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Vecchio 13 ottobre 10, 14:46   #451 (permalink)  Top
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io credo che abbia un problema di escursione del servo di coda...perchè dice che da una parte è reattivo,ma dall'altra sornione...
prima di aggiustare tiranti e posizione,magari potrebbe controllarne l'escursione nei due sensi...
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Vecchio 13 ottobre 10, 14:55   #452 (permalink)  Top
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io credo che abbia un problema di escursione del servo di coda...perchè dice che da una parte è reattivo,ma dall'altra sornione...
prima di aggiustare tiranti e posizione,magari potrebbe controllarne l'escursione nei due sensi...
se fa come gli dico, o va a posto oppure va in eccesso di anticoppia, e a quel punto allora spostiamo la squadretta

inoltre escludiamo ogni causa "meccanica", così se persiste, il problema è da ricercare nella radio o nel gyro (potrebbe essere arrivato con qualche settaggio sbagliato, facile, dalla Walkera e da HK, dove non credo che provino in volo i singoli pezzi come alla HeliPal)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 ottobre 10, 15:52   #453 (permalink)  Top
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cmq son proprio curioso si capire perchè io sono l'unico a volare con un valore di V1 così differente dal vostro...
ma così l'eli funziona alla perfezione! se metto i vostri è un disastro...
ma non tanto in fatto di rotazione...ma per il fatto che mi entra in "HH"
bah?!
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Vecchio 13 ottobre 10, 16:13   #454 (permalink)  Top
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cmq son proprio curioso si capire perchè io sono l'unico a volare con un valore di V1 così differente dal vostro...
ma così l'eli funziona alla perfezione! se metto i vostri è un disastro...
ma non tanto in fatto di rotazione...ma per il fatto che mi entra in "HH"
bah?!
è probabilmente la conseguenza dei bassi standard della Walkera, e credo anche della 2602 (una radio da 40 dollari di valore commerciale, quindi pensa al costo primitivo...)

guarda, come puoi anche rivedere nello scambio di post di qualche giorno fa quando ho settato l' 1#A di gigler75, ho provato a mettere i valori che hai tu e l'elicottero perde del tutto il controllo della coda, mentre come ha poi detto lo stesso gigler75 quando ha provato l'eli, con V1 al 54% e V2 a zero, funziona bene.
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Vecchio 13 ottobre 10, 17:41   #455 (permalink)  Top
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comincio a pensare di avere diversi valori (rispetto ai vostri) sui potenziometri sul gyro...
ma come ha fatto Mr. Jacky a suggerirmi la soluzione senza vedere l'elicottero?!

cmq la mia radio è "particolare" di sicuro! è l'unica che si smemorizza!!
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Vecchio 13 ottobre 10, 21:47   #456 (permalink)  Top
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Coda lenta, risolto!

Chiedo venia, ho sollevato un vespaio per nulla
La coda andava lenta perchè avevo messo l'interruttore in D/R (dual rate, giusto?), stasera ho fatto altre prove mettendolo normale e la coda è diventata bella grintosa, ammetto che stavo per preoccuparmi... adesso sì che comincio a divertirmi.
Adesso vado a mangiare, ho fatto tardi, dopo mi leggo con calma gli ultimi vostri consigli.
Ciao, grazie e scusate ancora.
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Vecchio 13 ottobre 10, 23:01   #457 (permalink)  Top
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comincio a pensare di avere diversi valori (rispetto ai vostri) sui potenziometri sul gyro...
ma come ha fatto Mr. Jacky a suggerirmi la soluzione senza vedere l'elicottero?!

cmq la mia radio è "particolare" di sicuro! è l'unica che si smemorizza!!
no, anche quella di gigler75 un paio di voli dopo che lo ha riavuto da me, ha perso la memoria del gyro

io l'ho avuto poco, ma ci ho fatto due-tre batterie e non è accaduto nulla


vande, però ti avevo detto di avvertire subito Jacky...ti avrebbe mandato una 2602 nuova

cmq appena puoi: radio "vera" e servo di coda nuovo (il servo è la cosa che puoi fare con piccola spesa e in pochi minuti)
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Vecchio 14 ottobre 10, 10:58   #458 (permalink)  Top
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ma la mia radio non perde solo le impostazioni del gyro...si smemorizza tutta!
nel senso...io l'ho acquisata in mode1 per poter utilizzare poi via software il mode3
quindi appena tirata fuori dalla scatola...ho dovuto impostarmela per il mode3 e per tutte le altre impostazioni(gyro- i rev- il tipo di piatto - il passo...ecc)
ma quando perde la memoria...torna proprio all'inizio!! cioè torna come il giorno che l'ho tirata fuori dalla scatola...cioè in mode1 e con tutti i settaggi da rifare!

è per questo che ora sto volando con un passo non ottimale...perchè poi lo perde di sicuro! e se sono fuori che mi preparo per volare e capita...non ho gli strumenti e il tempo per rifarmelo...

quindi mi tengo il passo di fabbrica(che non va male,ma non è ottimale!)
lo tengo così perche se si smemorizza...ci metto "poco" a settare il mode il piatto e i vari rev e le sensibilità...ormai mi viene in automatico

però non riuscirei a farmi il passo
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ma la mia radio non perde solo le impostazioni del gyro...si smemorizza tutta!
nel senso...io l'ho acquisata in mode1 per poter utilizzare poi via software il mode3
quindi appena tirata fuori dalla scatola...ho dovuto impostarmela per il mode3 e per tutte le altre impostazioni(gyro- i rev- il tipo di piatto - il passo...ecc)
ma quando perde la memoria...torna proprio all'inizio!! cioè torna come il giorno che l'ho tirata fuori dalla scatola...cioè in mode1 e con tutti i settaggi da rifare!

è per questo che ora sto volando con un passo non ottimale...perchè poi lo perde di sicuro! e se sono fuori che mi preparo per volare e capita...non ho gli strumenti e il tempo per rifarmelo...

quindi mi tengo il passo di fabbrica(che non va male,ma non è ottimale!)
lo tengo così perche se si smemorizza...ci metto "poco" a settare il mode il piatto e i vari rev e le sensibilità...ormai mi viene in automatico

però non riuscirei a farmi il passo
rimandarla indietro...no?
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Vecchio 14 ottobre 10, 12:52   #460 (permalink)  Top
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ormai...dovevo ascoltarti prima
ora credo sia troppo tardi...
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