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Vecchio 20 settembre 10, 14:30   #321 (permalink)  Top
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secondo test

appena tornato da un secondo test... un pò meglio..
sempre dosando con molta delicatezza il gas e iniziando a correggere con il ciclico..

comunque è una bellissima senzazione vederlo alzarsi...
algor69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 14:45   #322 (permalink)  Top
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appena tornato da un secondo test... un pò meglio..
sempre dosando con molta delicatezza il gas e iniziando a correggere con il ciclico..

comunque è una bellissima senzazione vederlo alzarsi...
stai in guardia...vola assai di più di quello che tu possa immaginare

non lo sottovalutare mai, e anche quando c'avrai di più la mano, non lo alzare mai più di due-tre metri fino a che non sei sicuro (MOLTO SICURO...)

e spero che tu tenga fisso il D/R per un po'...

ci vuole pazienza e cervello, direttamente proporzionali all'entità del gap che hai scelto di colmare senza passaggi intermedi...

stai usando quelle batterie britanniche?

come ti sembrano?

le dimensioni rispetto al "vassoio"?

scaldano molto?


p.s. se la più piccola temi possa scivolare fuori, puoi mettere una strisciolina di gomma con un pezzo di quel tessuto col bio adesivo, applicandolo al bordo inferiore della batteria che guarda la coda, in modo da creare un risalto col bordo del vassoio
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 settembre 10 alle ore 14:50
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Vecchio 20 settembre 10, 14:54   #323 (permalink)  Top
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stai in guardia...vola assai di più di quello che tu possa immaginare

non lo sottovalutare mai, e anche quando c'avrai di più la mano, non lo alzare mai più di due-tre metri fino a che non sei sicuro (MOLTO SICURO...)

e spero che tu tenga fisso il D/R per un po'...

ci vuole pazienza e cervello, direttamente proporzionali all'entità del gap che hai scelto di colmare senza passaggi intermedi...

stai usando quelle batterie britanniche?

come ti sembrano?

le dimensioni rispetto al "vassoio"?

scaldano molto?


p.s. se la più piccola temi possa scivolare fuori, puoi mettere una strisciolina di gomma con un pezzo di quel tessuto col bio adesivo, applicandolo al bordo inferiore della batteria che guarda la coda, in modo da creare un risalto col bordo del vassoio
grazie Rug per i preziosi consigli... si certo il DR è inserito e me ne guardo bene dal toglierlo... al momento l'ho alzato do pochi cm a volte con ancora il training kit che appoggiava proprio per vedere le reazioni che aveva...

purtroppo le batterie UK non le ho ancora provate.. oggi le carico e se riesco domani verifico bene dimensioni e se vanno e poi ti faccio sapere...
algor69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 15:01   #324 (permalink)  Top
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grazie Rug per i preziosi consigli... si certo il DR è inserito e me ne guardo bene dal toglierlo... al momento l'ho alzato do pochi cm a volte con ancora il training kit che appoggiava proprio per vedere le reazioni che aveva...

purtroppo le batterie UK non le ho ancora provate.. oggi le carico e se riesco domani verifico bene dimensioni e se vanno e poi ti faccio sapere...
l'incognita più che le dimensioni (vanno bene) è la capacità di scarica, che come ha fatto notare adams79 è un po' bassa...

beh, vanno provate, anche perché queste i 10 o 15 C ce l'hanno, le altre non si sa...
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Vecchio 20 settembre 10, 15:27   #325 (permalink)  Top
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appena tornato da un secondo test... un pò meglio..
sempre dosando con molta delicatezza il gas e iniziando a correggere con il ciclico..

comunque è una bellissima senzazione vederlo alzarsi...
quali sono le tue impressioni da principiante alle prese con ccpm (questo almeno dovrebbe essere un vero RTF...)

prima di tutto: l'hai trovato RTF o nel viaggio si è spostato qualche settaggio?

nessuna "mossa" strana ?

appena caricato ti metto un video
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Vecchio 20 settembre 10, 15:36   #326 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio Rug procedo anche io all' ordine di questo magnifico heli in giornata =P
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Vecchio 20 settembre 10, 15:51   #327 (permalink)  Top
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quali sono le tue impressioni da principiante alle prese con ccpm (questo almeno dovrebbe essere un vero RTF...)

prima di tutto: l'hai trovato RTF o nel viaggio si è spostato qualche settaggio?

nessuna "mossa" strana ?

appena caricato ti metto un video
bella domanda Rug... non sono proprio in grado di dirti se sia RTF come impostato da te oppure si è spostato qualche settaggio...

rispetto a ieri mi sembra che oggi era più stabile ma forse erano solo le mie mani che tremavano meno...

devo dire che rispetto al 3CH giocattolo questo si vede che è un Eli serio con conseguente difficoltà nel tenerlo fermo e stabile.. ma anche con potenzialità enormi.

Aspetto il video...
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Vecchio 20 settembre 10, 16:04   #328 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio Rug procedo anche io all' ordine di questo magnifico heli in giornata =P
ad Hong Kong aprono domani ore 02:00 di 21 settembre nostro, quindi facciamo insieme il punto della situazione di che cosa ti può servire

innanzitutto un PITCH GAUGE (INDISPENSABILE)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : R/C Helicopter Pitch Gauge

poi un training kit (ma se te lo autocostruisci fai meglio ed è più robusto...)


HobbyKing Online R/C Hobby Store : EK1-0221 Training legs


poi quando ti arriva NON volarlo subito, ma devi controllare delle cose e mettere il frenafiletti in alcune viti, poi controllare che la testa sia orizzontale, poi regolare il passo in maniera appropriata

beh, sono le cose da imparare

una volta che impari su questo, poi le gambe le cavi anche da elicotteri più grossi
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Vecchio 20 settembre 10, 16:25   #329 (permalink)  Top
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Perfetto aggiungo alla lista ;P Sai dove posso trovare una guida su come regolare il passo che inizio a studiare!
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Vecchio 20 settembre 10, 16:36   #330 (permalink)  Top
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Perfetto aggiungo alla lista ;P Sai dove posso trovare una guida su come regolare il passo che inizio a studiare!
ho intenzione di fare una serie di post dall'arrivo di un 1#A RTF al momento in cui si va fuori per volarlo...

ma non so se e quando

nel frattempo puoi dare un'occhiata qua: si tratta proprio dell' 1#A che ora è di algor69, e con la sua radio di serie, dove in pratica misuri il passo a zero gas, a metà gas e a tutto gas (previa disconnessione dei cavi del motore !!)

senza radio è un po' difficile spiegarti il menu (anche perché non ho più la possibilità di fare foto specifiche)

secondo me più che i dettagli devi innanzitutto avere dei concetti "cardine", che successivamente approfondisci via via che si rende necessario che tu lo faccia

se intanto mi mandi pvt la tua mail ti invio il manuale pdf della radio in dotazione, così ci dai un'occhiata (anche se non è il massimo della razionalità)

meglio andare per ordine:

iniziamo qua in questo 3D (così può servire ad altri) a spiegare com'è fatto e come funziona l' 1#A, che poi più o meno i concetti sono quelli di ogni elicottero ccpm

tu fai pure domande

intanto i link:

Club Honey Bee Cp3 (simile all SR) - Pagina 12 - BaroneRosso.it Forum


poi in questo 3D ci sono le spiegazioni di che cosa è una curva del gas e una del passo, e in che rapporto stanno tra loro e con lo stick stesso (ci sono vari post e varie foto, perché non è facile capire all'istante e si fa facilmente confusione tra posizione dello stick e % di gas o di passo)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-motore-4.html
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