Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 09:10   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
dai, il 180 è un giocattolino rispetto all'1#A!



il paradosso è che la Walkera negli ultimi tre mesi ha sfornato modelli incredibili, ma il più affidabile resta questo vecchio tradizionale ed incredibile 1#A (sempre restando nei limiti di questa classe di modellini, beninteso)

sono sempre più convinto che sia stato un progetto "sbagliato", o di qualche tecnico folle che la Walkera ha prontamente licenziato per manifesta incapacità (e danno economico all'azienda)...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 10 gennaio 11 alle ore 09:14
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 14:01   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
è sempre bello vedere un 1#A in volo
e io volo in un ambiente simile...e giusto in queste festività ho fatto dei bei voli!
ho pure provato a lanciarlo al massimo della sua velocità con un bell'assetto cattivo e devo dire che a mio avviso supera di poco i 50km/h...impressione mia...

è un modello fantastico!

complimenti heliman! ...cmq ha ragione ruggero...che cazz'tenefai del tranning?!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 19:36   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
fiiiu 65 pagine non sono facili da leggere.

Mi presento, mi chiamo Giuseppe e sono entrato da poco nel fantastico mondo dell' elimodellismo con un walkera 5#8 che già mi va stretto.

Vorrei prendere l' 1#A suggerito da rugrug in un mio 3d e leggendo queste pagine me ne sono innamorato.

Però ci sono dei però ovvero: non ho capito un' H di quello che avete scritto di regolazioni, naturalmente non ho mai guidato un 6 canali e non so se prendere l' 1#A RTF o BNF e prendere una radio di seconda mano non troppo esagerata.

A voi i consigli!

Grazie per le risposte.
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 20:30   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
fiiiu 65 pagine non sono facili da leggere.

Mi presento, mi chiamo Giuseppe e sono entrato da poco nel fantastico mondo dell' elimodellismo con un walkera 5#8 che già mi va stretto.

Vorrei prendere l' 1#A suggerito da rugrug in un mio 3d e leggendo queste pagine me ne sono innamorato.

Però ci sono dei però ovvero: non ho capito un' H di quello che avete scritto di regolazioni, naturalmente non ho mai guidato un 6 canali e non so se prendere l' 1#A RTF o BNF e prendere una radio di seconda mano non troppo esagerata.

A voi i consigli!

Grazie per le risposte.
65 pagine se vuoi te le riassumo in quante righe preferisci...
a parte qualche cosa di particolare scritta da altri, ho tutto in testa


penso tu abbia letto accuratamente il mio ultimo post riassuntivo dove consiglio di NON prendere la versione RTF (che però è un bel risparmio)

le regolazioni le lasciamo al momento se e quando hai il modello, oppure se ti va posso anche via via spiegartele

PIù IMPORTANTE invece sono altre cose:

l' 1#A è un modello molto particolare, nel senso che si è rivelato migliore di quello che il cognome che porta direbbe: Walkera

Walkera è una fabbrica cinese non lontano da Hong Kong (due ore di treno, che per la Cina equivale a dire just round the corner...). Nell'ultimo anno ha migliorato notevolmente gli standard e la qualità dei modelli, prima davvero scarsa.
Ha saputo sfruttare al meglio le nuove tecnologie (motori senza spazzole e teste in allumino), sfornando prodotti all'avanguardia.

La realtà è che sono una sorta di prototipi, spesso pieni di problemucci che tocca al cliente cercare di risolvere.

Diciamo che la Walkera è aggressiva, più che qualitativa.

Pensa che spesso non riconosce i pezzi difettosi ai suoi stessi distributori, un fatto che la dice lunga sull'atteggiamento commerciale...

I manuali, presenti (ci sono elicotteri di altre marche che neppure li hanno...), sono scarni, imprecisi, quasi inutili.

Hanno un sito, ma le info, anche in giro per il mondo, sono quasi inesistenti, e per alcuni modelli forse neppure la Walkera stessa sa dirti come ripararli.

Ecco, ti ho detto questo perché in questo bel quadretto di politica commerciale aggressiva, il "nostro" 1#A si ritaglia una nicchia del tutto particolare.

Si è dimostrato particolarmente affidabile e duratuto, particolarmente silenzioso, particolarmente robusto (specialmente il carrello e il telaio), particolarmente stimolante e divertente. E istruttivo.

E' un elicottero leggero (400 grammi, la metà di un classe 450), ma tiene bene l'aria.

Ci tengo a precisare che NON è FACILE...anzi per certi versi è più facile far decollare un 450

però è più semplice da gestire e da settare, e da riparare

e alla fine dei giochi, ti prepara in modo sufficiente ad affrontare modelli superiori.
Se impari a volare l' 1#A, poi i passaggi successivi sono molto più agevoli.

Il tutto con una spesa davvero modesta, tanto che anche all'interno degli RC-Groups è molto quotato e apprezzato (il titolo del 3D è: "1#A, un Walkera molto sottostimato").



ACQUISTO
hai due possibilità, se non tre o anche più

la più diretta e semplice, è l' RTF, con la sua radio WK-2602
189 /199 dollari + spedizione (circa 40-50 dollari) + dogana (non sempre, circa 13-15 euro)
ci aggiungi un misurapasso (4 o 5 dollari) e un tr.kit, e sei a posto (hai una sola batteria, autonomia 6 minuti di volo)

devi fare una serie di controlli della viteria, e di alcune regolazioni (non sempre, ma cmq vanno verificate)

il vantaggio dell' RTF è puramente ECONOMICO, inclusa l'eventuale maggiore rivendibilità (ma non obbligatoriamente)



per il resto, sono soli svantaggi (regolazioni limitate, mancanza di memorie-modello, anche una certa instabilità, in alcuni casi), rispetto all'opzione di togliere la sua rx di serie e metterci una qualunque ricevente più funzionale (inclusa la stessa Walkera, ma la 2801, con la radio 2801)

a questo punto, dovendo pensare ad una radio separata, è conveniente tu faccia un discorso a parte, con un occhio al futuro


sapendo con certezza che farai strada, ti direi "X" (ma non te lo dico), e a questo punto ti troveresti nella paradossale situazione di avere una radio che costa tre volte l'elicottero... (poco male, una radio è per sempre...)

diciamo che una Spektrum dx6i va più che bene per almeno uno-due anni o fino a che ti starà stretta (può darsi mai...)


bene, qui mi fermo che ho già scritto anche troppo

hai visto i video sul Tubo?


ricordo, se ce ne fosse ancora bisogno, che NON è un modello facile, nel senso NON è adatto come PRIMO ELICOTTERO

a te la parola
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 20:46   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sono più di cinque ...
Secondo me l'1#A può essere il passaggio dal 4ch ultrastabile come il CB100/mSR, al 6ch, senza prendere prima un 4ch "tosto", dato che è molto semplice nel complessivo da regolare.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 14 gennaio 11 alle ore 20:50
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:15   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Non ti quoto per motivi di spazio.

L' allettante offerta dell' RTF mi stuzzica e non poco certo è che con la 2602 ho delle limitazioni (mi pare di capire) per l' eli e questa cosa già non mi va giù.

L' alternativa sarebbe prendere l' eli senza radio e prenderne una di seconda mano modesta.

Modesta nel senso non supermegaiperspaziale che ci comando pure le macchine degli autoscontri alle giostre e che costa nuova 400 euro.

Ma una radio che sia migliore della 2602 e che di seconda mano non costi (possibilmente) oltre i 100 e che volendo mi piloti pure il 5#8 che di sicuro male non fa.
joebrownag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:16   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sono più di cinque ...
Secondo me l'1#A può essere il passaggio dal 4ch ultrastabile come il CB100/mSR, al 6ch, senza prendere prima un 4ch "tosto", dato che è molto semplice nel complessivo da regolare.
il fatto è che esiste un buco nero tra i CP e tutto quello che c'è prima...

e il buco non lo colma né un Bee né un Ufly (l' Ufly peraltro impegna almeno quanto un 1#A)


l' 1#A secondo me non è un passaggio perché c'è cmq un salto, ed è esso stesso un CP a tutti gli effetti, e per mia esperienza e commenti dei miei companeros, è tostino, da pilotare

da regolare invece è un ottimo campo scuola
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 22:04   #648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 18
Salve,
saluto tutti gli utenti di questo forum.Sono un nuovo utente e seguo la discussione fin dall'inizio.Sono un elimodellista principiante che ha acquistato un Walkera 1#A.Ho sempre pilotato elicotteri a 4 canali e vorrei chiedere a rugrug se gentilmente mi può spiegare le regolazioni che devo fare prima di pilotare l'elicottero.
Alex1463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 22:10   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1463 Visualizza messaggio
Salve,
saluto tutti gli utenti di questo forum.Sono un nuovo utente e seguo la discussione fin dall'inizio.Sono un elimodellista principiante che ha acquistato un Walkera 1#A.Ho sempre pilotato elicotteri a 4 canali e vorrei chiedere a rugrug se gentilmente mi può spiegare le regolazioni che devo fare prima di pilotare l'elicottero.
è un 1#A prima serie (plastica nera) oppure l'ultimo, cioè con testa in metallo (rosso)?

non perché cambi molto, ma tanto per sapere...

dovresti dirmi che radio e che ricevente usi...

e se hai un misurapasso

e un training kit

e se lo hai già volato

e che elicotteri hai pilotato o piloti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 22:15   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Non ti quoto per motivi di spazio.

L' allettante offerta dell' RTF mi stuzzica e non poco certo è che con la 2602 ho delle limitazioni (mi pare di capire) per l' eli e questa cosa già non mi va giù.

L' alternativa sarebbe prendere l' eli senza radio e prenderne una di seconda mano modesta.

Modesta nel senso non supermegaiperspaziale che ci comando pure le macchine degli autoscontri alle giostre e che costa nuova 400 euro.

Ma una radio che sia migliore della 2602 e che di seconda mano non costi (possibilmente) oltre i 100 e che volendo mi piloti pure il 5#8 che di sicuro male non fa.
come ho già scritto, l'unico vantaggio dell' 1#A RTF è economico, nessun altro


una radio ottimale per l' 1#A può essere una Spektrum dx6i (occhio al modo, nasce in modo1 o in modo2, si può cambiare ma se la prendi già col mode con cui già voli, è mejo)

si trovano usate sui 100 euro (nuova 125)

la rx (basta la 6100) mi hanno detto si trova a meno di 20 euro

radio+rx nuove costano 165 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002