Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 14:23   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Rug secondo te qual è l'alternativa più vicina all'1#A? Il t-rex 250?
il t-rex250 l'ho visto solo in video e statico su uno scaffale

è ben più piccolo dell' 1#A, pur con prestazioni sixuramente superiori (non bastassero i video già sulla carta ha un motore alimentato a 11.1V e l' 1#A solo a 7.4, infatti alcuni lo "truccano")

inoltre il trex ha un telaio molto più rigido e "vero" (il telaio dell' 1#A è un pezzetto di plastica dove appoggiare il resto dell'elicottero... regge molto bene gli urti ma è anni luce lontano da quello che può essere un telaio di un trex250 o di un Gaui200/255)

il T-Rex250 è anche molto nervoso


sono piuttosto distanti, sia dal punto di vista tecnico che di volo, quindi di utilizzo finale

il rex secondo me è una macchina specializzata per volo spinto, mandarlo a passeggio come l' 1#A non ha molto senso


qualche mese fa ho preso in considerazione di comprarmi un T-Rex250 oppure un Gaui200

ho rinunciato dopo aver letto alcune cose sul rex, e invece ho sospeso la decisione sul Gaui per il prezzo

un paio di mesi fa l'ho visto in un negozio e sono stato contento di non averlo preso: troppo piccolo per i miei gusti (anche a lavorarci)

a parte il prezzo, che ci prendi un 450


tornando alla tua domanda e cercando di completarla, non è facile paragonare l' 1#A ad altri elicotteri, anche di famiglia Walkera


mah, direi che forse forse prenderei un [B]HM60B[/B(o il nuovo Hiko che è solo la versione carbon del 60], ma il problema è che è molto poco diffuso, con tutti i risvolti negativi del caso

un altro elicottero che secondo me è meno distante di altri dall' 1#A è il Mini Titan (ovviamente la qualità e la potenza sono ben diversi, ma la "fluidità" e la piacevolezza nel volarlo è davvero simile)


p.s. HM60B e Hiko sono ancora elicotteri dove puoi facilmente mettere un'altra rx e usare la tua radio Spektrum o Futaba
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 15:00   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Il mini titan l'hai provato?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 15:03   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Il mini titan l'hai provato?
...la qualità e la potenza sono ben diversi, ma la "fluidità" e la piacevolezza nel volarlo è davvero simile)...



certo, più di una volta, quando ho aiutato un mio amico a settarlo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 15:50   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Io un 450 già ce l'ho (l'xp450), però ho l'impressione che non ha la stessa "guidabilità" dell'1#A. Per cui, se mi dici che il titan è una specie di 1#A in versione 450.... quasi quasi ci faccio un pensierino.

Il fatto è che stranamente all'inizio l'1#A non mi piaceva tantissimo, poi col tempo si è creato una specie di feeling di cui non posso più farne a meno. In pratica sto usando più l'1#A che il 450!
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:27   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Io un 450 già ce l'ho (l'xp450), però ho l'impressione che non ha la stessa "guidabilità" dell'1#A. Per cui, se mi dici che il titan è una specie di 1#A in versione 450.... quasi quasi ci faccio un pensierino.

Il fatto è che stranamente all'inizio l'1#A non mi piaceva tantissimo, poi col tempo si è creato una specie di feeling di cui non posso più farne a meno. In pratica sto usando più l'1#A che il 450!
ti capisco, alla fine può essere più stimolante, e per certi versi l' 1#A è anche meno facile (è meno reattivo ma meno stabile, anche se regge il vento in modo incredibile)

cmq, è un elicottero silenzioso e piacevole, un po' un outsider

beh, ho provato anche l' Xperience450S (dello stesso amico che ha il Titan, si è fatto tentare in un negozio quando ha comprato il Blade 120 SR)
devo dire che già dall'aspetto si vede che è un modello economico
il primo volo l'ho fatto io (lui era all'inizio-izio) e l'impressione è stata buona, era già ben settato (dal venditore, se non ricordo male)
un paio di gg dopo l'amico aveva già permutato la radio con una dx6i, e mi ha fatto cambiare la rx sull' Xperience. Si era al secondo o terzo volo

Ancora due gg dopo l'ho riprovato e non era l'eli che avevo conosciuto...
Ora, non so se aveva preso dei colpi, ma un minuto dopo il decollo ha iniziato a vibrare. Sono atterrato: il tubo di coda e la cinghia si erano allentati, e due viti erano spanate

quindi non ho un buon ricordo del modello, ovvero ho un'impressione generale di economicità (iniziale, io sostengo che il risparmio lo devi valutare alla distanza).

Dovessi comprare un RTF prenderei altro, e cmq PRIMA per me viene la radio, poi il modello, quindi al più sarebbe un BNF...


Dunque ho un po' in mente come è fatto e come vola un Xperience 450S, per cui sono sicuro che un Mini Titan non sarebbe un doppione, per te.

E considerato che hai già un po' la mano e non sei ad alto rischio crash, forse ti converebbe cercare la versione con la testa in metallo (mi pare si chiami Mini Titan SE).

Il nuovo V2 a detta di un venditore qualificato è un po' caro...


cmq, l'unico problema del vecchio tipo in plastica sono i giochi che prende la testa con l'uso intensivo

puoi sempre prendere questo, poi quando avrai i giochi lo aggiornerai (credo ci siano varie soluzioni)

oppure prendi direttamente il SE

tolti questi aspetti, che epr correttezza e completezza ti ho voluto dire, la parte bella è il tipo di volo, e l'erogazione del motore, che è ottimo

nasce in kit anche con un buon regolatore da 40A

insomma, fatti i tuoi conti e un pensierino serio serio

(p.s. non badare se ha il telaio in plastica, hai ben visto l'1#A che va bene...)

e tieni conto che il Mini Titan che ho provato io era un terza mano con qualche acciacco...
chissà allora nuovo come va !!

d'altra parte anche qua su barone rosso ne parla bene chi ce l'ha e non ne parla male chi non l'ha

voto: 8+
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:19   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Ok, sei stato chiaro.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:01   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
fra al massimo una settimana avrò la rx AR6100e (è già qualcosa)
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 14:02   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
questa mattina mi son portato il modello a lavoro e ho settato definitivamente il piatto! (era ora)
ma come sapete sono pigro e volavo correggendo sempre il suo "tiraggio" picchia/sx

ora è a posto e ho già fatto un volo.fantastico!

ora sono in pausa,ma appena torno lo metto subito in carica e poi altro volo!!!
evvai!


ps:ora ho una deriva a dx...ovvero troppa anticoppia (lieve)...al massimo porto il servo un po' più indietro

buoni voli!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 12:40   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Per Ruggero e gli altri

A breve farò l' ordine su freakware del walkera 1#A BNF più la spektrum dx6i (la AR6100e mi arriverà a brevissimo).

Cos' altro devo prendere oltre il misura passo e il kit training (delle quali non conosco le misure) sul suddetto sito?

Che cavo va attaccato alla dx6i e al pc per fare simulazione?

Grazie a tutti per le risposte.
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 23:15   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Ho ripreso il mio 1A rimasto per un po di tempo fermo , l'ho messo in moto ma pultroppo la coda non stà ferma , mi sbacchetta ,ho povrato a regolare il gyro ma con nessun risultato. Visto che tu Rugrug con questo ely hai molta confidenza mi potresti dare qualke dritta per sistemarlo
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002