Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 23:22   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
flybar

Salve ancora , cercando quà e la e cercando video su youtube uno si fà una cultura , ho visto che le alette sulla flybar (mi sembra si chiamino così le pale più piccole montate sul rotore principale !) sono inclinate una rispetto all'altra , mentre nei vari video che oh visto sono perfettamente pari .
ogni modello ha una sua inclinazione oppure è un errore , ho visto che sono orientabili mediante una piccola chiave a brucola posizionata all'estremita .
domani posto una foto , per far capire meglio adesso non ho con me il mio eli .
Grazie Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 18:47   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Salve ancora , cercando quà e la e cercando video su youtube uno si fà una cultura , ho visto che le alette sulla flybar (mi sembra si chiamino così le pale più piccole montate sul rotore principale !) sono inclinate una rispetto all'altra , mentre nei vari video che oh visto sono perfettamente pari .
ogni modello ha una sua inclinazione oppure è un errore , ho visto che sono orientabili mediante una piccola chiave a brucola posizionata all'estremita .
domani posto una foto , per far capire meglio adesso non ho con me il mio eli .
Grazie Adriano
devono stare "pari"

si chiamano flybar paddles e non so così sui due piedi come si chiamano in italiano
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:40   #523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
volo sfortunato

L'ultimo volo non ha portato grandi esiti ... il mio primo incidente ha portato alla rottura delle pale principali piegato la flybar denti smussati sull'ingranaggio principale ed infine pale del rotore di coda limate ...
ecco la foto del main gear
Saluti a tutti Adriano
Icone allegate
club Walkera 1#A-imgp6582rid.jpg  
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 11:14   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
ma non hai controllato il set-up del modello appena ti è arrivato?!
era la prima cosa da fare prima di provare ad alzarlo in volo!
ora a crash avvenuto rischi che la passione per questo hobby sfumi in una rabbia che te lo fa abbandonare
spero tu voglia ripararlo e settarlo per poi ...solo poi....provare a fare del hovering...

intanto ordina i pezzi...ok?
poi resta qui che noi del club cercheremo di aiutarti a farlo volare,ma ricordati che non è un gioco!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 14:35   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
riparazioni

Salve Vande , tranquillo non ho nessuna intenzione di abbandonare , sono piuttosto testardo , ho già messo mano al modello e ordinato tramite rugrug i pezzi almeno me li spedisce subito ho aggiunto anche un .. non ricordo come si chiama per l'inclinazione delle pale principali ..
Ho cominciato male speriamo di migliorare .
Ho già riallineato i paddle della flybar , ed i trim posteriori del piatto ciclico stavano troppo disallineati anche con il trim al massimo non riuscivo a pareggiarli quindi ho svitato i leverraggi dal servo e riposizionati un dente sopra uno , ed uno sotto l'altro .
adesso devo collegare la radio per vedere se il bilanciamento adesso è fattibile .
Il problema poi poi è che volando con il training kit basta si sposti di poco ed il modello viene molto sbilanciato e tira vistosamente da una parte o dall'atra, purtroppo per adesso non mi sembra priprio il caso di toglierlo .. ho fatto 3 cariche , rasoterra ..
Appena posso dò ulteriori aggiornamenti grazie per il sostegno ..
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 17:29   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
ciao!
cmq è reattivo anche senza il training-kit
è pur sempre una "macchina instabile" un elicottero ;)
cmq non demordere e buon allenamento!!

questo è un test del mio piccoletto YouTube - Walkera 1#A
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 21:42   #527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
servi paitto ciclico

Ancora non ci siamo .. avevo provato a spostare di un dente i due servi posteriori del piatto ciclico , ma non ho ottenuto niente , adesso devo spostare il trim tutto a dx invece che a sx ma ugalmente non ottengo il piano orizzontale .. ma a voi i servi stanno orizzontali ?? cioè con trim a zero formano una linea retta o no ?? esiste nel caso affermativo una procedura per resettare o qualcosa di simile ??
non ho proprio idea di come fare ... l'unico dubbio è che visto che è usato , che siano saltati di qualche dentro gli ingranaggi interni ..
Attendo buone nuove Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 23:04   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Ancora non ci siamo .. avevo provato a spostare di un dente i due servi posteriori del piatto ciclico , ma non ho ottenuto niente , adesso devo spostare il trim tutto a dx invece che a sx ma ugalmente non ottengo il piano orizzontale .. ma a voi i servi stanno orizzontali ?? cioè con trim a zero formano una linea retta o no ?? esiste nel caso affermativo una procedura per resettare o qualcosa di simile ??
non ho proprio idea di come fare ... l'unico dubbio è che visto che è usato , che siano saltati di qualche dentro gli ingranaggi interni ..
Attendo buone nuove Adriano
piatto dritto, è un suo diritto...

YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi

p.s. ti servono anche i servi?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 00:02   #529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
ora ci siamo

Ok adesso ci sono tu hai il piatto dritto ma i servi no .. hai i tiranti uno molto più lungo dell'altro , io pensavo si potessero tarare i servi per partire già sufficentemente allineati e rifinire con i tiranti per allineare perfettamnte il piatto ..
Quindi è sufficente che anchio allinei il piatto mediante i tiranti .

Per i servi invece sono a posto quelli funzionano tranquillamente .

Grazie Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 07:46   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Ok adesso ci sono tu hai il piatto dritto ma i servi no .. hai i tiranti uno molto più lungo dell'altro , io pensavo si potessero tarare i servi per partire già sufficentemente allineati e rifinire con i tiranti per allineare perfettamnte il piatto ..
Quindi è sufficente che anchio allinei il piatto mediante i tiranti .

Per i servi invece sono a posto quelli funzionano tranquillamente .

Grazie Adriano
prego

sì, i tiranti sono diversi

io non ti posso dare dele misure di riferimento perché ho cambiato tutto quando ho installato la rx nuova (una 2801 Pro) per usarlo con la radio 2801 Pro, dove cambia anche il mix del piatto

più tardi ti faccio una foto sui tre lati, così magari ti orienti meglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002