Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 10, 00:12   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Scusa, intendo il ciclico, il piatto. (Lo chiamo volgarmente direzionale, ma forse questo termine è più usato per la coda)
certo, il ciclico non si può lasciare, se non per un attimo

però quello che devi vedere, sempre a subtrim a zero, e ad un metro un metro e mezzo di altezza, è che non tiri né a destra né a sinistra

prima devi dare la priorità al rollio (alettone), dopo di che passi a regolare il beccheggio (elevatore = cabra-picchia)

ovviamente sia l'elevatore che l'alettone puoi aggiustarli con un po' di subtrim (io preferisco nulla, o alla peggio se proprio devo ammattirci, solo un poco di elevatore, anche eprché ci possono essere variazioni a seconda della batteria (perso, posizione)



quando hai finito (beninteso se la tua prima preoccupazione è tenere fermo l'elicottero, puoi soprassedere tali regolazioni e rimandare a quando sarà), allora ritorni sulle pale e rifai il passo ad hoc.

Dopo di che non toccherai più nulla (o lo farai via radio)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 09:32   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Ok.

Solo una cosa, per capire bene: ma perchè è importante ridurre al minimo le regolazioni coi subtrim dei servi piatto? Ammettiamo per assurdo che per avere il piatto diritto uso valori molto alti di subtrim. Cosa può succedere di negativo se la corsa utile è comunque garantita?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 13:47   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ok.

Solo una cosa, per capire bene: ma perchè è importante ridurre al minimo le regolazioni coi subtrim dei servi piatto? Ammettiamo per assurdo che per avere il piatto diritto uso valori molto alti di subtrim. Cosa può succedere di negativo se la corsa utile è comunque garantita?
il subtrim porta il servo a lavorare più verso un lato che l'altro

potendo avere in alternativa a troppo subtrim una regolazione meccanica, perché usare/abusare di escursione del servo?

per me è un fatto "concettuale"

ci si perde un po' di tempo, ma la soddisfazione è notevole

sapere che il servo lavora equilibrato mi fa sentire "meglio"...

poi, ancora: metto il sub, ma so che potrei girare un po' quella rod... e allora perché mai non farlo?


ciao

p.s. resta coi subtrim "tirati", all'1#A fa 'na pippa...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 15:15   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
hola club!

ieri al secondo volo della giornata mi son trovato con il muso che tira dalla parte opposta di dove ha sempre tirato...mah?! misteri

cmq volevo chiedervi cosa ne pensate di questo
Walkera Hiko 400 Helicopter Premium (2.4Ghz Special Edition) [ Walkera-Heli-HMHiko400 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMHiko400 Walkera Hiko 400 Helicopter Premium (2.4Ghz Special Edition), Walkera heli
sembra il fratello maggiore e migliorato del nostro bellissimo 1#A...quasi quasi....mumble mumble....così mi prendo pure la 2801
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 15:35   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
hola club!

ieri al secondo volo della giornata mi son trovato con il muso che tira dalla parte opposta di dove ha sempre tirato...mah?! misteri

cmq volevo chiedervi cosa ne pensate di questo
Walkera Hiko 400 Helicopter Premium (2.4Ghz Special Edition) [ Walkera-Heli-HMHiko400 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMHiko400 Walkera Hiko 400 Helicopter Premium (2.4Ghz Special Edition), Walkera heli
sembra il fratello maggiore e migliorato del nostro bellissimo 1#A...quasi quasi....mumble mumble....così mi prendo pure la 2801
non lo conosco nel senso che l'ho visto ma non ho info al riguardo

ho chiesto un po' di tempo fa ma poi non ricevendo risposta ho lasciato perdere

in tutta sincerità:

non sarebbe venuto il momento di affrancarsi dalla Cina e dalla "schiavitù" dei pezzi di ricambio?
voglio dire: se mai la Walkera arriva ad essere una nuova Align o giù di lì, il problema sarà risolto (sempre che i modelli siano di qualità o volino cmq bene come il nostro 1#A che come sai è apprezzatissimo anche in Usa, pur non molto diffuso), ma così non è

il V450 mi risulta volare molto bene (ma per 3D è nettamente inferiore ad un trex), e anche questo Hiko dà buone garanzie.
Gli ultimi prodotti Walkera sono migliorati e cavalcano la tecnologia...

MA:

capisco se uno prende la cotta per un modello, e allora è sacrosanto che si compri quello (però come dico sempre, poi ci si dovrebbe volare, col modello, e non tenerlo sulla mensola del caminetto), altrimenti qui in Europa nel settore dei CCPM abbiamo valide alternative, e non poche, e certamente superiori ai Walkera

RADIO:
la 2801 è ottima, ben fatta e col prezzo giusto, molto più pratica di altre radio...

MA:
non è una "full range", il che significa che la sua portata è assai inferiore a Futaba o Spektrum
da prove sommarie e assai empiriche (ma eseguite in condizioni reali cioè sul campo) posso dirti che oltre 200 metri sei a rischio di perdere il controllo dell'elicottero, laddove le succitate (con rx full range, si intende) spingono oltre 1000...

è vero che personalmente a 100 metri non so più neppure in che posizione è il mio eli e lo perdo comunque (in un buco del sottosuolo...), però sapere che il limite è notevole... è da sapere !




se mi permetti, per te "vedo" benissimo un bel Mini Titan plastica con una Futaba o una Spektrum

stai in "agguato" che con l'uscita del MT V2 forse riesci a prendere il MT a prezzo interessante (già lo ha)

il kit ha già motore ESC e pale


l'elettronica di un Walkera di serie è fissa, e sarebbe una spesa inutile sostituirla

allora meglio comprare ex novo quella giusta da mettere su un ccpm "nostrano"

p.s.
ho provato un MT piuttosto vissuto e da risistemare, ma nonostante questo tu dovresti vedere e "sentire" come vola bene

oserei dire che avresti il fratello maggiore del tuo 1#A, ma con molta più potenza e più stabilità
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 15 dicembre 10 alle ore 15:40
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 16:27   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il subtrim porta il servo a lavorare più verso un lato che l'altro

potendo avere in alternativa a troppo subtrim una regolazione meccanica, perché usare/abusare di escursione del servo?

per me è un fatto "concettuale"

ci si perde un po' di tempo, ma la soddisfazione è notevole

sapere che il servo lavora equilibrato mi fa sentire "meglio"...

poi, ancora: metto il sub, ma so che potrei girare un po' quella rod... e allora perché mai non farlo?


ciao

p.s. resta coi subtrim "tirati", all'1#A fa 'na pippa...

Capisco. Mi sembra un giusto ragionamento.

p.s. se la prigrizia prevarrà su di me, sicuramente li lascierò tirati
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 16:33   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Capisco. Mi sembra un giusto ragionamento.

p.s. se la prigrizia prevarrà su di me, sicuramente li lascierò tirati
certo, nessun diktat morale...

però almeno sul rollio...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 17:53   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
grazie ruggero! sempre il numero uno!
cmq mi sa che aspetto un po' di tempo e poi mi faccio un t-rex...magari una classe 500


ma quali radio si possono portare in mode3 semplicemente da software come le nostre walkera?! (chiaro...partendo da un mode1)
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 18:01   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
grazie ruggero! sempre il numero uno!
cmq mi sa che aspetto un po' di tempo e poi mi faccio un t-rex...magari una classe 500


ma quali radio si possono portare in mode3 semplicemente da software come le nostre walkera?! (chiaro...partendo da un mode1)
la prima che mi viene in mente: dx8i (non uscirei da Futaba o Spektrum)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 01:11   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
aggiornamento club 14 / 12 / 2010

(adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." )


rug n°2 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

gio.ontheweb (stock 2601)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro) (ex rug n°3)

vande (stock 2602)

neverjack

Neo86

marc.me (stock 2602)

ice62 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

annuccia (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

Heliman (stock 2601 > optic sport)

algor69 (stock 2602) (ex rug n°1)

flyinsky (Rx+Tx "nn", RudServo "nn" + Gyro Assan) (ex adams79)

piero1 (stock 2601, 1A mkI)

volovia (stock 2602)

Algor (1#A mkI + DX6i + AR6100e)

l.adriano (1#A mkI con wk-701)

d-hdno (1#A stock 2601 > AR6200) ex gigler75
__________________
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002