Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 11:56   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Stai a vedere poi se il cicalino che hai preso funziona correttamente.

Ho visto un video di Ruggero che faceva vedere che su due uno attaccato ad una batteria suonava l' altro no, correggimi se sbaglio...

Io cmq ho il tester di voltaggio con il display quindi appena carico la batteria vedo se la lipo è bilanciata o meno, idem quando è scarica.

Non è la stessa cosa che avere il cicalino attaccato in volo ma è già qualcosa.

Cmq dubito che le batterie si sbilancino durante l' uso con l' eli.
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 12:15   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
L'importante è caricare la batteria con un caricabatteria digitale modellistico.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 12:58   #723 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Messaggi: 15
Grazie mille per i suggerimenti siete speciali, anche se mi consigliano un modello più vuovo tipo il V400D02 con WK2801Pro inclusa....Bah Bah...

Ultima modifica di JackMcQuack : 31 gennaio 11 alle ore 13:05
JackMcQuack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 13:15   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JackMcQuack Visualizza messaggio
Grazie mille per i suggerimenti siete speciali, anche se mi consigliano un modello più vuovo tipo il V400D02 con WK2801Pro inclusa....Bah Bah...
il V400 è più stabile dell' 1#A, e anche più grande, ma ha motore a spazzole sia davanti che in coda, e in coda i motori non fungono bene...

se sei nell'ottica di un 400, allora NO il V400, ma un 450 come si deve, che ti dura fino a che non lo vendi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 13:28   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
piccola "nuova" recensione trovata nel tubo...
YouTube - Walkera 1#A Unboxing + Flight Review (New 2011 Version)


see you!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 13:31   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Io all'inizio lo montavo sempre. Poi mi sono accorto che spesso suonava molto prima della soglia di pericolo e ciò mi limitava eccessivamente la durata di volo. Poi alcune volte addirittura impazziva suonando senza motivo. Per queste ragioni l'ho eliminato e uso il timer del radiocomando impostandolo a 6/7 minuti.
cicalino difettoso (di solito però bippa appena lo inserisci)



cmq, lo hai controllato il voltaggio delle singole celle?

un amico tempo fa mi scrisse chiedendomi se poteva mandarmi una batteria, perché quando inseriva il buzzer suonava e non la smetteva più...

poi dopo un minuto di volo o giù di lì, se reinseriva il buzzer, non suonava più...


quando mi è arrivata la batteria, ho inserito il mio buzzer (che funziona = di una quindicina che ho avuto tra le mani 3 o 4 non andavano): ecco che faceva

YouTube - batt.

messa su un elicottero, non dava problemi, e reinseirto il buzzer dopo un minuto o due di volo, non suonava più. L'autonomia della batteria era regolare

quando ho ricaricato la batteria, una cella aveva un voltaggio superiore, e durante la carica raggiungeva 4.22 4.23 fino anche 4.26 volt... e le altre due rimanevano indietro

sono riuscito a ribilanciarla, e il buzzer non suonava più

l'ho rispedita, l'amico credo volesse cambiare il cbt...


la cosa migliore è un misuratore di voltaggio

se il buzzer ti suonava prima del previsto o è difettoso, o invece ti segnala qualcosa che non va


cmq non credo ci sia da spendere oltre riguardo questo accessorio. Lo uso da mesi, ormai è sempre quello (ne ho un paio di scorta), funziona e mi è servito molte volte

è un'abitudine, un po' come prendere il caffè dopo mangiato (io no)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:03   #727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Messaggi: 15
Domanda da profano...
Ma l 1#A vola sotto sopra ?
JackMcQuack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:23   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JackMcQuack Visualizza messaggio
Domanda da profano...
Ma l 1#A vola sotto sopra ?
le basi tecniche lo permetterebbero

così come nasce di serie non mi risulta documentazione di volo 3D

se cambi il motore oppure gli monti su un ESC con più Amp e lo alimenti a 11.1V, allora forse (il motore è lo stesso del Creata, del 60B e del Hiko)

ho visto dei video del gruppo 1#A di RC-Groups con motori modificati, e fanno un buon vlo acro, ma di più non ho visto

però la corona non pare adatta, e anche i servi del piatto sono piuttosto lenti

su TUTTI gli elicotteri CP appare la dicitura "3D" o "3D capable" , solo perché lo schema della testa (ccpm salvo eccezioni) consente passi negativi simmetrici

fa figo e fa vendere di più...


le sollecitazioni che ha un eli in certi assetti di volo (credo molti G) non sono spesso compatibiliti con i materiali impiegati

anche l'Honey Bee CP è 3D capable... come pure lo era il Walkera 22 e 36

ho visto ieri un bel video di un Blade CP Pro che ne fa di numeri... quindi tutto è possibile




cmq la domanda era un po' pretenziosa:

chi sa fare 3D non si sognerebbe mai di usare un walkera 1#A ....

però se vuoi farlo volare sottosopra metti un bel passo negativo di 10-12 gradi, curva a V del gas, lo prendi per il carrello, lo rovesci, dai gas e ci sei...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 31 gennaio 11 alle ore 15:28
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:23   #729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2011
Messaggi: 9
Ciao a tutti sono Riccardo vi seguo da un pò ma mi sono iscritto solo ora che ho in mano il nuovo 1#A, arrivato fresco fresco dalla Germania!! Non ho ancora fatto la prima test, speriamo bene!
riky_rim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:25   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da riky_rim Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Riccardo vi seguo da un pò ma mi sono iscritto solo ora che ho in mano il nuovo 1#A, arrivato fresco fresco dalla Germania!! Non ho ancora fatto la prima test, speriamo bene!
RTF con sua radio 2602?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002