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Vecchio 17 dicembre 10, 20:41   #601 (permalink)  Top
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caro algor, come vedi 1#A supera anche i test di sopravvivenza

YouTube - 1 che non si ferma mai (17.12.10).avi







intendo quelli "normali"... manca quello più importante, il test padrone...

sopravviverà?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 dicembre 10, 21:57   #602 (permalink)  Top
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Rug ho un dubbio: ma ridurre il D/R dei servi del cliclico e ridurre i valori dello swashplate, equivale a fare la stessa cosa, o no?

Inoltre, i tre valori di swashplate è bene che siano sempre tutti e tre uguali (es: -50+50-50)? O non è detto che questo sia la regola?
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Vecchio 17 dicembre 10, 22:20   #603 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
caro algor, come vedi 1#A supera anche i test di sopravvivenza

YouTube - 1 che non si ferma mai (17.12.10).avi







intendo quelli "normali"... manca quello più importante, il test padrone...

sopravviverà?
Ma con la neve l'eli non si rompe? L'impianto elettrico..........
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Vecchio 17 dicembre 10, 22:59   #604 (permalink)  Top
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caro algor, come vedi 1#A supera anche i test di sopravvivenza

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intendo quelli "normali"... manca quello più importante, il test padrone...

sopravviverà?
Vedo se posso assicurarlo contro i danni accidentali (cioè da principianti)....per il resto vederlo volare con quello scenario è quasi commovente....Grande Ruggero!! sei sempre il numero 1 (#A)
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Vecchio 17 dicembre 10, 23:08   #605 (permalink)  Top
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Ma con la neve l'eli non si rompe? L'impianto elettrico..........
con la pioggia, forse (ma ho visto un elicottero finire in acqua per dieci minuti senza danni elettrici... almeno a distanza di due mesi)

tieni conto che era appena rorida la parte superiore del tubo di coda

il gyro è in posizione verticale e la faccia posteriore coi potenziometri ha la faccia contro vento

il motore è sotto la canopy, l'ESC è in pancia e se ne frega di tutti, la cinghia è esposta per un cm solo in estremità di coda

il tutto è durato meno di minuti due

tubo di coda e canopy con qualche goccia, pale in foam appena umide, carrello con qualche fiocco attaccato...
nulla più

il tutto asciugato in un minuto

la videocamera non aveva una goccia...
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Vecchio 17 dicembre 10, 23:36   #606 (permalink)  Top
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Rug ho un dubbio: ma ridurre il D/R dei servi del cliclico e ridurre i valori dello swashplate, equivale a fare la stessa cosa, o no?

Inoltre, i tre valori di swashplate è bene che siano sempre tutti e tre uguali (es: -50+50-50)? O non è detto che questo sia la regola?
no, non è la stessa cosa

alla seconda domanda la risposta è:

preferibilmente meglio se sono tutti e tre uguali, invece sicuramente uguali devono essere AILE ed ELEV

il PITCH serve a regolare il "range" di gradi ottenibili, cioè se aumenti in valore assoluto il pitch, guadagni dei gradi, che poi puoi "gestire" o in positivo o in negativo facendo aggiustamenti meccanici

ad esempio spektrumizzando la testa di algor mi sono trovato davanti un algor-ritmo..., nel senso che avevo 17-18 gradi ma la maggior parte erano positivi (diciamo 4-5 negativi e 13-14 positivi)

poteva rimanere anche così, perché l' 1#A all'inizio e cmq a cose normali (non è certo un attrezzo da 3D, di stock...) quando ha 4 gradi di negativo sono più che sufficienti, mentre 12 di positivo fanno comodo...

però non va bene "concettualmente", quindi ho variato la posizione della squadretta dell'elevatore e la lunghezza dei tiranti del piatto, allungandoli (hai visto che il collettivo positivo corrisponde ad un abbassamento del piatto e viceversa). Ho trovato un 11-12 simmetrico ma ho notato che l'elevatore aveva poca escursione a cabrare

quindi ho rimesso tutto come prima e ho agito sui tiranti flybar-bilanceri delle manine, allungandoli

alla fine ho ottenuto un -11° +12° che mi sta benone

il mix del piatto se ti interessa è:

AILE -60%

ELEV +60%

PIT. -70%



se porto il PIT. al 65% ho un piatto da -10° a +10°

se lo porto a 75% ho -12°/13° +14°/+15°


la testa dell'1#A che è piccola ha un range se vogliamo pazesco, laddove ho visto dei cloni di t-rex che a fatica raggiungono un range di 18 gradi (-9° +9°)




p.s. i REVERSE sono rudder e pitch (che nell'1#A è il servo di sinistra)
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Ultima modifica di rugrug : 17 dicembre 10 alle ore 23:40
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Vecchio 21 dicembre 10, 15:29   #607 (permalink)  Top
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l'altro giorno volevo fare pure io un video con la neve!
mi hai fregato l'idea!
...poi invece di uscire e fare il video....ho optato per l'invito a pranzo della mamma a mangiare i canederli!! buoni!
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Vecchio 21 dicembre 10, 15:44   #608 (permalink)  Top
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qualche scatto del mio 1#A












scusate la risoluzione delle foto...ma non ho avuto il tempo di ridurle
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Vecchio 21 dicembre 10, 16:05   #609 (permalink)  Top
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ma ridurre le foto ti costa troppo, neh...?

dai rimettile con calma, ci vuole mezz'ora per aprire la pagina e scorrere


OGGI:

devo dare ancora una volta ragione ad adams79: nel vento l' 1#A va meglio di altri più grandicelli, sente meno le variazioni di vento relativo

ma non ho ancora capito se è il peso o l'aerodinamica
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Vecchio 24 dicembre 10, 17:39   #610 (permalink)  Top
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Finalmente in volo

Salve a tutti dopo lunga assenza finalmente sono tornato , ho riparato l'eli e sono di nuovo alle prove...
grazie ad un manuale trovato ho scoperto qli switch 10-11-12 della mi WK-0701 ed ho provato a regolare le varie funzioni ... devo dire che sono rimasto molto colpito da come le risposte sono cambiate ...
detta così sembrerebbe tutto perfetto ... regolo lo switch 10 in modo da riuscire a far alzare l'eli in modo dolce in quanto normalmente era molto nervoso .. il problema è che quando riporto lo switc su off le impostazioni non vengono memorizzate .. quindi riesco a regolare le impostazioni per migliorare l'andamento ma al momento che riporto su off lo switch 10 per programmare il 11 od il 12 le impostazioni vengono perse ..
Di fatto o riesco a rendore più docile il mio eli in elevazione o in picchiata/cabrata traslazione dx/sx
Cosa sbaglio perchè non riesco a memorizzare le impostazioni ??

ps. questi sono i settaggi dei dip correnti
elev on
aile off
thro off
rudd on
gear off
pit on
rudd mix on
nor/ccpm on
ccpm. elev off

se altri hanno la stessa radio wk 0701 sarei curioso di avere i loro parametri .

Grazie a tutti Adriano
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