Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 17:39   #511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
A breve arrivo anche io

Salve a tutti ho acquistato sabato un walkera 1#a usato , non sò esattamente quanto tempo abbia , ma in effetti l'ho pagato anche poco , 80 € con batteria nuova , almeno questo riporta l'annuncio , spero che arrivi ad inizio settimana , così potrò vedere e toccare .
Spero inoltre di non aver fatto un cattivo affare , la radio in dotazione è una wk 0701 quindi non di tipo digitale come quelle che avete quasi tutti ,sarà un problema maggiore ? è di difficile gestione ..??
Spero di non aver fatto una scemata , a prenderlo mi sono avvicinato all'elimodellismo solo da poco e con un micro 3 canali , forse il salto è stato un pò lungo , ma spero nella mia manualità !!
l'ooferta era allettante venduto da un negozio quindi spero non sia una fregatura ...
ci sono consigli che potete darmi per iniziare ? , ho letto molti messaggi del club , e non ricordo se qui o da atra parte ho letto di iniziare facendo alleggerire il carrello appena in modo da prendere pratica con i comandi direzionali , facendo struciare l'eli a terra ...

ogni altro buon suggermeinto è ben accetto .
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 17:56   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Il Raduno#A
A me piacerebbe molto far parte del Club, lo prenderei subito, ma per le mie esigenze è purtroppo troppo grosso...
Ed è già abbastanza piccolo ...
puoi far parte del club anche senza 1#A...

inizia a cercarlo usato, un buon usato, MEGLIO SENZA RADIO...

ti servirà "poi"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 17:59   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
aggiornamento club 07.11.2010

(adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." )


rug n°2 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

gio.ontheweb (stock 2601)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro) (ex rug n°3)

vande (stock 2602)

gigler75 (stock 2602)

neverjack

Neo86

marc.me (stock 2602)

ice62 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

annuccia (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

Heliman (stock 2601)

algor69 (stock 2602) (ex rug n°1)

flyinsky (Rx+Tx "nn", RudServo "nn" + Gyro Assan) (ex adams79)

piero1 (stock 2601, 1A mkI)

volovia (stock 2602)

Algor (1#A mkI + DX6i + AR6100e)

l.adriano (1#A mkI ? con wk-701)
__________________
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 23:57   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
primo volo o meglio strusciamenti ..

Salve è arrivato !!
allora prime impressioni di un neofita ...
Il grande risultato è che dopo l'uso di una batteria intera ovviamente con l'aiuto del training kit , l'aereo è ancora tutto intero !!
ma partiamo con ordine , appena levato dalla scatola ho provato a far girare le pale 1 2 volte , .. è partito un dado , .. niente solo quello che arregge una delle 2 pale principali .. ok rimessa .. adesso ho alcuni dubbi quanto devono essere strette tali viti ..
Ma veniamo al poi , durante l'accellerazione inizia una forte vibrazione , appena aumenta la rotazione sparisce , non ho idea se sia normale .
Ho il trim inferiore del joystick di destra quasi completamente spostato a sx e quello del gas al min. e se ci sono interferenze tende comunque ad accellerare da solo ..
Ad ogni modo dopo queste piccole sistemazioni sono riuscito a portarlo su ... 10 15 cm. il joystick è veramente sensibile , e per adesso tenerlo fermo è già molto impegnativo ... direi impossibile , ovviamente ho fatto solo il primo volo quindi mi accontento di non averlo distrutto contro qualcosa ...
domani posterò la seconda esperienza.
Saluti Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 00:05   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Salve è arrivato !!
allora prime impressioni di un neofita ...
Il grande risultato è che dopo l'uso di una batteria intera ovviamente con l'aiuto del training kit , l'aereo è ancora tutto intero !!
ma partiamo con ordine , appena levato dalla scatola ho provato a far girare le pale 1 2 volte , .. è partito un dado , .. niente solo quello che arregge una delle 2 pale principali .. ok rimessa .. adesso ho alcuni dubbi quanto devono essere strette tali viti ..
Ma veniamo al poi , durante l'accellerazione inizia una forte vibrazione , appena aumenta la rotazione sparisce , non ho idea se sia normale .
Ho il trim inferiore del joystick di destra quasi completamente spostato a sx e quello del gas al min. e se ci sono interferenze tende comunque ad accellerare da solo ..
Ad ogni modo dopo queste piccole sistemazioni sono riuscito a portarlo su ... 10 15 cm. il joystick è veramente sensibile , e per adesso tenerlo fermo è già molto impegnativo ... direi impossibile , ovviamente ho fatto solo il primo volo quindi mi accontento di non averlo distrutto contro qualcosa ...
domani posterò la seconda esperienza.
Saluti Adriano
le pale devono essere libere di muoversi senza "ballare"

la vibrazione potrebbe essere ad un difetto di tracking, o alle viti del motore lente (da controllare)

controllare anche la tensione della cighia

i trim del ciclico e del timone devono stare al centro (50%), quello del gas al minimo (0%)


puoi inserire il D/R, così l' 1#A è ben più "piatto"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:35   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
secondo volo

é ancora intero ...
considerando che non ho il simulatore mi sembra già un grosso successo .
i miei trim come detto sono tutto fuori che al 50 % il comando dx/sx del ciclico è quasi a fondo scal , come si regolano i tiranti ? suppongo ruotando la parte metallica vero ?
altra cosa ho letto in un vecchio messaggio che il potenziometro di dx serve per addolcire i comandi , ho capito male .. perchè il mio per adesso mi sembra veramente troppo reattivo ..!
si è o forse era , rotto un terminale di uno dei 2 tiranti di coda dove si avvita per intenderci .. per adesso l'ho legato ma aspettavo ad ordinarlo , vediamo se salta fuori altro ..

riporto parte di un vecchio post.. che forse potrebbe riguardarmi ..

intanto guarda questo video, e controlla che il piatto sia orizzontale (di solito non lo è).
poi DEVI AVERE UN PITCH GAUGE, altrimenti meglio lasciarlo com'è fino a che non te lo procuri (costa pochi euro)

YouTube - 1#A rods at 0% - 50% - 100% throttle.avi

YouTube - 1#A swashplate.avi

il mio piatto non è orizzontale come detto prima , ma i video in questione non sono più raggiungigibili , quindi non sò esattametne che controlli correzioni fare ..

Grazie per l'aiuto Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:50   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
é ancora intero ...
considerando che non ho il simulatore mi sembra già un grosso successo .
i miei trim come detto sono tutto fuori che al 50 % il comando dx/sx del ciclico è quasi a fondo scal , come si regolano i tiranti ? suppongo ruotando la parte metallica vero ?
altra cosa ho letto in un vecchio messaggio che il potenziometro di dx serve per addolcire i comandi , ho capito male .. perchè il mio per adesso mi sembra veramente troppo reattivo ..!
si è o forse era , rotto un terminale di uno dei 2 tiranti di coda dove si avvita per intenderci .. per adesso l'ho legato ma aspettavo ad ordinarlo , vediamo se salta fuori altro ..

riporto parte di un vecchio post.. che forse potrebbe riguardarmi ..

intanto guarda questo video, e controlla che il piatto sia orizzontale (di solito non lo è).
poi DEVI AVERE UN PITCH GAUGE, altrimenti meglio lasciarlo com'è fino a che non te lo procuri (costa pochi euro)

YouTube - 1#A rods at 0% - 50% - 100% throttle.avi

YouTube - 1#A swashplate.avi

il mio piatto non è orizzontale come detto prima , ma i video in questione non sono più raggiungigibili , quindi non sò esattametne che controlli correzioni fare ..

Grazie per l'aiuto Adriano
allora, andiamo per ordine:

indicami il pezzo in coda che quasi sicuramente ce l'ho...

HeliPal.com - 1#A - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.


PIATTO CICLICO
già ad un primo esame visivo, con la radio collegata e la batteria accesa, il piatto deve apparire orizzontale: i TRIM DEL CICLICO e del timone a metà (50%), quello del gas a ZERO !!!

se come presumo dalle tue parola non è orizzontale, dimmi com'è (inclinato in avanti, inclinato a destra, ecc) o metti una foto visto di lato e una visto da dietro o davanti

così lo metti orizzontale

poi andiamo avanti

per adesso lascia perdere il potenziometro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 19:22   #518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
piatto ciclico

Altro volo altro fiasco ma niente di rotto .. se escludiamo le pale del rotore posteriore molate sul cemento ..

a quanto ho capito il problema principale dovrebbero essere i servi in quanto in posizione neutra sono inclinati ....

[IMG]F:\DCIM\100NIKON\DSCN0012.jpg[/IMG]

di conseguenza il piatto è chiaramente fuori piano

[IMG]F:\DCIM\100NIKON\DSCN0010.jpg[/IMG]
[IMG]F:\DCIM\100NIKON\DSCN0013.jpg[/IMG]

anche portando il trim completamente a sx non ottengo la neutralità infatti alzandosi in volo tralsa verso dx e devo rorreggere continuamente , quindi sono sempre a terra perchè non riesco a stabilizzarlo ..
Sei proprio sicuro che nnon posso ammorbidire i comandi , per renderlo meno reattivo ...

il tirante rotto è questo
[IMG]F:\DCIM\100NIKON\DSCN0014.jpg[/IMG]

scusa la qualità delle foto ma ho la reflex a casa ..

Se poi mi dai una lista di dove reperire i pezzi , un amcio mi ha chiesto se gli trovo un giocattolo tipo il mio .. quello piccolo da 20 € ma se devo ordinare solo quello mi costa più di spedizione che di elicottero .

Grazie per ora Adriano
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 19:23   #519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
foto ...

non ho capito come si posta le foto ... più trardi le riamndo ...
l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 20:05   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Pistoia
Messaggi: 25
foto

adesso dovrebbero essere allegate ..
Icone allegate
club Walkera 1#A-dscn0010.jpg   club Walkera 1#A-dscn0011.jpg   club Walkera 1#A-dscn0012.jpg   club Walkera 1#A-dscn0013.jpg   club Walkera 1#A-dscn0014.jpg  

l.adriano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002