Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 20:09   #551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
volo mal terminato ...

Comincio a prendere mano al giocattolo , ma la nuova coppia di pale che avevano preso un colpo appena montate per colpa di un non corretto settaggio del pitch hanno ceduto .. una delle 2 pale principali è partita come un missile , per fortuna ero quasi a terra ed i danni sono stati minimi .. adesso devo attendere le pale di ricambio , che per fortuna avevo già ordinato quelle di ricambio .. adesso non mi rimane che attendere ...
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:21   #552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Scusate la domanda banale ,ma nell'1#A il rotore di coda gira in senso orario o antiorario,guardando l'elica frontalmente.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:25   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Scusate la domanda banale ,ma nell'1#A il rotore di coda gira in senso orario o antiorario,guardando l'elica frontalmente.
Ciao
allora, per capirci:

tu sul lato destro dell'elicottero, naso alla tua destra e coda alal tua sinistra:

il rotore di coda DEVE RUOTARE IN SENSO ANTIORARIO (mentre giri a mano in senso orario, visto dall'alto, il rotore principale)


ma guarda che le pale abbiano il bordo d'attacco dal lato corretto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:28   #554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora, per capirci:

tu sul lato destro dell'elicottero, naso alla tua destra e coda alal tua sinistra:

il rotore di coda DEVE RUOTARE IN SENSO ANTIORARIO (mentre giri a mano in senso orario, visto dall'alto, il rotore principale)


ma guarda che le pale abbiano il bordo d'attacco dal lato corretto
Capito grazie ,ho chiesto perchè sto sostituendo il trave di coda con all'interno la cinghia di trasmissione del rotore posteriore.
Approfitto per un'altra piccola domandina riguardo ai portapala posteriori,li ho presi su helypal come ricambi, ma non avendo trovato i suoi originali(in plastica )ho optato per quelli in alluminio o lega non so.
Morale sono diversi e non sono adattabili,sai mica dove potrei trovare gli originali in plastica .
Ciao e grazie
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:05   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Capito grazie ,ho chiesto perchè sto sostituendo il trave di coda con all'interno la cinghia di trasmissione del rotore posteriore.
Approfitto per un'altra piccola domandina riguardo ai portapala posteriori,li ho presi su helypal come ricambi, ma non avendo trovato i suoi originali(in plastica )ho optato per quelli in alluminio o lega non so.
Morale sono diversi e non sono adattabili,sai mica dove potrei trovare gli originali in plastica .
Ciao e grazie
tail rotor Blades holder



HM-1#A(WS)-Z-29: tail rotor Blades holder for Walkera 1#A




questi invece sono quelli in metallo

tail rotor Blades holder(Upgrade Accessories)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 21 novembre 10 alle ore 22:09
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:18   #556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Vengo di trovare questo Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa
Mi sembra che siano i portapale col mozzo ma non sono sicuro,cosa ne pensi
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:26   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Vengo di trovare questo Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa
Mi sembra che siano i portapale col mozzo ma non sono sicuro,cosa ne pensi
Ciao
sì, mi sembra quello completo

se hanno la mail e rispondono, chiedi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:29   #558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, mi sembra quello completo

se hanno la mail e rispondono, chiedi
Grazie
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 14:24   #559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
Elic di coda

Salve sono ancora fermo ma già che ci sono cerco di mettermi per l'avanti ...
ho notato che nel mio elicottero l'elica di coda non gira perfettamente perpendicolare al rotore principale , è normale che sia inclinata oppure devo correggere ruotando l'albero di coda sulla sua sede ..??
Altra cosa forse ot ieri sono impazzito con ppjoy e SmartPropoPlus dopo lunga e penosa malattia sno riuscito ad installarli entrambi , ma non volevano sapere di funzionare , ho provato a riavviare e adesso SmartPropoPlus non vuol sapere di ripartire , appare l'icona in basso quando ci passo sopra scompare miseramente insieme all'eseguibile da gestione attività , o win 7 ultimate 64bit se qualcuno è in grado di aiutarmi ..
inutile dire che ho già provato a disinstallare entrambi e reinstallarli !
Grazie Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 14:28   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Salve sono ancora fermo ma già che ci sono cerco di mettermi per l'avanti ...
ho notato che nel mio elicottero l'elica di coda non gira perfettamente perpendicolare al rotore principale , è normale che sia inclinata oppure devo correggere ruotando l'albero di coda sulla sua sede ..??
Altra cosa forse ot ieri sono impazzito con ppjoy e SmartPropoPlus dopo lunga e penosa malattia sno riuscito ad installarli entrambi , ma non volevano sapere di funzionare , ho provato a riavviare e adesso SmartPropoPlus non vuol sapere di ripartire , appare l'icona in basso quando ci passo sopra scompare miseramente insieme all'eseguibile da gestione attività , o win 7 ultimate 64bit se qualcuno è in grado di aiutarmi ..
inutile dire che ho già provato a disinstallare entrambi e reinstallarli !
Grazie Adriano
la coda funziona ugualmente, però è bene metterla perpendicolare all'asse verticale del rotore per vari motivi:

-estetico (il meno importante)

-funzionale1: la pinna verticale (tail fin) ha la massima lunghezza e quindi l'elica di coda la massima luce a terra

-funzionale2: la cinghia lavora in asse e non maggiormente su un bordo della puleggia che sull'altro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002