19 gennaio 11, 15:23 | #681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
è ben più piccolo dell' 1#A, pur con prestazioni sixuramente superiori (non bastassero i video già sulla carta ha un motore alimentato a 11.1V e l' 1#A solo a 7.4, infatti alcuni lo "truccano") inoltre il trex ha un telaio molto più rigido e "vero" (il telaio dell' 1#A è un pezzetto di plastica dove appoggiare il resto dell'elicottero... regge molto bene gli urti ma è anni luce lontano da quello che può essere un telaio di un trex250 o di un Gaui200/255) il T-Rex250 è anche molto nervoso sono piuttosto distanti, sia dal punto di vista tecnico che di volo, quindi di utilizzo finale il rex secondo me è una macchina specializzata per volo spinto, mandarlo a passeggio come l' 1#A non ha molto senso qualche mese fa ho preso in considerazione di comprarmi un T-Rex250 oppure un Gaui200 ho rinunciato dopo aver letto alcune cose sul rex, e invece ho sospeso la decisione sul Gaui per il prezzo un paio di mesi fa l'ho visto in un negozio e sono stato contento di non averlo preso: troppo piccolo per i miei gusti (anche a lavorarci) a parte il prezzo, che ci prendi un 450 tornando alla tua domanda e cercando di completarla, non è facile paragonare l' 1#A ad altri elicotteri, anche di famiglia Walkera mah, direi che forse forse prenderei un [B]HM60B[/B(o il nuovo Hiko che è solo la versione carbon del 60], ma il problema è che è molto poco diffuso, con tutti i risvolti negativi del caso un altro elicottero che secondo me è meno distante di altri dall' 1#A è il Mini Titan (ovviamente la qualità e la potenza sono ben diversi, ma la "fluidità" e la piacevolezza nel volarlo è davvero simile) p.s. HM60B e Hiko sono ancora elicotteri dove puoi facilmente mettere un'altra rx e usare la tua radio Spektrum o Futaba
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 gennaio 11, 16:03 | #683 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| ...la qualità e la potenza sono ben diversi, ma la "fluidità" e la piacevolezza nel volarlo è davvero simile)... certo, più di una volta, quando ho aiutato un mio amico a settarlo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
19 gennaio 11, 16:50 | #684 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
|
Io un 450 già ce l'ho (l'xp450), però ho l'impressione che non ha la stessa "guidabilità" dell'1#A. Per cui, se mi dici che il titan è una specie di 1#A in versione 450.... quasi quasi ci faccio un pensierino. Il fatto è che stranamente all'inizio l'1#A non mi piaceva tantissimo, poi col tempo si è creato una specie di feeling di cui non posso più farne a meno. In pratica sto usando più l'1#A che il 450! |
19 gennaio 11, 19:27 | #685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
cmq, è un elicottero silenzioso e piacevole, un po' un outsider beh, ho provato anche l' Xperience450S (dello stesso amico che ha il Titan, si è fatto tentare in un negozio quando ha comprato il Blade 120 SR) devo dire che già dall'aspetto si vede che è un modello economico il primo volo l'ho fatto io (lui era all'inizio-izio) e l'impressione è stata buona, era già ben settato (dal venditore, se non ricordo male) un paio di gg dopo l'amico aveva già permutato la radio con una dx6i, e mi ha fatto cambiare la rx sull' Xperience. Si era al secondo o terzo volo Ancora due gg dopo l'ho riprovato e non era l'eli che avevo conosciuto... Ora, non so se aveva preso dei colpi, ma un minuto dopo il decollo ha iniziato a vibrare. Sono atterrato: il tubo di coda e la cinghia si erano allentati, e due viti erano spanate quindi non ho un buon ricordo del modello, ovvero ho un'impressione generale di economicità (iniziale, io sostengo che il risparmio lo devi valutare alla distanza). Dovessi comprare un RTF prenderei altro, e cmq PRIMA per me viene la radio, poi il modello, quindi al più sarebbe un BNF... Dunque ho un po' in mente come è fatto e come vola un Xperience 450S, per cui sono sicuro che un Mini Titan non sarebbe un doppione, per te. E considerato che hai già un po' la mano e non sei ad alto rischio crash, forse ti converebbe cercare la versione con la testa in metallo (mi pare si chiami Mini Titan SE). Il nuovo V2 a detta di un venditore qualificato è un po' caro... cmq, l'unico problema del vecchio tipo in plastica sono i giochi che prende la testa con l'uso intensivo puoi sempre prendere questo, poi quando avrai i giochi lo aggiornerai (credo ci siano varie soluzioni) oppure prendi direttamente il SE tolti questi aspetti, che epr correttezza e completezza ti ho voluto dire, la parte bella è il tipo di volo, e l'erogazione del motore, che è ottimo nasce in kit anche con un buon regolatore da 40A insomma, fatti i tuoi conti e un pensierino serio serio (p.s. non badare se ha il telaio in plastica, hai ben visto l'1#A che va bene...) e tieni conto che il Mini Titan che ho provato io era un terza mano con qualche acciacco... chissà allora nuovo come va !! d'altra parte anche qua su barone rosso ne parla bene chi ce l'ha e non ne parla male chi non l'ha voto: 8+
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 gennaio 11, 15:02 | #688 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
|
questa mattina mi son portato il modello a lavoro e ho settato definitivamente il piatto! (era ora) ma come sapete sono pigro e volavo correggendo sempre il suo "tiraggio" picchia/sx ora è a posto e ho già fatto un volo.fantastico! ora sono in pausa,ma appena torno lo metto subito in carica e poi altro volo!!! evvai! ps:ora ho una deriva a dx...ovvero troppa anticoppia (lieve)...al massimo porto il servo un po' più indietro buoni voli!
__________________ Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A Impara l'arte...e mettila di traverso! |
22 gennaio 11, 13:40 | #689 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
|
Per Ruggero e gli altri A breve farò l' ordine su freakware del walkera 1#A BNF più la spektrum dx6i (la AR6100e mi arriverà a brevissimo). Cos' altro devo prendere oltre il misura passo e il kit training (delle quali non conosco le misure) sul suddetto sito? Che cavo va attaccato alla dx6i e al pc per fare simulazione? Grazie a tutti per le risposte. |
27 gennaio 11, 00:15 | #690 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
|
Ho ripreso il mio 1A rimasto per un po di tempo fermo , l'ho messo in moto ma pultroppo la coda non stà ferma , mi sbacchetta ,ho povrato a regolare il gyro ma con nessun risultato. Visto che tu Rugrug con questo ely hai molta confidenza mi potresti dare qualke dritta per sistemarlo
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 4g6 Club | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 805 | 20 aprile 17 04:26 |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 09:44 |
club del walkera CB180 | flyinsky | Elimodellismo Micromodelli | 1494 | 10 gennaio 13 23:27 |
....cLuB wAlKeRa cB180D.... | alex16v | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 02 dicembre 10 14:08 |