Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 10, 20:33   #611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
volo natalizio

Salve a tutti il volo di oggi è andato decisamente bene , ho regolato a dovere i potenziometri della mia wk-0701 con lo switch 10 su on (scritta azzurra), in modo da riuscire a far alzare dolcemente il mio 1#a ed altrettanto dolcemente (circa) farlo riatterrare , prima il decollo era piuttosto nervoso l'atterraggio era più una schiacciata contro il suolo ... il problema è che quando rimetto lo switch 10 in posozione off la radio non memorizza i parametri quindi torna inguidabile ... in pratica sono costretto a lasciarlo in modalità programmazzione solo che così non riesco a settare gli altri parametri , volevo addolcire la risposta dei servi del piatto che adesso sono per me un po' troppo rapidi ...
Qualcuno ha avuto un problema simile e sà come risloverlo ??
Grazie a tutti e Buon Natale Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 10:36   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Salve a tutti il volo di oggi è andato decisamente bene , ho regolato a dovere i potenziometri della mia wk-0701 con lo switch 10 su on (scritta azzurra), in modo da riuscire a far alzare dolcemente il mio 1#a ed altrettanto dolcemente (circa) farlo riatterrare , prima il decollo era piuttosto nervoso l'atterraggio era più una schiacciata contro il suolo ... il problema è che quando rimetto lo switch 10 in posozione off la radio non memorizza i parametri quindi torna inguidabile ... in pratica sono costretto a lasciarlo in modalità programmazzione solo che così non riesco a settare gli altri parametri , volevo addolcire la risposta dei servi del piatto che adesso sono per me un po' troppo rapidi ...
Qualcuno ha avuto un problema simile e sà come risloverlo ??
Grazie a tutti e Buon Natale Adriano
Il problema è che l'esponenziale (interruttore 10 + manopola V2) ai fini dell'ammorbidimento è relativo. Quell'elicottero è nervoso per natura, per renderlo docile si dovrebbe regolare il D/R che però su quella radio manca. Infatti io ho cambiato radio. Oppure ti eserciti tantissimo a controllare l'eli e ottieni così dei discreti risultati.

Ci sarebbero le regolazioni D/R sulla ricevente direttamente (quelle vitine che si girano con un cacciavite a croce piccolo). Il problema è che non servono a niente, perchè quando giri quella vitina riduci il D/R di tutti e tre i servi incluso quello del passo, e questo ti scombussolerebbe le regolazioni del passo.

Riguardo al fatto che non memorizza le regolazioni quando si mette l'interruttore 10 in off è strano.

Per il passo (interruttore 11), dopo varie prove, io mi trovo bene con una curva -2/5.5/9

Per la sensibilità gyro (interruttore 12) gira il V1 finchè non si accende la lucina rossa del giroscopio attivando così l'AVCS e poi ancora un paio di tacche oltre. Il mixer coda (V2) dev'essere disabilitato perchè non serve con l'AVCS, quindi mettilo a zero.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 10:52   #613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
Regolazioni

Grazie per la risposta , concordo con il fatto che l'eli sia piuttosto nervoso , ma il fatto è che regolando v1 e v2 con lo switc 10 attivato riesco a far decollare e atterrare il mio modello con dolcezza cosa che prima non ero in grado di fare quindi le regolazioni sono comunque importanti , vorrei fare anche le altre regolzioni ma non memorizzandomi i parametri mi risulta impossibile ...

Grazie per or Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 11:42   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
cmq vi posto una foto di un'altra mia passione!! la moto!!
come si vede dalla mia firma...posseggo un supermotard di casa Husqvarna
con cui ho fatto pure un po' di pista in passato...ma ora la uso poco e per strada(che è sempre un bel pericolo)
cmq questa risale all'anno scorso sul passo giau (da notare l'assetto in entrata del tornante) una goduria!




qui sono in un pistino buone feste club!!

__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 11:56   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
WALKERA--CHINA

lo vorrei proprio vedere volare!!! mi piace! ;)
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 13:47   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
WALKERA--CHINA

lo vorrei proprio vedere volare!!! mi piace! ;)
stanno alzando il tiro !?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 14:31   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
non saprei...ma a me sembra una figata!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 15:44   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
A me sembra una Cazzata, invece.
Ma come si fa a mandare un classe 500 RTF in volo?
Ma sono pazzi? E quelle persone che poi lo prendono inconsce e lo alzano e (ovviamente) parte una pala/servo/vite? Su un V120 non fa nulla, poco male, ma un classe 500 è programmato per fare danni!!

Bah... '

Comunque, eccoti accontentato: YouTube - Walkera V500D01 New
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 15:51   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
sisi ho visto pure io il video YouTube - Walkera V500D01 New

cmq filippo...ovvio che non è un gioco,ma a me sembra una buona cosa per chi ha già esperienza di volo e vuole avere un classe 500 in hangar
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 16:13   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Mmmh, io un classe 500 lo prenderei da montare, così scelgo per bene tutti i pezzi. Anche per la pura gioia di costruire.

Nulla però esclude il fatto che mi compri il telaio e cappottina e testa e coda di quest'heli come ricambi, montandomi il mio ultra-personalizzato V500D01 .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002