Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 10, 01:50   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
aggiornamento

il "club" up-to-date (adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." )


in questi giorni pareva d'essere in periodo di calcio-mercato...

in realtà sono iniziate le scuole, e qualcuno è passato dalle elementari alle medie (dashed well done !)...mentre qualcunaltro ha voluto rivedere la Vecchia Scuola...perché gli hanno detto che la nuova maestrina meritava...(quella della classe 1A )



rug n°2 (Tx+Rx2801 Pro, RudServo Acer-Lab D12-MG)

gio.ontheweb (stock 2601)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro) (ex rug n°3)

vande (stock 2602)

neverjack

Neo86

marc.me (stock 2602)

ice62 (Tx+Rx2801 Pro)

annuccia (stock 2602)

algor69 (stock 2602) (ex rug n°1)

flyinsky (Rx+Tx "nn", RudServo "nn" + Gyro Assan) (ex adams79)
__________________
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 07:04   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
aggiornamento

il "club" up-to-date (adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." )


in questi giorni pareva d'essere in periodo di calcio-mercato...

in realtà sono iniziate le scuole, e qualcuno è passato dalle elementari alle medie (dashed well done !)...mentre qualcunaltro ha voluto rivedere la Vecchia Scuola...perché gli hanno detto che la nuova maestrina meritava...(quella della classe 1A )



rug n°2 (Tx+Rx2801 Pro, RudServo Acer-Lab D12-MG)

gio.ontheweb (stock 2601)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro) (ex rug n°3)

vande (stock 2602)

neverjack

Neo86

marc.me (stock 2602)

ice62 (Tx+Rx2801 Pro)

annuccia (stock 2602)

algor69 (stock 2602) (ex rug n°1)

flyinsky (Rx+Tx "nn", RudServo "nn" + Gyro Assan) (ex adams79)
__________________
Ne sei venuto a conoscenza che lo comprato da adams79. Spero di aver fatto un buono acquisto, quando arriverà vedremo
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 09:02   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ne sei venuto a conoscenza che lo comprato da adams79. Spero di aver fatto un buono acquisto, quando arriverà vedremo

c'erano altri tre interessati, ma alla fine chi ha deciso sei stato tu

mi farai piacere se scriverai qua in questo 3D i tuoi commenti su questo elicottero, che con le modifiche apportate da adams79 è ben superiore rispetto a quelli "stock"...

altri tre dell'elenco a breve faranno la modifica sul servo di coda, una piccola spesa con molta resa

col passare delle settimane le impressioni che avevo ai tempi in cui aprii questo 3D sono diventate sorprendenti conferme con l'aggiunta di particolari inaspettati, quali l'incredibile robustezza, equilibrio e semplicità di gestione di questo piccolo elicottero, che settato con attenzione e possibilmente dotato di una radio e una rx diversa da quelle di serie diventa di gran lunga superiore ad elicotteri più noti e gettonati, sotto tutti i punti di vista.

Paradossalmente e con i dovuti distinguo mi viene sempre più voglia di consigliarlo al posto dell' Honey Bee come elicottero iniziale.
E' vero che costa il doppio pari pari, e che è pur sempre un 6 canali ccpm, ma prima di tutto è più probabile che uno se lo tenga a vita (mentre il Bee in genere viene rimpiazzato), quindi lo sfrutta moltissimo, inoltre offre l'opportunità di fare esperienza sugli elicotteri ccpm in maniera più facile e "leggera" rispetto al classico 450.
E' anche più robusto e più semplice da riparare e mettere a punto, insomma è un "scuola" ideale sia dal punto di vista pratico che teorico

i punti salienti a suo favore ricordo sono:

-equilibrio delle masse, con un bellissimo assetto neutro naturale senza necessità di alcuna regolazione (anche con batterie diverse)
-motore brushless longevo (di quelli che sono nell'elenco, non ce n'è uno con problemi, idem l'ESC)
-silenziosità meccanica e potenza "dolce", pur con prestazioni interessanti
-coda con cinghia e nessun problema in decollo e atterraggio (al contrario dell'Ufly)
-robustezza intrinseca (in particolare della testa, del carrello e della coda)
-praticità (vano batterie esterno, accessibilità meccanica)
-semplicità (relativamente all'essere un 6 canali ccpm)
-numerose possibilià di regolazioni meccaniche della testa
-economicità (se non si fanno crash, la manutenzone è praticamente nulla)
-prezzo (ancora di più adesso, con le offerte di HobbyKing)
-possibilità di interessanti miglioramenti (radio e rx, servo di coda e gyro, e poi anche l'alimentazione da 7,4V a 11,1V)

di contro, ma per lo più risolvibili, i punti deboli:

-radio e rx non all'altezza delle potenzialità dell'elicottero
-servo di coda al limite (il giroscopio è accettabile, i servo del piatto anche)
-autonomia di volo non eccezionale (6-7 minuti massimo)
-scarsa reperibilità dei ricambi in Europa e in Italia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 18 settembre 10 alle ore 09:06
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 19:47   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
c'erano altri tre interessati, ma alla fine chi ha deciso sei stato tu

mi farai piacere se scriverai qua in questo 3D i tuoi commenti su questo elicottero, che con le modifiche apportate da adams79 è ben superiore rispetto a quelli "stock"...

altri tre dell'elenco a breve faranno la modifica sul servo di coda, una piccola spesa con molta resa

col passare delle settimane le impressioni che avevo ai tempi in cui aprii questo 3D sono diventate sorprendenti conferme con l'aggiunta di particolari inaspettati, quali l'incredibile robustezza, equilibrio e semplicità di gestione di questo piccolo elicottero, che settato con attenzione e possibilmente dotato di una radio e una rx diversa da quelle di serie diventa di gran lunga superiore ad elicotteri più noti e gettonati, sotto tutti i punti di vista.

Paradossalmente e con i dovuti distinguo mi viene sempre più voglia di consigliarlo al posto dell' Honey Bee come elicottero iniziale.
E' vero che costa il doppio pari pari, e che è pur sempre un 6 canali ccpm, ma prima di tutto è più probabile che uno se lo tenga a vita (mentre il Bee in genere viene rimpiazzato), quindi lo sfrutta moltissimo, inoltre offre l'opportunità di fare esperienza sugli elicotteri ccpm in maniera più facile e "leggera" rispetto al classico 450.
E' anche più robusto e più semplice da riparare e mettere a punto, insomma è un "scuola" ideale sia dal punto di vista pratico che teorico

i punti salienti a suo favore ricordo sono:

-equilibrio delle masse, con un bellissimo assetto neutro naturale senza necessità di alcuna regolazione (anche con batterie diverse)
-motore brushless longevo (di quelli che sono nell'elenco, non ce n'è uno con problemi, idem l'ESC)
-silenziosità meccanica e potenza "dolce", pur con prestazioni interessanti
-coda con cinghia e nessun problema in decollo e atterraggio (al contrario dell'Ufly)
-robustezza intrinseca (in particolare della testa, del carrello e della coda)
-praticità (vano batterie esterno, accessibilità meccanica)
-semplicità (relativamente all'essere un 6 canali ccpm)
-numerose possibilià di regolazioni meccaniche della testa
-economicità (se non si fanno crash, la manutenzone è praticamente nulla)
-prezzo (ancora di più adesso, con le offerte di HobbyKing)
-possibilità di interessanti miglioramenti (radio e rx, servo di coda e gyro, e poi anche l'alimentazione da 7,4V a 11,1V)

di contro, ma per lo più risolvibili, i punti deboli:

-radio e rx non all'altezza delle potenzialità dell'elicottero
-servo di coda al limite (il giroscopio è accettabile, i servo del piatto anche)
-autonomia di volo non eccezionale (6-7 minuti massimo)
-scarsa reperibilità dei ricambi in Europa e in Italia
In verità ti dico che il tuo 3D ha contribuito alla scelta di questo ely,perchè all'inzio ero indirizzato sull' V120V2 .
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 22:13   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gio.ontheweb
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: berghem
Messaggi: 73
amici del club...ultime news:



vi piace ??
gio.ontheweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 22:45   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
rugrug sei assente?
Il fine settimana ci si diverte
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:11   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
rugrug sei assente?
Il fine settimana ci si diverte
i lienati si alienano, ogni tanto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 04:00   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
aggiornamento tecnico


dopo la dipartita di


club Walkera 1#A-no1-ok.jpg


in questi ultimi giorni sto riguardando i parametri del n°2 e sto eseguendo varie prove

il motore dell' 1#A è piuttosto pacioccone, non gira come un dannato, per cui vola ma non ha uno spunto particolarmente esaltante...

questo fatto, se da un lato consente un volo piacevole con rumorosità davvero bassissima, dall'altro rende l'elicottero piuttosto lento ed inerte nel recuperare quota se incappa in aria discendente tipica delle variazioni improvvise di vento

ultimamente avevo portato la curva (Normal) del passo a questi valori (dopo aver escluso valori negativi perché l' 1#A scende già abbastanza con 0°) :

0° 2° 5° 8° 11°


ieri ho aumentato ancora i valori nell'ultima parte della curva:

0° 2,5° 5,5° 9° 13°

e credo che ci siamo, il vento era allegro ma ho avuto più sostentamento rispetto a prima della modifica


dunque vi conviene portare il valore massimo sui +12°, e il penultimo di conseguenza (+9° all'incirca)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 12:10   #319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 32
Eccolo finalmente....

Ciao a tutti

finalmente è arrivato il "mio" 1#A direttamente da quel di Massa... un grazie particolare a Rug che si è privato del suo primo "amore"...

Che emozione... ieri ho montato il training kit e ho tentato (è la parola giusta) di farlo alzare qualche millimetro con moltissima cautela per capire che reazione avesse..
Beh devo dire che ero abbastanza intimorito e non ho voluto andare oltre... quello che ho notato è che appena si alleggeriva di peso con ancora il Tr.Kit in appoggio l'eli partiva in laterale sinistra con il rischio di rovesciarsi...

Oggi se riesco in pausa pranzo riprovo con più calma....
algor69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 13:17   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
è il comportamento tipico di un elicottero monorotore quando non hai ancora la sensibilità giusta

piano col gas, e pronto a dare un pizzico di contrasto a destra

fai gli esercizi che ti ho detto su una superficie piana, prima di alzarlo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002