30 settembre 10, 06:24 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
andiamo avanti: ho regolato la tensione della cinghia, che era lenta controllato il serraggio del motore (un controllo che è bene fare di tanto in tanto, perché le viti sono contro la plastica e potrebbero allentarsi un po') controllato il serraggio di tutte le viti della testa (erano strette) riparato la canopy
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
30 settembre 10, 06:42 | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
ho regolato la coda (che non andava male, ma che più tardi volando vedrò se va meglio) si può agire su vari livelli: la posizione della squadretta del servo di coda (spostandola in avanti si aumenta l' effetto anticoppia del rotore di coda) la lunghezza dell'asta dal tail servo alla coda (più corta è la rod, maggiore è l'effetto anticoppia) la posizione del servo di coda lungo il tubo: più avanzata è, maggiore sarà l' effetto anticoppia
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
30 settembre 10, 07:24 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
a questo punto ho misurato e regolato il passo, e in Normal abbiamo (curva su tre punti): a zero % di gas > 0° di passo a metà gas > +5° + 6° di passo a tutto gas > +10° +11° di passo resta da provare in volo se l'assetto è accettabile e che l'eli non tiri da nessuna parte in particolare per ottenere la maggiore neutralità possibile occorre regolare la lunghezza dei tiranti del piatto, ricordando che se si modifica uno, spesso occorre modificare anche un altro, e che se il piatto si inclina in avanti o all'indietro, si modifica anche tutta la curva del passo, che quasi sempre occorre rifare i tiranti dell' 1#A si staccano facilmente anche con le dita... NOTA l' asola della testa del tirante ha un lato più stretto e uno più largo, ed è questo che deve essere infilato nella testa dell' uniball quindi occorre dare sempre due mezzi giri per volta, sia quando si allunga il tirante sia quando lo si accorcia p.s. ancora poco e vedremo come va...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 30 settembre 10 alle ore 07:31 |
30 settembre 10, 09:07 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
h 7.15 primo test, eli un po' cabrato, ho dato due mezzi giri a stringere (accorciare) al tirante dell' elevatore, e adesso l'assetto è soddisfacente il gyro necessita di trovare un punto preciso: al 54% la coda si muove come da carenza di HH, a 60% pare ok ma non ancora soddisfacente, al 66% peggiora diventando "molle". Al 57% è il miglior compromesso, ossia va bene, compatibilmente col servo di coda che come abbiamo detto è il punto debole dell' 1#A adesso ri-misuro il passo, avendo picchiato il piatto un po' di più rispetto a prima l'elicottero comunque è molto silenzioso, sale a palla perché il motore è ottimo (non c'è uno standard preciso, alla Walkera, per cui ogni motore (o forse l'ESC) sono una storia a parte: dei tre che ho avuto, il migliore era il primo, sia per silenziosità che per rendimento dunque questa è la situazione, non mi aspettavo così buona, conoscendo i limiti della radio 2602: PITCH CURVE NORMAL 0° +2,5° +5,5° +8,5° +11° IDLE-UP -11° -6° 0° +6° +11° lunghezza tiranti del piatto: sinistro 30,5 mm anteriore 33,3 mm destro 31,7mm gyro 57% rudmix 0%
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
30 settembre 10, 09:56 | #395 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
test terminati, sono soddisfatto appena caricato, metto il video sul Tubo ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
30 settembre 10, 10:12 | #396 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
|
rug prova a mettere sul ruddermixgyro questi valori: V1 al 30 V2 a 0 io ho fatto così su consiglio mi Mr. Jacky ;) mi trovo bene!
__________________ Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A Impara l'arte...e mettila di traverso! |
30 settembre 10, 10:38 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
in passato ho provato e la coda esce decisamente dal HH e passa in manuale... sul mio ormai ho la 2801 anche come RX, quindi sono oltre RIASSUMENDO: ma sei riuscito a capire come funziona il setup del gyro in questa dannata radio? a dire: V1 = 0% che cosa fa? V1 = 30% ??? V1 = 50% ??? V1 = 66% ??? V1 = 100% ???
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 30 settembre 10 alle ore 10:42 | |
30 settembre 10, 10:43 | #398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
YouTube - 1#A gigler75 - 30.09.10.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 settembre 10, 11:07 | #399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
| Citazione:
se alzo questo valore non faccio altro che abbassare la sensibilità del gyro,ma se raggiungo il 50% (ho praticamente una sensibilità vicino allo 0% del gyro... quando passo il 50% il gyro entra in HH mode (infatti con i tuoi valori avevo sempre la coda che tornava alla posizione iniziale prima del mio comando,ricordi)...quindi oltre il 50% vai a gestire la sensibilità del HH e per disabilitare l'avcs...c' è solo il selettore sul gyro... così mi ha spiegato e così ho fatto...e ho risolto poi non so...ma ora mi funziona tutto!
__________________ Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A Impara l'arte...e mettila di traverso! | |
30 settembre 10, 11:10 | #400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 4g6 Club | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 805 | 20 aprile 17 04:26 |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 09:44 |
club del walkera CB180 | flyinsky | Elimodellismo Micromodelli | 1494 | 10 gennaio 13 23:27 |
....cLuB wAlKeRa cB180D.... | alex16v | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 02 dicembre 10 14:08 |