Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 13:00   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=algor69;2240312]
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio


proprio oggi sto facendo una prova per collegare la radio attraverso il cavo che ho acquistato. quando accendo la radio sul display esce PC e quindi riconosce il collegamento ma facendo partire Phoenix mi dice ancora di collegare la trasmittente... Ora non so se manca un driver per far si che il pc riconosca la periferica oppure il cavo non è giusto

qualche consiglio?
hai provato a accendere e spegnere due o tre volte la radio?

poi: devi passare in modo 4 canali (ma questo non c'entra, col link) perché funzioni il mix del piatto, altrimenti il mix della radio (6ch = ccpm) interferisce col software di Phoenix
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:26   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
la prossima volta mi munisco con una telecamera

cmq il rumore delle pale nelle virate strette e veloci non ha prezzo!
per tutto il resto c'è mastercard!

troppo belllllllloo!!!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:38   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
la prossima volta mi munisco con una telecamera

cmq il rumore delle pale nelle virate strette e veloci non ha prezzo!
per tutto il resto c'è mastercard!

troppo belllllllloo!!!
c'è un errore: devi dire "c'è vandecard..."
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 17:46   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
trovato un nuovo video(per me)
YouTube - Walkera 1#A - Warm-up flight
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 18:17   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
trovato un nuovo video(per me)
YouTube - Walkera 1#A - Warm-up flight
è uno del gruppo 1#A di RC Groups: la loro esperienza è di mettere un motore HS ma di NON passare a 11.1V perché il rotore inizia a vibrare, e non c'è damper che tenga

il rotore fa 4700 giri, ma mantenendo l'alimentazione a 7.4V non vibra
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 19:40   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gio.ontheweb
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: berghem
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
trovato un nuovo video(per me)
YouTube - Walkera 1#A - Warm-up flight
accidenti che belva !!!

rug sai se usa i servo originali sul ciclico?
gio.ontheweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 20:37   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gio.ontheweb Visualizza messaggio
accidenti che belva !!!

rug sai se usa i servo originali sul ciclico?
come ho già scritto (ma capisco che ormai il 3D inizia ad essere vasto, quindi ripetiamo pure) questo gruppo ha collettivamente un bagaglio di esperienze varie, quindi i suggerimenti non sono univoci, però le conclusioni sono così riassumibili:

-i servi del piatto sono decenti e di solito non vengono sostituiti, anche perché hanno dimensioni non facili da reperire...ma siccome vanno bene, si lasciano gli originali

-il servo di coda viene praticamente sostituito SEMPRE (salvo un solo utente che sostiene che il servo originale va bene, e che è il gyro da cambiare***)

-il Gyro è buono quello originale, anzi in prove comparate ha dato risultati migliori di altri che in teoria erano superiori

-il motore si può sostituire con uno più potente, ma lasciando l'alimentazione a 7.4V (altrimenti il rotore vibra molto)


*** la maggior parte dice che cambiare il tail servo è la prima cosa da fare ,e io sono d'accordo: a parte che se atterri un po' pesante può aprirsi (non è avvitatoné incollato), si vede chiaramente che lavora al limite delle sue possibilità. Io personalmente appena l'ho sostituito ho notato la grande differenza...


il costo è umano: circa 17 euro + 1,30 di spese postali
null'altro, perché va preciso sul supporto, e anche le viti restano le originali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 21:02   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
gigler75 mi ha mandato il suo 1#A per diciamo un "parere"

l'ho ritirato nel tardo pomeriggio e ho potuto volarlo solo alcuni minuti, stava calando la sera e orma ci si vedeva male...

dunque:

1#A RTF "stock", quindi con radio 6 canali Wk-2602


allora, caro gigler:

prima cosa:
i trim del Rudder e dell'Aile erano oltre il 70%... troppo!

Per l'Aile si può ovviare con un aggiustamento della lunghezza dei tiranti del piatto (rod)

Per il Rudder si vedrà poi

Inoltre ho azzerato il valore di V2 nel menu RUDMIXGYRO che agisce sul mix della coda: non so se fosse già a zero oppure no, ma su questo modello con questa radio è la PRIMA COSA CHE FACCIO ancora prima di pensare di alzarlo.

Fatto questo, ed avendo davvero i minuti, che dico, i secondi contati, ho fatto un breve volo rasoterra (era già quasi buio ma provandolo potevo avere già delle indicazioni di masima su che cosa controllare in casa stasera).

Dalle ultime notizie che mi desti, mi aspettavo cose terribili...

Direi che vola benino (mi riservo di riparlarne domani mattina). Con i trim neutri, tira un po' a sinistra, tipico di quando arrivano e li tiri fuori dalla scatola. Per il resto, devo dire che lo hai riparato bene.

Ah, davvero complimenti per il lavoretto eseguito sulla coda, poi mi dici come hai fatto che mi potrebbe servire (anzi potresti documentarlo)

Seconda cosa:
le pale sono troppo serrate. Non molto, ma serrate...


quando ho altre notizie, ci aggiorniamo qua

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 23:30   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
allora, caro gigler:

il tuo 1#A è fondamentalmente ok, ho controllato tutto, peccato che sia notte e non possa volarlo prima di domani perché era facile che te lo rispedissi in giornata... (beh, in casa in hovering ci sta, però col tuo non mi fido...e poi che provo mai, in casa? Devo farlo svolacchiare per bene, per valutare un po' di cosette)

cmq ripeto: sei stato bravo a metterci le mani, anche il tracking era corretto, l'ho controllato già prima di volarlo

poi metto foto più tardi per documentare le cose
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 04:42   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
allora, in realtà il tracking non era così corretto come sembrava in un primo momento (o forse si è modificato):

per pareggiare la differenza tra le pale occorre abbassare la pala più alta oppure alzare la pala più bassa.

su quale agire, dipende da quanto margine di correzione hai sui tiranti, che sono questi due per ogni manina (oltre ai tre del piatto, che però agiscono su tutte e due le pale contemporaneamente). A volte sono a fine corsa, quindi bisogna allungare quello (o quelli) della pala che traccia più alta

club Walkera 1#A-1-gigler-rod-adj.-pitch.jpg

club Walkera 1#A-1-gigler-head-fly-rod.jpg

club Walkera 1#A-1-gigler-head-fly-rod-unscrew.jpg


NOTA IMPORTANTE
oltre che per aggiustare il tracking, questi due tiranti sono utili per variare il passo della pala (quindi agendo simmetricamente, sul passo di tutte le due pale)

se non basta, si può anche intervenire sulla posizione dell'uniball di questa bielletta: spostando l'uniball verso il centro si aumenta il passo

club Walkera 1#A-1-gigler-bielletta-blade-holder.jpg


RIASSUMENDO:
l' 1#A offre interessanti e numerosi livelli di regolazione meccanica del passo (quattro, di cui uno su entrambe le pale e tre su ogni singola pala), semplici da eseguire, volendo anche senza l'uso di attrezzi (molti tiranti si possono staccare anche con le dita)


per andare avanti devo aprire un altro post perché sono consentiti massimo cinque allegati
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 30 settembre 10 alle ore 04:49
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002