Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 16:55   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
hehhehe!
la vedo dura come primo elicottero! questo è agile e scattante per un principiante...
...cmq segui i consigli di ruggero e procedi per gradi senza farti prendere dal panico...e non dargli troppa confidenza al modello,perchè un 6ch se tu vai in panico diventa un problema tenerlo per un principiante...

cmq buoni voli! e benvenuto nel club!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 17:36   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
hehhehe!
la vedo dura come primo elicottero! questo è agile e scattante per un principiante...
...cmq segui i consigli di ruggero e procedi per gradi senza farti prendere dal panico...e non dargli troppa confidenza al modello,perchè un 6ch se tu vai in panico diventa un problema tenerlo per un principiante...

cmq buoni voli! e benvenuto nel club!
Grazie Vande... sto aspettando con ansia che arrivi il cavetto per collegare la radio al simulatore così mi esercito anche con quello...
algor69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 17:41   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da algor69 Visualizza messaggio
Grazie Vande... sto aspettando con ansia che arrivi il cavetto per collegare la radio al simulatore così mi esercito anche con quello...
sì, ti aiuterà non poco...

dove lo hai trovato, il cavetto? è uno normale?


ecco il video, (con dedica...) friesco friesco...

YouTube - 1#A takeoff - 20.09.10.avi


p.s. qualche sbavatura che ufficialmente imputo alle raffichette di vento (si sentono nel microfono), in realtà sono specchio della mia imperizia...


caro algor, hai voluto iniziare questa strada, non è un CB100 o un coassiale, la coppia c'è, la reattività di una testa ccpm c'è, quindi i primi esercizi saranno forse noiosi ma necessari

alternative?
due

la prima, l'hai già scartata (coassiali, micro 4 canali)

la seconda: rompere il modello


però "volo" dopo volo diventerà via via meno noioso (sempre he lo sia), e mentre con i suddetti inizierebbe la noia, con questo inizierà il divertimento, e molto ancora da imparare e da scoprire

il passo è ardito, ma saltato il fosso, l'altra sponda è meglio di quella che avremo lasciato

coaxxi e monolama 4 ch non potranno mai saltarlo, quel fosso...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 settembre 10 alle ore 17:48
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:08   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, ti aiuterà non poco...

dove lo hai trovato, il cavetto? è uno normale?


ecco il video, (con dedica...) friesco friesco...

YouTube - 1#A takeoff - 20.09.10.avi


p.s. qualche sbavatura che ufficialmente imputo alle raffichette di vento (si sentono nel microfono), in realtà sono specchio della mia imperizia...


caro algor, hai voluto iniziare questa strada, non è un CB100 o un coassiale, la coppia c'è, la reattività di una testa ccpm c'è, quindi i primi esercizi saranno forse noiosi ma necessari

alternative?
due

la prima, l'hai già scartata (coassiali, micro 4 canali)

la seconda: rompere il modello


però "volo" dopo volo diventerà via via meno noioso (sempre he lo sia), e mentre con i suddetti inizierebbe la noia, con questo inizierà il divertimento, e molto ancora da imparare e da scoprire

il passo è ardito, ma saltato il fosso, l'altra sponda è meglio di quella che avremo lasciato

coaxxi e monolama 4 ch non potranno mai saltarlo, quel fosso...
il cavetto l'ho trovato su un sito italiano che oltre a vendere on line ho scoperto che ha anche un negozio fisico a Monza vicino a dove lavoro ma sfortunatamente questa settimana è chiuso per ferie quindi ho fatto l'ordine on-line...

cavi per simulatori - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

cavolo non c'è la possibilità di una terza alternativa e ciò con molta calma e un pò di fortuna farlo volare senza romperlo...??
algor69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:45   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da algor69 Visualizza messaggio
il cavetto l'ho trovato su un sito italiano che oltre a vendere on line ho scoperto che ha anche un negozio fisico a Monza vicino a dove lavoro ma sfortunatamente questa settimana è chiuso per ferie quindi ho fatto l'ordine on-line...

cavi per simulatori - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

cavolo non c'è la possibilità di una terza alternativa e ciò con molta calma e un pò di fortuna farlo volare senza romperlo...??
lèggi bene che cosa ho scritto...
le due alternative sono solo se trovi noioso fare gli esercizi "noiosi"...

caro algor, hai voluto iniziare questa strada, non è un CB100 o un coassiale, la coppia c'è, la reattività di una testa ccpm c'è, quindi i primi esercizi saranno forse noiosi ma necessari

alternative? (al fare gli esercizi noiosi...)
due

la prima, l'hai già scartata (coassiali, micro 4 canali)

la seconda: rompere il modello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:52   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
oggi c'era un messaggio su youtube dove un membro di rc-groups mi ha invitato ad unirmi al loro piccolo gruppo di appassionati di 1#A, il titolo del loro forum è qualcosa del tipo 1#A questo misconosciuto uno simpaticamente ha scritto: e me lo tenevate nascosto, questo gioiellino?

vedi che anche altri hanno riscontrato questa potenzialità inattesa nell' 1#A?

tra l'altro alcuni hanno fatto la modifica a 11.1V ma occorre sostituire i damper nei blade holder altrimenti la testa vibra fastidiosamente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 10:00   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lèggi bene che cosa ho scritto...
le due alternative sono solo se trovi noioso fare gli esercizi "noiosi"...

caro algor, hai voluto iniziare questa strada, non è un CB100 o un coassiale, la coppia c'è, la reattività di una testa ccpm c'è, quindi i primi esercizi saranno forse noiosi ma necessari

alternative? (al fare gli esercizi noiosi...)
due

la prima, l'hai già scartata (coassiali, micro 4 canali)

la seconda: rompere il modello
non avevo ancora bevuto il caffè...
algor69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 01:09   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao a tutti.
Visto e considerato che nel carrello di HobbyKing c'è un Wk 1#A pronto per partire verso casa mia, vorrei aggiungere una batteria di scorta e fare una spedizione unica, ma non ho idea su quale prendere (qualcuno ne ha prese da HK?).

Queste vanno bene?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 2S 20C Lipo Pack.
Grazie a chiunque risponda.

P.S.:
Appena mi arriva potrete aggiungermi alla lista.
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 07:52   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Visto e considerato che nel carrello di HobbyKing c'è un Wk 1#A pronto per partire verso casa mia, vorrei aggiungere una batteria di scorta e fare una spedizione unica, ma non ho idea su quale prendere (qualcuno ne ha prese da HK?).

Queste vanno bene?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 2S 20C Lipo Pack.
Grazie a chiunque risponda.

P.S.:
Appena mi arriva potrete aggiungermi alla lista.
non vanno bene perché sono troppo larghe e troppo spesse...e forse un pelo lunghe

inoltre hanno il cavo batteria col connettore diverso: si può cambiare ma la sezione è grossa e si fa con difficoltà

cmq siamo fuori misura

le misure ideali (misurate col calibro) sono queste

69 x 30 x 15 (al massimo 70x31x16)

la migliore batteria per l' 1#A è questa:

Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-741225 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-741225 Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories


fino a poco tempo fa costava $ 26,90, poi $ 24,90, adesso $ 19,90 (15 euro)

ci fai minimo 6' di volo (mediamente 6' 30")

non sono certo economiche (ma rispetto al tempo in cui erano a 26,90 ora lo sono...), ma ti assicuro che tutte quelle che ho e che hanno i miei amici non ne conosco una difettosa, mentre la 1200mAh 18C che adesso non è più in catalogo ne ho rimandate indietro almeno tre o quattro, anzi ho detto alla HeliPal che secondo me era un partita difettosa: mi hanno risposto che loro controllano le batterie una per una (misurando la tensione) e che erano ok. Ma l'autonomia di volo era la metà, così i tempi di ricarica, segno di malfunzionamento della batteria. Staticamente il voltaggio c'è ma poi sotto carico le magagne vengono fuori.

E che fossero difettose ne ero certo perché ne ho tre comprate all'inizio che vanno ancora bene (6'-7' di autonomia).
Comunque sia, le hanno esaurite o tolte dal catalogo... evidentemente hanno controllato meglio e hanno visto che avevo ragione.

Le dimensioni sono identiche alle 25C ma costavano assai meno.

Altrimenti c'è questa, la cui autonomia è di circa 5'30". Prima che le 1200mAh 25C calassero così di prezzo queste 900mAh avevano un rapporto durata/prezzo migliore delle 25C

Storm 7.4V 900mAh 20C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-740920 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-740920 Storm 7.4V 900mAh 20C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,

adesso invece NON sono convenienti... (costavano 14,90)


Per il momento ti conviene aspettare che algor69 provi quelle comprate alla heliguy (sono di due tipi): costano poco e la qualità è ottima, ma hanno una "C" un po' bassa, quindi occorre vedere come si comportano

RapidCharge 7.4v (2S) 850mAh 15C From Heliguy.com

RapidCharge 7.4v (2S) 1200mAh 10C From Heliguy.com



Se invece vuoi andare sul sicuro, prendi le 1200mAh 25C della HeliPal prima che i prezzi ri-aumentino

te ne servono almeno tre... meglio 4 o 5...

e se fai l'ordine, ti serve ASSOLUTAMENTE QUESTO

Battery Converter (JST to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0024 Battery Converter (JST to 3.5mm Banana), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E

club Walkera 1#A-le-0024-big.jpg

club Walkera 1#A-1-battery-plugs-001.jpg

club Walkera 1#A-1-battery-plugs-002.jpg


la sua batteria di serie per fortuna funziona bene, una rarità tra le batterie di serie fornite dalla Walkera


nel frattempo che decidi, cerca ancora su HobbyKing o su altri siti, per vedere se trovi qualcosa, del genere 1000-1300 mAh con almeno 15C o meglio 20C

ricorda che devono avere preferibilmente il connettore JST (occhio a non confonderti col JST-XH che c'è per caricare = charger plug)

club Walkera 1#A-jst-xh-charge-plug-.jpg

ci deve essere un JST come DISCHARGER PLUG

qui quello della batteria lo vedi sulla sinistra (male JST plug)

club Walkera 1#A-jst-male-fem.-front.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 22 settembre 10 alle ore 08:02
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 09:49   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Chiarissimo e pazientissimo rug.
Se devo prenderle extra HobbyKing, accetto il consiglio e aspetto il responso di algor69; comunque cerco ancora su HK sia batterie che cavetto adattatore che ieri non mi sembra di aver visto.
Grazie
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002