterie in pancia, vanno bene sia le 900mAh che le 1200mAh (differenza di peso di 16grammi che in percento però sono abbastanza. 48 grammi le 900, 64 grammi le 1200)[...]
io sto usando le hacker 1500mA...nà bomba!!

forse sono queste che mi stanno facendo aprire in due
il rotore
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Vecchio 24 maggio 10, 14:54   #72 (permalink)  Top
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io sto usando le hacker 1500mA...nà bomba!!

forse sono queste che mi stanno facendo aprire in due
il rotore
sono oltre 40% di peso in più, gio...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 maggio 10, 14:56   #73 (permalink)  Top
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v1-a sinistra- reglo la sensibiltà del gyro
v2-a destra- regolo la miscelazione della coda

risolto comunque, con un pò di prove ho trovato
la posizione giusta del potenziometro...(che radio )

oggi stavo volando abbastanza alto ed è venuto giù
come un sasso!! poi ho scoperto che si sono allentate
le viti del motore. le ho sistemate con una goccia
di frenafiletti.
se ti chiedi quali danni ho fatto...beh.........niente!!!!

penserai che tuttosommato il modello è abbastanza
robusto, no! tutto merito dell'erba alta!

sai poi per quella vibrazione , stasera ho fatto un controllo
e ho visto che mi sta rovinando la testa del rotore

per fortuna non ho ancora fatto l'ordine da helipal

ciao!
gio la v2 hai provato a metterla a zero (full left turn) ?
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Vecchio 24 maggio 10, 17:08   #74 (permalink)  Top
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le batterie sono un argomento piuttosto specifico, da cui ognuno trae quel che gli serve.

in linea di principio quel minuto o due in più di volo che ti può assicurare la batteria maggiore, non vale il maggior peso che comporta: questo per riferito da esperti (professionisti) che in parte per esperienza diretta.

Spesso poi le dimensioni dell'alloggiamento della batteria non ti permettono grandi salti in più, semmai quindi puoi giocare sul meno.

Veniamo ad esempi che conosco:

su un Belt CP la batteria standard è da 1800mAh e puoi arrivare senza problemi a 2200mAh, sul King3 invece già la 2200 ci sta strettina, mentre se ci metti una 1500 un po' corta, ti accorgi che il baricentro e l'equilibrio globale dell'elicottero ne risente: nel caso del King3 che volo regolarmente lle batterie più adatte sono la sua 1500 di serie e le turnigy da 1600 oppure le rhino da 1550. Meglio di tutti è AVERE LE STESSE BATTERIE, TUTTE UGUALI, UNA VOLTA CHE HAI TROVATO IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA PESO, DIMENSIONI E COMPORTAMENTO IN VOLO DELL'ELICOTTERO.

Quindi conviene ordinare batterie simili a quella di serie che è già pensata per il modello: buona cosa è appunto chiedere suggerimenti e poi alla luce di questi ragionarci su e poi decidere.

Nel caso di un trex450 la sua batteria ideale è una 2200mAh oppure una 2500mAh che più o meno sono uguali di dimensioni o peso, anche eprché batterie più grandi ci stanno strettine a meno di non cambiare canopy

Altro caso, forse più indicativo, il trex500 dove sono certamente meglio le 2500-2650 mAh rispetto alle 4000 o alle 5000 dove i 100 e passa grammi in più aggravano di peso inutile il naso, per avere un minuto forse due in più di autonomia.

Nel mio 1#A invece che ha le batterie in pancia, vanno bene sia le 900mAh che le 1200mAh (differenza di peso di 16grammi che in percento però sono abbastanza. 48 grammi le 900, 64 grammi le 1200)

ti dò alcuni pesi perché tu possa valutare (pesi piuttosto reali):

Walkera 1#A
Storm 7.4V 900mAh 20C : 48 grammi
Storm 7.4V 1200mAh sia la 18C che la 25C : 64 grammi


Esky Honey Bee
Storm 11.1V 900mAh 15C : 64 grammi
Storm 11.1V 900mAh 20C : 71 grammi
Turnigy 11.1V 1000mAh : 94 grammi (ottima, e molto equilibrata per dimensioni, peso, durata)

Esky King 3
Storm 11.1V 1500mAh 20C : 117 grammi
Rhino 11.1V 1550mAh 20C : 129 grammi
Turnigy 11.1V 1600mAh : 137 grammi
Storm 11.1V 2200mAh 20C : 179 grammi
Storm 11.1V 2500mAh 28C : 194 grammi
Rhino 11.1V 2250mAh 25C : 190 grammi

Rapidcharge 22.2V 2600mAh 30C : 429 grammi
Rapidcharge 22.2V 3500mAh 25C : 560 grammi
Turnigy 22.2V 3000mAh 40C : 522 grammi
Turnigy 22.2V 4000mAh 40C : 694 grammi


RISPOSTA DIRETTA A TUA DOMANDA:
SU 450 PRENDI DELLE 2200-2250 E NON SBAGLI: SONO LE SUE
Ad ogni risposta che dai rimango sbalordito nonchè contento nel notare la tua grande passione per il settore e la grande pazienza che metti a disposizione ad un novellino quale sono in campo di aereomodellismo.
Prima di fare altre domande vorrei innanzitutto ringraziarti... soprattutto per aver posto dei paletti ben definiti e per avere usato un italiano fluente che aiuta la lettura e la comprensione.
finendo con l'incipit di ringraziamento, che non vuole essere una sviolinata, vorrei chiederti un parere specifico sulle migliori batterie montabili dal walkera uflyS questo monta di serie una 7.4V 800mAh (pittosto bassa rispetto agli standard di cui hai parlato).
sul sito Helipal che gentilmente mi hai consigliato mi danno come batteria opzionale una 7.4V 1200mAh 18C.
quali batterie dovrei comprare oltre a quella di serie? c'è la possibilità secondo te di prenderne altre con mAh superiori?

P.S. ho notato che sto scrivendo sul tuo miniclub 1#A senza possederlo ed ora ho capito che per me è troppo complesso nelle regolazioni quindi se credi sia un problema cambio sezione. grazie!
iCanFly88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:43   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iCanFly88 Visualizza messaggio
Ad ogni risposta che dai rimango sbalordito nonchè contento nel notare la tua grande passione per il settore e la grande pazienza che metti a disposizione ad un novellino quale sono in campo di aereomodellismo.
Prima di fare altre domande vorrei innanzitutto ringraziarti... soprattutto per aver posto dei paletti ben definiti e per avere usato un italiano fluente che aiuta la lettura e la comprensione.
finendo con l'incipit di ringraziamento, che non vuole essere una sviolinata, vorrei chiederti un parere specifico sulle migliori batterie montabili dal walkera uflyS questo monta di serie una 7.4V 800mAh (pittosto bassa rispetto agli standard di cui hai parlato).
sul sito Helipal che gentilmente mi hai consigliato mi danno come batteria opzionale una 7.4V 1200mAh 18C.
quali batterie dovrei comprare oltre a quella di serie? c'è la possibilità secondo te di prenderne altre con mAh superiori?

P.S. ho notato che sto scrivendo sul tuo miniclub 1#A senza possederlo ed ora ho capito che per me è troppo complesso nelle regolazioni quindi se credi sia un problema cambio sezione. grazie!
ma che miniclub e miniclub, MICROclub semmai... siamo tre (o due?, beh, cmq io ne metto due e siamo tre...)
tu stai pure qua, che fai numero e che sei "ganzo", ma mica perché mi hai elogiato, bensì perché usi la testa, non del rotore, ma della natura che ti ha dato...

l' Ufly (che ho avuto) e l'Ufly "S" che è uguale (cambia solo la rx, che appena disponibile come ricambio può trasformare un Ufly in "S"), hanno un vano batteria particolare, in estrema punta e sotto il telaio, tenuta da un paio di elastici (di cui uno è meglio farlo passare sotto la rx.. ma questi sono dettagli).
Lo spazio non è molto: la batteria ideale è la 900mAh 20C. La sua di serie non sembra essere granché (la mia andava male sin dall'inizio, ed è una cosa che accade, coi walkera).
Ci sono due 1200mAh, che hanno peso e dimensioni identiche:
la 18C che costa $14.90
la 25C che costa $26.90

io le possiedo tutte e tre (900mAh 20C e le 1200mAh)
le 900 ne ho date via tre o quattro (Ufly, Scorpio di un amico, Lama V4), e ne ho ripresa una: tutte ok

le 1200: le 18C ne ho ancora tre comprate mesi fa che vanno ancora bene, per cui ne comprai altre quando presi l' 1#A, ma le successive (due) erano difettose.
Le ho rese e mi hanno rimborsato, così ho preso le 25C, e vanno bene.

Se poi fai un rapporto durata volo/prezzo vedrai che le 1200 25C sono significativamente più care delle altre
900mAh (su 1#A ma tieni conto che ESC+Motore=all'Ufly...solo che Ufly pesa meno quindi consuma meno): 5'30"
1200mAh 6' > 7' (diciamo 6'-6'30)

se tieni conto del maggior costo e delle maggiori dimensioni con relativa difficoltà nell' alloggiarle nel vano (rischi che la faccia posteriore della batteria tocchi il pignone), io direi che NON DEVI AVER DUBBIO ALCUNO:

PER UFLY: unicamente le 900mAH 20c

però fai un pensierino sulla radio, perché la 4 canali ti serve solo se vorrai rivendere l'Ufly (anche di questo occorre tener conto).

la differenza con/senza radio sono cmq pochi soldi e resta sempre una valida radio 4 canali adatta per tutti i 4 canali Walkera
Un giorno che devi mandare la tua 2801 da qualcuno per farti fare un certo eli, almeno l'Ufly e altro con la 4 canali lo voli...

vedi tu

per altre info:

CHIEDI (qui al MICROclub)
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Ultima modifica di rugrug : 24 maggio 10 alle ore 17:47
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Vecchio 24 maggio 10, 21:42   #76 (permalink)  Top
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sono oltre 40% di peso in più, gio...
se puoi provale! vedrai diventa un altro elicottero

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gio la v2 hai provato a metterla a zero (full left turn) ?
quasi a zero, ecco la mia posizione ideale:



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Vecchio 24 maggio 10, 22:26   #77 (permalink)  Top
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qualche fotina...niente di che.....

walkera hm1#a

Ultima modifica di gio.ontheweb : 24 maggio 10 alle ore 22:31
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Vecchio 24 maggio 10, 22:41   #78 (permalink)  Top
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qualche fotina...niente di che.....

walkera hm1#a
originali, e bello stacco di colori
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Vecchio 25 maggio 10, 13:56   #79 (permalink)  Top
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Su Helipal.com oltre alle spese di spedizione va aggiunto poi qualche tassa doganale?

se cosi fosse a quanto ammonterebbe per un pacco da 3.4 kg?
e come faccio a pagare queste tasse? le pago quando arriva il pacco a casa?
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Vecchio 25 maggio 10, 14:08   #80 (permalink)  Top
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Su Helipal.com oltre alle spese di spedizione va aggiunto poi qualche tassa doganale?

se cosi fosse a quanto ammonterebbe per un pacco da 3.4 kg?
e come faccio a pagare queste tasse? le pago quando arriva il pacco a casa?
io sul hm1 avevo pagato 40-50€ di dogana, se non ricordo
male, è passato un bel pò di tempo...
ma avevo acquistato anche altre cose oltre all' eli.

ti verrà consegnata una lettera dalla dogana
con le dovute spiegazioni, niente di difficile.
mi pare che avevo girato a loro la mail dell'ordine,
e ho fatto tutto tramite internet.

ciao
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