Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 15:38   #561 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
un po' OT ma riservato a chi ha una radio wk2801 cui potrebbe interessare

prime note sul V450D01

V450, I find it is quite good quality, seldom o see on walkera's heli. Finishing is quite ok, I am satisfy with it.
I flew it, everything feels "normal", I would take it as my own heli to fly around.
the main shaft is solid, the blade tracking are good..... 3-axis gyro is working really well, easy to adjust.

overall, V450 is a good heli and very stable. For the price, it's definitely a good choice. For cruising around, it's same level with align Trex , but comes to 3D hardcore aerobatics, it's better to choose Trex, afterall, the price is double for a trex.
Vecchio 03 dicembre 10, 14:18   #562 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2010
Arrivati i ricambi

Finalmente sono arivati i nuovi ricambi da helipal adesso mi resta solo di trovare il cacciavite esagonale di 1mm .. ho sentito dove prendo l'attrezzatura per la carrozzeria ma arrivano a 1,5 .... rabbia devo andare da un negozio di modellismo ...
Be comunque Domenica vado via 15 giorni quindi non sò se faccio in tempo altrimenti rivoliamo dopo il 20 ...
Un saluto Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 16:51   #563 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Finalmente sono arivati i nuovi ricambi da helipal adesso mi resta solo di trovare il cacciavite esagonale di 1mm .. ho sentito dove prendo l'attrezzatura per la carrozzeria ma arrivano a 1,5 .... rabbia devo andare da un negozio di modellismo ...
Be comunque Domenica vado via 15 giorni quindi non sò se faccio in tempo altrimenti rivoliamo dopo il 20 ...
Un saluto Adriano
guarda che nella scatola, di serie davano due brugoline, una da 1mm l'altra da 1,5 (o 1,5 e 2mm ???)

cmq erano quelle esatte per smontare tutto (cacciaviti esclusi)
Vecchio 03 dicembre 10, 17:32   #564 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
confermo per brugole e cacciaviti all'interno del box...
ma il cacciavite di plastica lascia un po' a desiderare

@rug: hola gringos! hai letto il mio post del danno da poppante che ho fatto?!
volevo chiederti una cosa...secondo te(visto che ho ucciso la batteria della storm...devo sostituire pure l'adattatore a banana?!...perchè era quello che sapeva da bruciato
grazie.

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 20:53   #565 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2010
brucole

purtroppo ho preso l'eli usato a latina e sono di pistoia , non credo di fare polemiche fino là vado a ricomprarlo mi costa meno ...
Saluti Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 21:09   #566 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
purtroppo ho preso l'eli usato a latina e sono di pistoia , non credo di fare polemiche fino là vado a ricomprarlo mi costa meno ...
Saluti Adriano
certo
anche perché dal ferraio è di migliore qualità

prendila "bona" che ti serve anche più avanti...
Vecchio 03 dicembre 10, 21:10   #567 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
confermo per brugole e cacciaviti all'interno del box...
ma il cacciavite di plastica lascia un po' a desiderare

@rug: hola gringos! hai letto il mio post del danno da poppante che ho fatto?!
volevo chiederti una cosa...secondo te(visto che ho ucciso la batteria della storm...devo sostituire pure l'adattatore a banana?!...perchè era quello che sapeva da bruciato
grazie.
hai un tester?

cmq rifare un adattatore si fa presto, oppure forse ne ho già uno pronto e nuovo ex helipal

altrimenti metti il JST anche all'ESC e chiuso il discorso, però poi devi stare un poco più attento

i GBC (golden bullet connector) 3,5mm "banana plug" oltre alla maggiore qualità non hanno il rischio di essere invertiti come il JST, che se lo forzi un poco entra anche al contrario
Vecchio 12 dicembre 10, 18:02   #568 (permalink)  Top
User

L'avatar di iw2jsx

Data registr.: 30-11-2010
Immagini: 1
Question culb voglio iscrivermi anche io

Ciao a tutti del forum sul mio cb 180q modificato da me causa rutture è proprio (plastichina) ho notato che sul rotore principale dove c'è attaccato il bilanciere ci sono delle squadrette con 3 diverse regolazioni a cosa servono tali regolazione forse a cambiare l'incidenza di virata?
iw2jsx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 21:29   #569 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da iw2jsx Visualizza messaggio
Ciao a tutti del forum sul mio cb 180q modificato da me causa rutture è proprio (plastichina) ho notato che sul rotore principale dove c'è attaccato il bilanciere ci sono delle squadrette con 3 diverse regolazioni a cosa servono tali regolazione forse a cambiare l'incidenza di virata?
forse hai sbagliato 3D...

copia incolla qua
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cb180-113.html
Vecchio 12 dicembre 10, 23:01   #570 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Ciao Rug! proprio oggi ho passato la mia radio optic dall' XP450 all'1#A, elicottero che ho tenuto un pò fermo per diverso tempo.

Oggi mi è venuta voglia di fare il travaso è approfondire il mio rapporto col walkerino. Ho però dei dubbi relativi al tipo di flybar che ha questo elicottero. In effetti, rispetto al mio xp450 (simile al Trex ed eli simili), ha un meccanismo del tutto diverso sul quale non mi sono mai soffermato: la flybar, come tu sicuramente saprai, è collegata a due squadrette di mettallo tramite i tirantini del tracking collegati a loro volta con delle testine sferiche di metalo fissate sulla flybar stessa con dei grani. Ogni squadretta ha 3 fori su un lato disposti orizzontalmente ed altri 3 verticalmente, a questi ultimi sono collegati dei tiranti in plastica lunghi.

Vorrei sapere: La lunghezza dei suddetti tiranti in plastica lunghi. La lunghezza dei tirantini tracking. Quali fori utilizzare sulle suadrette di metallo (e capire su cosa incide la loro scelta). La distanza tra le testina sferiche fissate col grano e l'interno dell'albero (cioè l'inclinazione da dare ai tirantini tracking che attualmente sono leggermente divaricati verso l'esterno). La distanza tra la testina sferica e i paddle.

Scusa delle domande noiose Rug Ma solo tu mi puoi aiutare

Ultima modifica di Heliman : 12 dicembre 10 alle ore 23:05
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks