06 ottobre 10, 14:01 | #421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sono identiche come dimensioni e credo anche come peso (sempre che tu non usi e ti riferisci alle 900mAh...) mi sa che il tuo è un 1#A tutto speciale...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 ottobre 10, 14:36 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
|
nono,intendo queste che hai allegato... mah?! io la noto... volevo chiederti una cosa...un "giro" sulle rod è un buon aggiustamento o poco percettibile? intendo dire...ho un tiraggio a sx che compenso con un 10% di trimm(da sempre perchè son pigro ) ma se accorcio di un giro a sx del piatto è troppo poco?
__________________ Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A Impara l'arte...e mettila di traverso! |
06 ottobre 10, 14:59 | #423 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi nel tuo caso il tirare a sinistra è l'assetto tipico con cui arrivano tutti gli 1#A che ho visto: è sufficiente allungare di DUE MEZZI GIRI il tirante di sinistra oppure accorciare quello di destra (allunga o accorcia SEMPRE due mezzi giri per volta, perché l' uniball link ha un lato più stretto e uno più largo che va nell'uniball): NON è la stessa cosa: se allunghi il sinistro, hai anche un maggior beccheggio a cabrare (e aumenta il passo), se invece accorci il destro, hai un maggior beccheggio in avanti (e diminuisce il passo) inoltre devi vedere quanta filettatura hai sui due tiranti, in modo da non arrivare al limite e rischiare che si stacchi la testina in plastica (uniball link) quindi è opportuno PRIMA regolare l'assetto sul rollio, poi quando non tira da nessuna parte, regolare anche il beccheggio (picchia-cabra), e alla fine controllare tutto il passo se il range si sposta troppo verso il positivo, allora basta che tu alzi tutto il piatto (quindi devi allungare tutti i tiranti di due mezzi giri) viceversa se il range si è spostato troppo verso il negativo, devi abbassare il piatto chiaro oppure un po' complicato? p.s. il piatto dell' 1#A lavora al contrario della maggior parte degli altri elicotteri, ricordatelo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 ottobre 10, 15:45 | #424 (permalink) Top |
|
è tutto chiaro! non serviva una risposta così dettagliata,ho già aggiustato il piatto a suo tempo quando mi è arrivato,ma per pigrizia mi ero lasciato un leggero scivolamento sulla sinistra cmq son costretto ad accorciare quello di destra guardando dalla coda...perchè il sinistro è già bello allungato... ma perchè mi diminuisce il passo?! io devo dare solo un giro a quello di destra...il piatto rimane più o meno dove è adesso,non credo mi si modifichi l'altezza del piatto...o meglio,tiro giù leggermente un lato e inflisce poco nulla sugl'altri due punti di ancoraggio.
__________________ Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A Impara l'arte...e mettila di traverso! |
06 ottobre 10, 21:09 | #425 (permalink) Top | |
| Citazione:
se accorci il tirante di destra, il piatto ha anche un momento cabrante e il passo AUMENTA se allunghi quello di sinistra, il passo diminuisce prendi un CD, infila il mignolo nel buco, applica una forza ad ore 4 (dove sta il servo di destra), tira o spingi verso il basso, e constaterai che a ore 12 il bordo si alza (quindi il disco-swashplate cabra)...
07 ottobre 10, 15:09 | #426 (permalink) Top |
| aggiornamento club (adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." ) rug n°2 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) gio.ontheweb (stock 2601) balu85 (Tx+Rx2801 Pro) (ex rug n°3) vande (stock 2602) gigler75 (stock 2602) neverjack Neo86 marc.me (stock 2602) ice62 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) annuccia (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) Heliman (stock 2601) algor69 (stock 2602) (ex rug n°1) flyinsky (Rx+Tx "nn", RudServo "nn" + Gyro Assan) (ex adams79) piero1 (stock 2601, 1A prima serie) volovia (stock 2602)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
07 ottobre 10, 16:52 | #427 (permalink) Top | |
| Citazione:
certo che sia alza,ma nel caso del mio piatto io ce l'ho vincolato in altri due punti cmq qualcosa cabrerà di sicuro,ma non credo tanto da "modificarmi" molto il passo...no?
__________________ Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A Impara l'arte...e mettila di traverso! | |
07 ottobre 10, 17:33 | #428 (permalink) Top |
| due mezzi giri di un uniball link mi pare che siano 0,3 mm e circa mezzo grado di passo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
07 ottobre 10, 18:12 | #430 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi pare che quelli dell' Align abbiano anche un segno o una sigla che deve sempre essere rivolata all'esterno, e lo ottieni solo se procedi per due mezzi giri in realtà DUE MEZZI GIRI torna molto meglio per non sbagliarti, quando fai l'operazione di accorciamento o allungamento dei tiranti... conti 2uno, due.." (e lo prendi per abitudine) anche perché devi fare l'operazione in DUE TEMPI, per far compiere un giro completo al link... quindi secondo me riduci di molto la possibilità di ritrovarti nella situazione di non ricordarti quanto hai girato (magari giri 3/4 in un colpo solo, ma un giro completo lo fai e lo vedi male...)
Bookmarks |
| |