Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 13, 23:39   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Grande astro !!!! Il pezzo l'ho recuperato grazie ( ne ho voluti racimolare qualcuno perché lo sto facendo volare insieme a mio figlio e in due magari facciamo più danni !!)
Son contento di leggere che col 450 ti stai divertendo anche se usi un trucchetto ;) ;) ;)
Io da quando ho preso il pro dfc solo oggi sono riuscito a fare la 3^ e la 4^ lipo ( tempodemmerxa !!!!)
Tanto per andare un po' OT :
Passare dall'1#A al Rex (pro, sport o quel che sia ) a me ha fatto caxxre in mano!! Si che più si sale di dimensione e più è stabile ma l'effetto sulla mente ( che frulla a manetta con la lista dei pezzi da ordinare se crasha e bla bla bla ) è stato almeno per me devastante !! Io alla seconda lipo il girello l'ho levato, convinto che fosse ormai inutile, ma oggi al primo decollo non ero più così sicuro della mia decisione; appesantisce e aumenta in alcuni casi le vibrazioni ma da molta più serenità le prime volte!!! Comunque sia ormai l'ho tolto e non lo riemetto più , c'è solo da aspettare che , qui in basso Piemonte, finisca di piovere per far posto al sole e alle belle giornate !!!!


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 18:21   #3212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Grande astro !!!! Il pezzo l'ho recuperato grazie ( ne ho voluti racimolare qualcuno perché lo sto facendo volare insieme a mio figlio e in due magari facciamo più danni !!)
Son contento di leggere che col 450 ti stai divertendo anche se usi un trucchetto ;) ;) ;)
Io da quando ho preso il pro dfc solo oggi sono riuscito a fare la 3^ e la 4^ lipo ( tempodemmerxa !!!!)
Tanto per andare un po' OT :
Passare dall'1#A al Rex (pro, sport o quel che sia ) a me ha fatto caxxre in mano!! Si che più si sale di dimensione e più è stabile ma l'effetto sulla mente ( che frulla a manetta con la lista dei pezzi da ordinare se crasha e bla bla bla ) è stato almeno per me devastante !! Io alla seconda lipo il girello l'ho levato, convinto che fosse ormai inutile, ma oggi al primo decollo non ero più così sicuro della mia decisione; appesantisce e aumenta in alcuni casi le vibrazioni ma da molta più serenità le prime volte!!! Comunque sia ormai l'ho tolto e non lo riemetto più , c'è solo da aspettare che , qui in basso Piemonte, finisca di piovere per far posto al sole e alle belle giornate !!!!


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Molto bene,il coraggio ci vuole vedrò anche io di togliere l'HulaOp.per il momento insieme al CP è......un'Oppiaceo e fine a che non me fanno l'Antidoping vedrò...
Auguri...il tempo qui dopo la neve di ieri oggi bello ma .....vento vento e non faccio nulla....siamo tutti in attesa,non bastano le paure pure er Meteo,siamo sicuri che sia un divertimento?
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 19:08   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Occhio astro che gli oppiacei creano dipendenza fisica ma soprattutto mentale ;)
Comunque se si è abbastanza padroni di noi stessi un aiutino non legale a volte aiuta a non far tremare troppo le gambe !!!!
Ciao e buoni ma soprattuto rilassati voli


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 23:49   #3214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Occhio astro che gli oppiacei creano dipendenza fisica ma soprattutto mentale ;)
Comunque se si è abbastanza padroni di noi stessi un aiutino non legale a volte aiuta a non far tremare troppo le gambe !!!!
Ciao e buoni ma soprattuto rilassati voli


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Comunque guarda che il principio del Copilot è che il pilota ha sempre la precedenza sui comandi,solo che quando c'è il pericolo di schianto lo fai intervenire e ti permette prima di,provare manovre che non sai fare e se sbagli ti salva ,risparmi tanti soldi,frustrazione e poi cominci a capire le reazioni del mezzo.....è un TK che pesa solo40 grammi.

Poi si ,tremano le gambe ma non è neanche divertente attaccà il portafoglio ad un'elica che lo,trita...
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 18:54   #3215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Astro hai ragione meglio fare frullati con frutta e simili il portafogli di questi tempi è meglio tenerlo con cura !!!
Il walkera è sempre pronto a darmi nuove emozioni ! Oggi ho fatto qualche otto un po' scabercio ma l'ho fatto !! Purtroppo però si è scaldato il regolatore ed ha staccato ( forse ho esagerato a non fare una pausa tra una lipo e l'altra ) ed è precipitato giù come una pera
Carrello rotto , telaio che ha ceduto dove già era rappezzato e una squadretta di un servo; se avevo ancora i servi stock li avrei tritati sicuramente tutti!!
Colgo l'occasione per rismontarlo tutto per un bel checkup !!
P.S. Non oso pensare ai danni che avrei potuto fare se al posto del 1#A c'era il TRex



Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 11:36   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pennato
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
Servo di coda morto?

Dunque: monto la ar6100, regolo tutto, alzo l'elicottero, tutto ok più o meno, controllo i passi, il tracking e cambio la sensibilità del giroscopio di coda: fine del servo. Non reagisce più, nemmeno reimpostando la sensibilità, se lo tocco allora riprende a funzionare ma dopo pochi secondi si ferma, come se il motorino non funzionasse più. È un acer-lab, avrà lavorato due o tre ore al massimo, cosa gli sarà capitato? Si riparano?
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 14:46   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pennato Visualizza messaggio
Dunque: monto la ar6100, regolo tutto, alzo l'elicottero, tutto ok più o meno, controllo i passi, il tracking e cambio la sensibilità del giroscopio di coda: fine del servo. Non reagisce più, nemmeno reimpostando la sensibilità, se lo tocco allora riprende a funzionare ma dopo pochi secondi si ferma, come se il motorino non funzionasse più. È un acer-lab, avrà lavorato due o tre ore al massimo, cosa gli sarà capitato? Si riparano?
beh, la prima cosa da fare è di collegare direttamente il servo ad un canale della ricevente e controllare se funziona oppure no

riparare? mah, non so risponderti. Si possono sostituire gli ingranaggi, e non di tutti i servi trovi i ricambi, mentre la parte elettronica non so se si può riparare, e se poi conviene ...

tu intanto prova a vedere se il problema è nel servo oppure nel gyro

può darsi ci sia un falso contatto in uno dei fili / spinette
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 22:06   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pennato
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
Sembra proprio il servo. A questo punto però mi sono stancato, non è possibile che i componenti non siano affidabili per niente. Prima quei troiai dei servi del piatto, ora questo. Se per disgrazia fosse successo mentre volavo avrei distrutto ogni cosa e avrei dovuto spendere un'altra barca di quattrini. Alla fine passo più tempo a svitare, riavvitare, controllare, raddrizzare, impostare e bestemmiare come un demone che a volare. Dove conviene mettere in vendita?
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 22:16   #3219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ciao pennato ! Purtroppo la frustrazione che procurano questi avvenimenti (almeno nel mio caso) sono frequenti ; ma da principiante quale sono e da neo possessore di un trex 450 pro dfc posso dire con sincerità che a costo di rifarlo exnovo il walkerino rimane un punto fermo per il mio cammino verso la conoscenza !! Ti dico questo sapendo che nei prossimi giorni mi tocca rismontare tutto l'elicottero per alcune riparazioni dovute a danni che non sono stati provocati da me ( e non è la prima volta ) !
Ciao !


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 20:55   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ecco forse scoperto il motivo per cui il regolatore ha staccato : si è inchiodato un cuscinetto di una delle due pulegge tendicinghia ( con sti cuscinetti ciò un po' sfiga mi sa ) e il motore credo sforzasse un po' troppo... se vorrò farlo volare ancora ho bisogno di un bel sacchettone di pezzi compreso il telaio



Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002