14 dicembre 10, 14:04 | #582 (permalink) Top | |
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per quanto riguarda il livellamento del piatto, devi correggere in base a dove "tira", e al risultato che vuoi ottenere. Mi spiego: se tira a destra puoi scegliere tra la soluzione di accorciare il tirante di sinistra oppure allungare quello di destra. Non è la stessa cosa, perché tra la prima e la seconda soluzione cambierà l'inclinazione del piatto sull'asse trasversale, cioè il beccheggio, ovvero il picchia-cabra quindi se tira solo da un lato, si farà una cosa, se invece oltre a tirare di lato, tira anche in avanti o indietro, allora si farà una cosa diversa se coi tiranti sei al minimo, e non ne hai più da accorciare, allora allungali di due mezzi giri e correggi quello che volevi correggere quando hai un piatto neutro, allora devi ricontrollare il passo e rimetterlo preferibilmente a 0° +2,5° +5° +7,5° +10° se non basta via software, poi ti dico come fare due cose: -prima di tutto metti neutro il piatto, anche allungando i tiranti che servono. Se perdi passo massimo, lo recuperiamo poi alla fine della regolazione dell'assetto -quanti punti hai sulla curva del passo? cinque o tre? (il mio file è stato fatto con la radio originale, che non ha grafica) se hai cinque punti, allora ti posso dare indicazioni più precise RIASSUMENDO: -metti neutro l'assetto -ri-misura il passo a zero, metà e tutto gas riferisci
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14 dicembre 10, 15:47 | #583 (permalink) Top |
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mi sorge un dubbio... ma voi il set-up della radio (sensibilità gyro,eventuali nor o rev...trim e sub trim...ecc) li impostate con l'eli acceso oppure no?! poi...vien da se che si accende prima l'eli e poi la radio...ma quando avete finito il volo?! spegnete prima radio e poi modello...o viceversa?! chiedo questo per sapere se la mia perdita di informazioni da parte della ricevente...non sia dovuto ad un mio modo di operare errato! cmq non so...è molto random la cosa...ma ho notato che spegnendo prima l'eli e poi la radio si abbassa di molto la probabilità di perdita...
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14 dicembre 10, 16:03 | #584 (permalink) Top | |
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"chi" comanda è la radio ! la rx è "schiava obbediente" ogni volta che tu colleghi tx con rx, questa prende le impostazioni della tx infatti se tu cambi dei parametri su una dx6i, nel momento che la spegni, sul display appare "settings saving" (o "saving settings") anche un PC funziona così (e un radiocomando è un pc...) ai fini della memorizzazione dei settaggi, non importa se spegni prima tx o rx, perché si torna al concetto di cui sopra: la rx fa quello che dice la tx ogni volta che tra esse avviene un collegamento ai fini OPERATIVI CORRETTI invece si stacca SEMPRE PRIMA LA BATTERIA DELL'ELI e poi si spegne la radio (quindi la tua sequenza, sempre che sia vero che diminuisce la possibilità di smemorizzazione, è anche corretta) TUA RADIO è risaputo che è instabile, te lo ha detto anche la HeliPal. A suo tempo non hai voluto cambiarla, non so perché Cmq se e quando decidi, prendi una dx6i con sua rx e vedrai che risolvi per sempre il problema e i dubbi
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14 dicembre 10, 16:13 | #585 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
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grazie rug! non l'ho cambiata perchè sono un pirla e volevo volare cmq non importa...orami la tengo così...è che non riuscirò mai ad avere il passo che voglio...tanto lo perderebbe ma mi trovo bene anche con un 4-6-11...il problema è se c'è vento,perchè faccio fatica a scendere...meglio fare fatica a scendere che scendere troppo velocemente ...crash! cmq oggi ho dato una aggiustatina al piatto...nello specifico ho dato due mezzi giri (un giro) al link del servo dx guardando dalla coda...come può essermi variato il passo?! e il tracking ha subito influenze?! cmq è sempre un piacere volare con questo modello!! ora sto ricaricando e poi finito l'orario di lavoro faccio un'altro volo grazie!
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14 dicembre 10, 16:55 | #588 (permalink) Top | |
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5 punti. Comunque l'ho provato fuori con un pò di vento. Va bene! Mi tira però a sinistra e contemporaneamente in avanti. Ho regolato i subtrim del servo di sinistra (passo) e quello davanti (elevatore). Più o meno è guidabile, ma è ovvio che non posso lasciare il direzionale neanche per un secondo. Che dici lascio tutto così? Io penso che qualche imperfezione renda l'apprendimento della guida più robusto o no? | |
14 dicembre 10, 19:01 | #589 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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INNANZITUTTO rimetti TUTTI I SUBTRIM A ZERO RIMEDIO: accorcia di due mezzi giri il tirante di destra, e se non basta, altri due mezzi giri se tale tirante è al minimo, allora allunga sia il tirante di sinistra che quello anteriore che vuol dire che non puoi lasciare il direzionale? (intendi il timone) la coda ruota a destra = il naso a sinistra? RIMEDIO: porta di 1-2mm più avanti la posizione del servo di coda
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