Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 22:22   #651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 18
l'elicottero è un RTF ultima versione radio WK2602 ,ho un Walkera cb 180 d misurapasso ecc sono ok,
Alex1463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 23:16   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1463 Visualizza messaggio
l'elicottero è un RTF ultima versione radio WK2602 ,ho un Walkera cb 180 d misurapasso ecc sono ok,
bene, iniziamo dalla testa

-SCOLLEGA I CAVI DEL MOTORE

-ACCENDI TUTTO

-GUARDA SE IL PIATTO è ABBASTANZA ORIZZONTALE (meglio un pelo inclinato a destra)

-entra nel menu PLTPIT, metti prima V2 su 50%, poi anche V1 su 50%

-misura il passo con lo stick del gas al minimo, poi a centro stick, infine al massimo

-scrivi i valori qua
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 00:00   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
@rugrug quindi alla fine per l' 1#A BNF e la spektrum dx6i (che ho capito ottima ma non eccezionale come radio) non meno di 250 euro.

Bisogna vedere chi è che vende sia l' 1#A BNF che la spektrum nuova ad un prezzo umano perchè alla fine meglio nuova che usata...
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 00:31   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
@rugrug quindi alla fine per l' 1#A BNF e la spektrum dx6i (che ho capito ottima ma non eccezionale come radio) non meno di 250 euro.

Bisogna vedere chi è che vende sia l' 1#A BNF che la spektrum nuova ad un prezzo umano perchè alla fine meglio nuova che usata...
nuova la trovi a 165 euro (inlcusa la AR6200) in qualunque negozio (contatta il primo jonathan che hai nei pressi di casa)

solo radio costa 125 euro e ce l'ha anche il negozio locale

solo rx (AR6200) costa 69 euro


ti conviene cercare una rx usata (per l' 1#A conviene una AR6100 a singolo modulo, mi hann detto si trova a 20 euro): foto, per controllare che l'antenna sia integra...

BNF che io sappia solo due:

hobby-wing (+44 dollari di posta, ma arriva in una settimana, dogana 13-15 euro)

Walkera 1#A 2.4G RC Helicopter Receiver-Ready w/o Transmitter




freakware, 159 euro ma non so quanto di posta (nessuna dogana)

-= freakware GmbH =- Walkera Bind and Fly HM 1#A 2.4GHz Aluminium Version (Walkera) HM-1-A-BNF
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 00:41   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nuova la trovi a 165 euro (inlcusa la AR6200) in qualunque negozio (contatta il primo jonathan che hai nei pressi di casa)

solo radio costa 125 euro e ce l'ha anche il negozio locale

solo rx (AR6200) costa 69 euro


ti conviene cercare una rx usata (per l' 1#A conviene una AR6100 a singolo modulo, mi hann detto si trova a 20 euro): foto, per controllare che l'antenna sia integra...

BNF che io sappia solo due:

hobby-wing (+44 dollari di posta, ma arriva in una settimana, dogana 13-15 euro)

Walkera 1#A 2.4G RC Helicopter Receiver-Ready w/o Transmitter




freakware, 159 euro ma non so quanto di posta (nessuna dogana)

-= freakware GmbH =- Walkera Bind and Fly HM 1#A 2.4GHz Aluminium Version (Walkera) HM-1-A-BNF
Mmm ci sono da valutare un paio di cosette come ad esempio se riesco a trovare una rx ar6100 usata e a quanto, per non parlare poi della dx6i di seconda mano o nuova sempre a quanto.

Alla fine freakware converrebbe soltanto se i costi di spedizione fossero intorno ai 16 euro e siccome è in germania forse ci siamo.

La dx5 com' è? e la dx7?

ps il primo jonathan?
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 00:48   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Mmm ci sono da valutare un paio di cosette come ad esempio se riesco a trovare una rx ar6100 usata e a quanto, per non parlare poi della dx6i di seconda mano o nuova sempre a quanto.

Alla fine freakware converrebbe soltanto se i costi di spedizione fossero intorno ai 16 euro e siccome è in germania forse ci siamo.

La dx5 com' è? e la dx7?

ps il primo jonathan?
le dx6i usate si trovano in UK, ci vogliono 89,90 sterline più la spedizione (ma nuove le trovi a 125, forse meno)

penso che dalla Germania forse spediscono con meno, manda magari una mail, ci sta che la spedizione sia inclusa

czado non ha l'1#A, mi pare, loro spediscono a zero spese

la dx5 ha 5 canali, quindi non va bene

la dx7i usata si va a 149,90 stelrine (mi pare) ma so che si trova nuova a 160 euro o poco più (credo non sia più in produzione)

senti, la dx6i ha 10 memorie modello e va bene, semplice e sufficiente

un domani salti direttamente ad una Futaba 8 o 10 canali e hai finito di rivoltarti nel letto

alcune dx7i e dx8i hanno avuto problemi (nelle dx8i hanno cambiato software 3 volte, e te la mandano in germania, per l'assistenza)

la Futaba l'assistenza ce l'ha in Italia, in Toscana


jonathan.it è una catena di negozi in franchising, prezzi buoni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 01:10   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
le dx6i usate si trovano in UK, ci vogliono 89,90 sterline più la spedizione (ma nuove le trovi a 125, forse meno)

penso che dalla Germania forse spediscono con meno, manda magari una mail, ci sta che la spedizione sia inclusa

czado non ha l'1#A, mi pare, loro spediscono a zero spese

la dx5 ha 5 canali, quindi non va bene

la dx7i usata si va a 149,90 stelrine (mi pare) ma so che si trova nuova a 160 euro o poco più (credo non sia più in produzione)

senti, la dx6i ha 10 memorie modello e va bene, semplice e sufficiente

un domani salti direttamente ad una Futaba 8 o 10 canali e hai finito di rivoltarti nel letto

alcune dx7i e dx8i hanno avuto problemi (nelle dx8i hanno cambiato software 3 volte, e te la mandano in germania, per l'assistenza)

la Futaba l'assistenza ce l'ha in Italia, in Toscana


jonathan.it è una catena di negozi in franchising, prezzi buoni
Intanto grazie sempre per le risposte ma soprattutto della pazienza.

Secondo i miei calcoli i costi con:
l' 1#A da hobby wing (fino ad ora il più economico non sapendo le spese di freakware)

+

la dx6i nuova a 125 (di meno forse se si trova)

=

300 euro senza contare che ci devo mettere la ricevente AR6100 che sempre da hobby wing viene 23 euro però nuova

Mi può salvare una dx6i usata a poco, molto poco.

Domani chiamo il mio negoziante e vedo se mi trova una dx6i usata altrimenti non so dove cercarla.

ps che differenza c' è tra l' AR6100 microlite e il normale? Io quale dovrei prendere per l' 1#A?

pps naturalmente per usare la dx6i con il walkera 5#8 ho bisogno di un' altre ricevente, giusto?
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 02:09   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Intanto grazie sempre per le risposte ma soprattutto della pazienza.

Secondo i miei calcoli i costi con:
l' 1#A da hobby wing (fino ad ora il più economico non sapendo le spese di freakware)

+

la dx6i nuova a 125 (di meno forse se si trova)

=

300 euro senza contare che ci devo mettere la ricevente AR6100 che sempre da hobby wing viene 23 euro però nuova

Mi può salvare una dx6i usata a poco, molto poco.

Domani chiamo il mio negoziante e vedo se mi trova una dx6i usata altrimenti non so dove cercarla.

ps che differenza c' è tra l' AR6100 microlite e il normale? Io quale dovrei prendere per l' 1#A?

pps naturalmente per usare la dx6i con il walkera 5#8 ho bisogno di un' altre ricevente, giusto?
la AR6100 è a un modulo solo ma va più che bene per l'1#A (la metti davanti al posto della sua, c'è già il biadesivo bell'e pronto)

la AR6200 è a doppio modulo, quindi va meglio su elicotteri dove hai spazio sui lati (metti un modulo per lato) cosa che non è sull' 1#A

è chiaro che se prendi la dx6i insieme alla AR6200, risparmi un bel po', perché

125 + 69 = 194 euro

comprate insieme = 165-169 euro

se trovi una dx6i usata (mode2, mi raccomando) sui 80-90 euro, e una AR6100 sui 20, diciamo radio+rx a non oltre 120 euro, ok

se e quando la rivendi, ci perdi meno se non nulla

se invece la terrai, l'avrai pagata il giusto

se non trovi, lunedi mandiamo una mail in UK, sentiamo il prezzo e la disponibilità per un usato

per il 5#8, penso che tu non possa usare altro che una qualunque radio walkera, perché tutti i 4 canali hanno molte funzioni integrate nella ricevente-centralina (detta 4-in-1 o 5-in-1) quindi non separabili

invece un modello 6 canali con ricevente separata ha:

AILE
ELEV
THRO
RUDD
GYRO
PITCH

p.s. quando ti arriva il modello, NON staccare i cavi dalla rx prima che ti dica come fare (oppure semplicemente vedrai che sulla rx trovi il nome dei vari canali, basta che tu segni a che canale corrispondono i vari cavi, altrimenti poi devi aprire le fascette ed è un peccato, oltre che una perdita di tempo)

sulla rx originale che trovi sull' 1#A, una RX-2806 trovi, dall'alto verso il basso (ma è capovolta)

club Walkera 1#A-rx-2806-2801-pro.jpg

BATT
AUX2 (c'è il gyro gain)
AUX1 (c'è il Pitch)
GEAR (vuoto)
RUDD
THRO
AILE
ELEV


che vanno, sulla rx della Spektrum (a sin. i canali Walkera, a destra quelli Spektrum):

ELEV va su ELEV (3a posizione dal basso)
AILE va su AILE (2a posizione dal basso)
THRO va su THRO (1a posizione dal basso)
RUDD va su RUDD (4a posizione dal basso)
GEAR (vuoto)
AUX1 va su GEAR (5a posizione dal basso)
AUX2 va su AUX1 (6a e ultima posizione dal basso)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 12:56   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Ho appena chiamato il negoziante che mi farà sapere la prossima settimana verso martedì (speriamo) per la dx6i nuova sia con l' AR6200 che senza. Di sicuro non si sbatterà per me per procurmela di seconda mano.

Qui con l' AR6200 (che per ora e forse per sempre metterò sott' olio) l' ho trovata a 154 euro circa nuova

Spektrum DX6i From Heliguy.com

Cmq sia l' AR6100 anche usata su ebay ha prezzi veramente irrisori tipo 10 massimo 20 euro spedita.

Tu fammi la cortesia di vedere quanto viene a costare la dx6i usata con e senza AR6200 in UK (compresa di spese di spedizione) così mi faccio un pò di conti in tasca.

Ti chiedo inoltre dove potrei metter un annuncio per trovare una dx6i usata e che differenza c' è (e qual' è la migliore) tra l' AR6100 e l' AR6100E.

Ho inoltre scoperto che freakware ha dei costi di spedizione di soli euro 9,90 massimo 17 quindi mi converebbe prendere l' eli BNF con la dx6i comprendente l' AR6200 rivendere l' AR6200 e prendere l' AR6100 e così spendere meno di 300 euro per avere tutto.

Dimmi tu che mi consigli e soprattutto perchè.

Grazie per la risposta.

ps io con il 5#8 ci volo in mode 1 e mi trovo benissimo, perchè mi consigli il mode 2?
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 21:06   #660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 18
Saluto tutti gli utenti e mi rivolgo a rugrug: dopo essermi documentato su come utilizzare il misurapasso, ho calcolato i seguenti valori:
-il minimo è 0 gradi,
-a metà è 5 gradi,
-al massimo è 9 gradi,
Volevo anche chiedere se è normale che il servo di coda faccia rumore come se fosse soggetto a interferenze radio.
Alex1463 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002