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Vecchio 09 ottobre 10, 20:08   #441 (permalink)  Top
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Ma per motivi di vento ? Per il flybarless Gaui ? Io il Gaui 200 ( con fly , pero') credo sia il modello più ' manovrabile che esista in spazi piccoli ( più del piccolo V120D 02)... prodigio di questo walkera 1A???!Ciao Eduardo
Edit :....in spazi non esagerati piu' manovrabile di cosi'?
YouTube - gaui 200 ex black
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Vecchio 10 ottobre 10, 00:47   #442 (permalink)  Top
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Edit :....in spazi non esagerati piu' manovrabile di cosi'?
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Attenzione io non ho parlato di manovrabilità... È chiaro che il 200 essendo molto più reattivo è anche molto manovrabile... Io parlavo proprio della stabilità e della "dolcezza" nel rispondere ai comandi.. Quindi hai meno paura di fare danni se voli ad esempio in giardino (poi magari acquistando confidenza con il 200 farò lo stesso)...
Per il resto confermo che il gaui è un ottima macchina, chiaramente superiore in tutto all'1#a, ma credo che quest'ultimo sia l'elicottero perfetto "da bagagliaio"

Ps: ovviamente parlavo di spazi piccoli, ma non di una stanzetta!!
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Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

Ultima modifica di adams79 : 10 ottobre 10 alle ore 00:51
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Vecchio 11 ottobre 10, 01:06   #443 (permalink)  Top
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Ma per motivi di vento ? Per il flybarless Gaui ? Io il Gaui 200 ( con fly , pero') credo sia il modello più ' manovrabile che esista in spazi piccoli ( più del piccolo V120D 02)... prodigio di questo walkera 1A???!Ciao Eduardo
non li paragonerei

il Gaui200 è sicuramente una macchina sofisticata, che nuova sappiamo quanto costa...

quando le differenze di prezzo sono nell'ordine di 2:1 o anche più occorre teenr conto di questo, perché altrimenti si finisce per volare solo roba da Keuro inzù
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 ottobre 10, 18:01   #444 (permalink)  Top
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Thumbs up Con rispettosa curiosità verso il walkera!

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non li paragonerei

il Gaui200 è sicuramente una macchina sofisticata, che nuova sappiamo quanto costa...

quando le differenze di prezzo sono nell'ordine di 2:1 o anche più occorre teenr conto di questo, perché altrimenti si finisce per volare solo roba da Keuro inzù
Naturalmente quoto! La ( mia) curiosità nasce dal fatto che sapendo come vola ( bene!) Adams che li ha provati entrambi ha un giudizio così lusinghiero del walkerino !Da tenere presente ( giusto per la cronaca ) che il Gaui ne ha di difetti ...in particolare come modello da "bagagliaio",mentre (imho) e' insuperabile in piccoli spazi ( più di qualsiasi modello che abbia provato).Non a caso in mani esperte si vedono i 200 fare 3D nei box garage !Prima o poi mi " costringerete " a prendere questo interessante walkera !
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Vecchio 11 ottobre 10, 19:11   #445 (permalink)  Top
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Naturalmente quoto! La ( mia) curiosità nasce dal fatto che sapendo come vola ( bene!) Adams che li ha provati entrambi ha un giudizio così lusinghiero del walkerino !Da tenere presente ( giusto per la cronaca ) che il Gaui ne ha di difetti ...in particolare come modello da "bagagliaio",mentre (imho) e' insuperabile in piccoli spazi ( più di qualsiasi modello che abbia provato).Non a caso in mani esperte si vedono i 200 fare 3D nei box garage !Prima o poi mi " costringerete " a prendere questo interessante walkera !
è anche molto robusto, o molto più di quello che può sembrare...

in fondo ha un telaio che a vederlo fa ridere...

club Walkera 1#A-hm-1-z-18-big.jpg

per atterraggi molto meno duri le gambe del carrello del Bee si rompono, quelle dell' 1#A sono incredibilmente resistenti (cioè nel mio si sono rotti pezzi qua e là ma mai né gambe del carrello né coda)
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Vecchio 11 ottobre 10, 19:53   #446 (permalink)  Top
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è anche molto robusto, o molto più di quello che può sembrare...

in fondo ha un telaio che a vederlo fa ridere...

Allegato 167630

per atterraggi molto meno duri le gambe del carrello del Bee si rompono, quelle dell' 1#A sono incredibilmente resistenti (cioè nel mio si sono rotti pezzi qua e là ma mai né gambe del carrello né coda)
io ho notato grandi miglioramenti nella costruzione(e progettazione) tra il 4G3 e il nuovo V120D02 (telaio costruito benissimo) :la walkera procede a grandi passi da modellini" giocattolosi" a modelli sempre meglio costruiti e progettati
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Vecchio 11 ottobre 10, 20:10   #447 (permalink)  Top
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io ho notato grandi miglioramenti nella costruzione(e progettazione) tra il 4G3 e il nuovo V120D02 (telaio costruito benissimo) :la walkera procede a grandi passi da modellini" giocattolosi" a modelli sempre meglio costruiti e progettati
sì, anche se alla Walkera sembra sempre prevalere l'aspetto innovativo (che si sa, in tutti i settori fa vendere) a scapito della qualità e soprattutto di un'omogeneità negli standard...

poi non pensa minimamente ad ovviare a gravi difetti congeniti di alcuni modelli (esempio le schede dei Lama2-1), come non riconosce i pezzi difettosi ai venditori (alcuni ne hanno ormai da riempire diversi scaffali)

se qualche manager più "illuminato" vorrà vedere se venderebbero di più se facessero meglio, allora sì che "decollerà"... già nel settore "micro" a stargli dietro per gli altri non è facile

non posso sapere quali e quanti investimenti sono stati fatti, ma non credo che certe realizzazioni nascano dall'improvvisazione

il mio "timore" è che questi ragionamenti che faccio io qui, e i loro conti, li abbiano già fatti anche loro e avuto le relative risposte, nel senso che questo è il modo per realizzare più profitti.

In fondo il mondo guarda in genere più all'apparenza e alla novità che alal sostanza, e cmq come stanno le cose lo si può capire dopo un certo tempo che un prodotto è uscito e diffuso nel mercato (vedi i richami di auto per difetti riscontrati a distanza persino di due-tre anni)
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Vecchio 13 ottobre 10, 01:07   #448 (permalink)  Top
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Oggi prima prova in un ampio garage (senza auto).
Alzato fino a 2 mt. circa, va leggermente a sinistra e in avanti; allungherò di due mezzi giri i due link anteriore e sinistro, sistemerò il passo e riproverò (ditemi se sbaglio).
Ho eliminato anche una piccola tendenza a ruotare verso sinistra portando in avanti (neanche mezzo millimetro) il tail servo.
Mi sembra molto lento nella rotazione in senso orario e antiorario, anche con lo stick al massimo verso destra o sinistra; domanda: si può correggere?
In idle-up, alzato un po', hovering a un metro circa e giù col passo negativo... 'na meraviglia!
Domani, se ho tempo, riprovo.
Ciao a tutti del club
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Vecchio 13 ottobre 10, 10:28   #449 (permalink)  Top
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Oggi prima prova in un ampio garage (senza auto).
Alzato fino a 2 mt. circa, va leggermente a sinistra e in avanti; allungherò di due mezzi giri i due link anteriore e sinistro, sistemerò il passo e riproverò (ditemi se sbaglio).
Ho eliminato anche una piccola tendenza a ruotare verso sinistra portando in avanti (neanche mezzo millimetro) il tail servo.
Mi sembra molto lento nella rotazione in senso orario e antiorario, anche con lo stick al massimo verso destra o sinistra; domanda: si può correggere?
In idle-up, alzato un po', hovering a un metro circa e giù col passo negativo... 'na meraviglia!
Domani, se ho tempo, riprovo.
Ciao a tutti del club
certo che si può correggere..e devi!
probabilmente non ha la stessa escursione in entrambi i sensi il tail servo...controlla
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Impara l'arte...e mettila di traverso!
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Vecchio 13 ottobre 10, 14:25   #450 (permalink)  Top
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Oggi prima prova in un ampio garage (senza auto).
Alzato fino a 2 mt. circa, va leggermente a sinistra e in avanti; allungherò di due mezzi giri i due link anteriore e sinistro, sistemerò il passo e riproverò (ditemi se sbaglio).
Ho eliminato anche una piccola tendenza a ruotare verso sinistra portando in avanti (neanche mezzo millimetro) il tail servo.
Mi sembra molto lento nella rotazione in senso orario e antiorario, anche con lo stick al massimo verso destra o sinistra; domanda: si può correggere?
In idle-up, alzato un po', hovering a un metro circa e giù col passo negativo... 'na meraviglia!
Domani, se ho tempo, riprovo.
Ciao a tutti del club
già allungando due mezzi il link di sinistra dovrebbe andare a posto senza bisogno di modificare l'elevatore

cmq PRIMA metti neutro il rollio (destra-sinistra), poi aggiusta il beccheggio (cabra-picchia)

quando è neutro, allora ri-controlla il passo, in normal deve essere almeno:

+1° a 0% di gas
+5° a metà gas
+10° a tutto gas


per la coda, bene avanzare tutto il servo, puoi anche provare a vedere quanto puoi ancora accorciare l'asta (resta da 1/4 ad 1/2 giro dal massimo avvitamento), poi dopo regoli la posizione del servo sul tubo.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ra-1-a-40.html


Altra cosa, sempre riguardo la deriva (imbardata): come hai impostato i valori di V1 e V2 nel menu RUDMIXGYRO ?

infine: mi avanza un servo di coda della Acer-Lab, è per un mio amico ma lo posso riordinare, lui non verrà a breve e quindi faccio in tempo a ordinarne un altro.
La coda cambia moltissimo, e diventa stabile e precisa

il lavoro è semplice, occorre solo una limetta tonda oppure un ferro rovente (semplice da arroventare = gas o candela)
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