23 maggio 10, 22:56 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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se invece vuoi modello con radio 2801 (che rispetto alla 2602 è meglio perché ha le memorie per pilotare più modelli senza cambiare settaggi), allora devi prendere modello "Body Only" + radio a parte mandami mail anche in questo caso
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 maggio 10, 23:27 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: berghem
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v2-a destra- regolo la miscelazione della coda risolto comunque, con un pò di prove ho trovato la posizione giusta del potenziometro...(che radio ) oggi stavo volando abbastanza alto ed è venuto giù come un sasso!! poi ho scoperto che si sono allentate le viti del motore. le ho sistemate con una goccia di frenafiletti. se ti chiedi quali danni ho fatto...beh.........niente!!!! penserai che tuttosommato il modello è abbastanza robusto, no! tutto merito dell'erba alta! sai poi per quella vibrazione , stasera ho fatto un controllo e ho visto che mi sta rovinando la testa del rotore per fortuna non ho ancora fatto l'ordine da helipal ciao! | |
23 maggio 10, 23:42 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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le viti del motoreee!!! ma che ne hai fatto degli occhiali ? p.s. no, non penserei che l' 1#A è robusto: lo è davvero, il mio è alla quarta vita, col solito telaio, motore, rotore, cinghia coda e tutto il resto solo pale, flybar, vassoio batteria, due servo, servo di coda, corona, canopy ricorda che se rompi i pàttini, non li buttare, ti insegno a ripararli con spesa zero
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23 maggio 10, 23:59 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Busto Arsizio
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sinceramente non mi ricordo ne la marca ne la qualità dell'elicottero. se il CB 180Z è inferiore al 1#A come mai costano uguali? | |
24 maggio 10, 00:31 | #65 (permalink) Top | |
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le prestazioni sai bene che sono uno degli aspetti di un mezzo: ci sono auto con grandi prestazioni ma spartanissime e altre con molti accessori... il 180Z è un concentrato di tecnica, e un grosso venditore lo considera personalmente un modello abbastanza "assurdo" perché esula da quello che ha rappresentato e ancora rappresenta il CB180: cioè un modello destinato ai principianti, quindi non solo facile da pilotare, ma anche facile e poco costoso da riparare. Il 180Z è complicato perché pieno di possiblità di regolazioni, in più costoso da riparare. Infatti uscirà il modello brishless del 180, che al momento è a livello di prototipo con la sigla "J", e ricalcherà la "filosofia" del predecessore: facilità di pilotaggio e riparazione. Lo stesso venditore è convinto che il bestseller sarà il nuovo 180 e non il "Z"... l' 1#A ha una testa ccpm ma è semplice, con un'elettronica semplice senza fronzoli né regolazioni con particolari opzioni se non le solite del gyro, del passo...
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24 maggio 10, 01:48 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Busto Arsizio
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ora sono ancora più indeciso di prima non mi spaventa imparare ma non vorrei pentirmi di aver preso l'1#A perchè troppo complicato per me ma nn vorrei nemmeno prendere il 180z per poi sapere che dopo 15 giorni esce il modello j che è meglio..... tu cosa faresti? |
24 maggio 10, 02:09 | #67 (permalink) Top | |
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DECIDI CON QUALE PROBABILITà PERCENTUALE DI CONTINUARE CON GLI ELIMODELLI caso 1 ) probabilità tra 30% e 50%: prendi un cb100 completo (cb100+radio wk2402) caso 2 ) probabilità compresa tra 50% e 66% circa: tutte le soluzioni aperte caso 3 ) probabilità oltre 66% ma meglio oltre 75%: prendi un CB100 "Body Only" e una radio 2801 (completa di sua RX, e mettila da parte... per 20 dollari in più rispetto alla sola radio...) NOTA FINALE non me ne vogliano i possessori di CB180 (ancor meno i possessori di "Q" che io adoro...)... il CB180 è un gran bel modello e quello che dico io conta poco. Però io ragiono con un'ottica molto pratica e finalizzata alla progressione più che al divertimento, il divertimento c'è ma aumenta solo all'aumentare delle capacità di volo. In quest'ottica non posso includere modelli che hanno grosse limitazioni nel volo all'esterno, che resta il naturale ambiente in cui il modellista da sempre si muove e si muoverà. Il CB180 ha dei limiti superiori al CB100, e si rompe più facilmente vuoi per tali limiti, vuoi per il maggior peso, vuoi per la vulnerabilità di certi suoi organi. In più non è un brushless, e anche questo fa la differenza. E molte di queste parole mi derivano da chi ce l'ha, la cui frase ricorrente è che gli sta "stretto"... Io non mi considero né un partigiano dei Walkera né di particolari modelli, né di quelli che ho con criteri assolutistici: quello che "funziona" e che soddisfa le mie esigenze, è nel mio hangar, tutto il resto è stato ceduto (spesso come nuovo) o perché non lo usavo più o perché avevo trovato qualcosa di più appropriato, inoltre per ragioni di razionalizzazione anche dei ricambi. Ho commesso molti errori e comprato parecchi elicotteri "poco utili" seppur belli e che volavano bene (relativamente ai loro limiti costruttivi), per cui potessi evitare gli stessi errori di "gioventù" ad altri, mi farebbe solo piacere.
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24 maggio 10, 12:37 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Busto Arsizio
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Grazie di avermi illuminato sei stato molto gentile... valutero bene cosa fare anche se il cb100 mi sembra un po piccolino per i miei gusti. volevo chiederti una piccola info. in un modello 450 come gestisco la scelta delle batterie? se prendo un eli prendo subito due batterie supplementari. se aumento i mAh aumenta il peso della batteria e su cosa andà ad influire? ipotizziamo un ely non brushless con batteria inclusa nel kit Li-po 7.4V 800 mAh. prendo subito due batterie supplementari 1200 mAh 18C oppure sono sconsigliate per il peso e quindi mi consiglieresti ad esempio 3 batterie supplementari da 800? |
24 maggio 10, 14:47 | #70 (permalink) Top | |
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in linea di principio quel minuto o due in più di volo che ti può assicurare la batteria maggiore, non vale il maggior peso che comporta: questo per riferito da esperti (professionisti) che in parte per esperienza diretta. Spesso poi le dimensioni dell'alloggiamento della batteria non ti permettono grandi salti in più, semmai quindi puoi giocare sul meno. Veniamo ad esempi che conosco: su un Belt CP la batteria standard è da 1800mAh e puoi arrivare senza problemi a 2200mAh, sul King3 invece già la 2200 ci sta strettina, mentre se ci metti una 1500 un po' corta, ti accorgi che il baricentro e l'equilibrio globale dell'elicottero ne risente: nel caso del King3 che volo regolarmente lle batterie più adatte sono la sua 1500 di serie e le turnigy da 1600 oppure le rhino da 1550. Meglio di tutti è AVERE LE STESSE BATTERIE, TUTTE UGUALI, UNA VOLTA CHE HAI TROVATO IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA PESO, DIMENSIONI E COMPORTAMENTO IN VOLO DELL'ELICOTTERO. Quindi conviene ordinare batterie simili a quella di serie che è già pensata per il modello: buona cosa è appunto chiedere suggerimenti e poi alla luce di questi ragionarci su e poi decidere. Nel caso di un trex450 la sua batteria ideale è una 2200mAh oppure una 2500mAh che più o meno sono uguali di dimensioni o peso, anche eprché batterie più grandi ci stanno strettine a meno di non cambiare canopy Altro caso, forse più indicativo, il trex500 dove sono certamente meglio le 2500-2650 mAh rispetto alle 4000 o alle 5000 dove i 100 e passa grammi in più aggravano di peso inutile il naso, per avere un minuto forse due in più di autonomia. Nel mio 1#A invece che ha le batterie in pancia, vanno bene sia le 900mAh che le 1200mAh (differenza di peso di 16grammi che in percento però sono abbastanza. 48 grammi le 900, 64 grammi le 1200) ti dò alcuni pesi perché tu possa valutare (pesi piuttosto reali): Walkera 1#A Storm 7.4V 900mAh 20C : 48 grammi Storm 7.4V 1200mAh sia la 18C che la 25C : 64 grammi Esky Honey Bee Storm 11.1V 900mAh 15C : 64 grammi Storm 11.1V 900mAh 20C : 71 grammi Turnigy 11.1V 1000mAh : 94 grammi (ottima, e molto equilibrata per dimensioni, peso, durata) Esky King 3 Storm 11.1V 1500mAh 20C : 117 grammi Rhino 11.1V 1550mAh 20C : 129 grammi Turnigy 11.1V 1600mAh : 137 grammi Storm 11.1V 2200mAh 20C : 179 grammi Storm 11.1V 2500mAh 28C : 194 grammi Rhino 11.1V 2250mAh 25C : 190 grammi Rapidcharge 22.2V 2600mAh 30C : 429 grammi Rapidcharge 22.2V 3500mAh 25C : 560 grammi Turnigy 22.2V 3000mAh 40C : 522 grammi Turnigy 22.2V 4000mAh 40C : 694 grammi RISPOSTA DIRETTA A TUA DOMANDA: SU 450 PRENDI DELLE 2200-2250 E NON SBAGLI: SONO LE SUE
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