Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 10, 13:01   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
volato anche oggi con due lipo diverse
confermo che quella originale e quella della storm seppur "uguali" mi spostano il bilanciamento dell' heli

cmq è sempre più bello volare con questo modello!
volo indifferentemente le due batterie e non trovo sbilanciamenti...


sono identiche come dimensioni e credo anche come peso (sempre che tu non usi e ti riferisci alle 900mAh...)


club Walkera 1#A-1-batt.-001.jpg

club Walkera 1#A-1-batt.-002.jpg

club Walkera 1#A-1-batt.-003.jpg


mi sa che il tuo è un 1#A tutto speciale...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 13:36   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
nono,intendo queste che hai allegato...
mah?! io la noto...

volevo chiederti una cosa...un "giro" sulle rod è un buon aggiustamento o poco percettibile?
intendo dire...ho un tiraggio a sx che compenso con un 10% di trimm(da sempre perchè son pigro )
ma se accorcio di un giro a sx del piatto è troppo poco?
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 13:59   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
nono,intendo queste che hai allegato...
mah?! io la noto...

volevo chiederti una cosa...un "giro" sulle rod è un buon aggiustamento o poco percettibile?
intendo dire...ho un tiraggio a sx che compenso con un 10% di trimm(da sempre perchè son pigro )
ma se accorcio di un giro a sx del piatto è troppo poco?
su tutti gli 1#A che ho avuto tra le mani, con un po' di prove e di pazienza (30' di lavoro al massimo, peraltro istruttivo e alla fine anche soddisfacente per i risultati che ottieni), sono riuscito ad avere un assetto neutro o cmq molto vicino al neutro senza biosgno di intervenire sui trim, quindi semplicemente agendo sulla lunghezza dei tiranti (rod) del piatto.

quindi nel tuo caso il tirare a sinistra è l'assetto tipico con cui arrivano tutti gli 1#A che ho visto:

è sufficiente allungare di DUE MEZZI GIRI il tirante di sinistra oppure accorciare quello di destra (allunga o accorcia SEMPRE due mezzi giri per volta, perché l' uniball link ha un lato più stretto e uno più largo che va nell'uniball):

NON è la stessa cosa: se allunghi il sinistro, hai anche un maggior beccheggio a cabrare (e aumenta il passo), se invece accorci il destro, hai un maggior beccheggio in avanti (e diminuisce il passo)

inoltre devi vedere quanta filettatura hai sui due tiranti, in modo da non arrivare al limite e rischiare che si stacchi la testina in plastica (uniball link)

quindi è opportuno PRIMA regolare l'assetto sul rollio, poi quando non tira da nessuna parte, regolare anche il beccheggio (picchia-cabra), e alla fine controllare tutto il passo

se il range si sposta troppo verso il positivo, allora basta che tu alzi tutto il piatto (quindi devi allungare tutti i tiranti di due mezzi giri)

viceversa se il range si è spostato troppo verso il negativo, devi abbassare il piatto

chiaro oppure un po' complicato?

p.s. il piatto dell' 1#A lavora al contrario della maggior parte degli altri elicotteri, ricordatelo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 14:45   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
è tutto chiaro!
non serviva una risposta così dettagliata,ho già aggiustato il piatto a suo tempo quando mi è arrivato,ma per pigrizia mi ero lasciato un leggero scivolamento sulla sinistra

cmq son costretto ad accorciare quello di destra guardando dalla coda...perchè il sinistro è già bello allungato...

ma perchè mi diminuisce il passo?! io devo dare solo un giro a quello di destra...il piatto rimane più o meno dove è adesso,non credo mi si modifichi l'altezza del piatto...o meglio,tiro giù leggermente un lato e inflisce poco nulla sugl'altri due punti di ancoraggio.
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 20:09   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
è tutto chiaro!
non serviva una risposta così dettagliata,ho già aggiustato il piatto a suo tempo quando mi è arrivato,ma per pigrizia mi ero lasciato un leggero scivolamento sulla sinistra

cmq son costretto ad accorciare quello di destra guardando dalla coda...perchè il sinistro è già bello allungato...

ma perchè mi diminuisce il passo?! io devo dare solo un giro a quello di destra...il piatto rimane più o meno dove è adesso,non credo mi si modifichi l'altezza del piatto...o meglio,tiro giù leggermente un lato e inflisce poco nulla sugl'altri due punti di ancoraggio.
su una cosa hai ragione: nel post precedente ho invertito i concetti...

se accorci il tirante di destra, il piatto ha anche un momento cabrante e il passo AUMENTA

se allunghi quello di sinistra, il passo diminuisce

prendi un CD, infila il mignolo nel buco, applica una forza ad ore 4 (dove sta il servo di destra), tira o spingi verso il basso, e constaterai che a ore 12 il bordo si alza (quindi il disco-swashplate cabra)...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 14:09   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
aggiornamento club

(adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." )


rug n°2 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

gio.ontheweb (stock 2601)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro) (ex rug n°3)

vande (stock 2602)

gigler75 (stock 2602)

neverjack

Neo86

marc.me (stock 2602)

ice62 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

annuccia (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

Heliman (stock 2601)

algor69 (stock 2602) (ex rug n°1)

flyinsky (Rx+Tx "nn", RudServo "nn" + Gyro Assan) (ex adams79)

piero1 (stock 2601, 1A prima serie)

volovia (stock 2602)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 15:52   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
su una cosa hai ragione: nel post precedente ho invertito i concetti...

se accorci il tirante di destra, il piatto ha anche un momento cabrante e il passo AUMENTA

se allunghi quello di sinistra, il passo diminuisce

prendi un CD, infila il mignolo nel buco, applica una forza ad ore 4 (dove sta il servo di destra), tira o spingi verso il basso, e constaterai che a ore 12 il bordo si alza (quindi il disco-swashplate cabra)...

certo che sia alza,ma nel caso del mio piatto io ce l'ho vincolato in altri due punti

cmq qualcosa cabrerà di sicuro,ma non credo tanto da "modificarmi" molto il passo...no?
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 16:33   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
certo che sia alza,ma nel caso del mio piatto io ce l'ho vincolato in altri due punti

cmq qualcosa cabrerà di sicuro,ma non credo tanto da "modificarmi" molto il passo...no?
due mezzi giri di un uniball link mi pare che siano 0,3 mm e circa mezzo grado di passo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 17:00   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
hehehheh scrivi sempre due mezzi giri che corrisponde ad un giro
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 17:12   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
hehehheh scrivi sempre due mezzi giri che corrisponde ad un giro
scrivo e dico sempre DUE MEZZI GIRI PER VOLTA perché l'asola dell' uniball link ha un lato più largo, che va nell'uniball, e l'altro che invece è più stretto e ci andrebbe, ma è meglio non mettercelo

mi pare che quelli dell' Align abbiano anche un segno o una sigla che deve sempre essere rivolata all'esterno, e lo ottieni solo se procedi per due mezzi giri

in realtà DUE MEZZI GIRI torna molto meglio per non sbagliarti, quando fai l'operazione di accorciamento o allungamento dei tiranti...

conti 2uno, due.." (e lo prendi per abitudine) anche perché devi fare l'operazione in DUE TEMPI, per far compiere un giro completo al link...

quindi secondo me riduci di molto la possibilità di ritrovarti nella situazione di non ricordarti quanto hai girato (magari giri 3/4 in un colpo solo, ma un giro completo lo fai e lo vedi male...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002